In soggetti affetti da varicocele..l'assunzione di arginina potrebbe peggiorarne la situazione?
Arginina: e' il caso di prenderla?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tigerwarrior Visualizza MessaggioIn soggetti affetti da varicocele..l'assunzione di arginina potrebbe peggiorarne la situazione?
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
-
-
quanti anni hai Tiger? io ti consiglio di non operarti, a me è tornato per ben due volte.
non provoca impotenza, ma sterilità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Holden Visualizza Messaggioquanti anni hai Tiger? io ti consiglio di non operarti, a me è tornato per ben due volte.
non provoca impotenza, ma sterilità.
cmq come fa a tornarti? a me hanno tagliato la vena all'altezza dell'ombellico..il perder tempo a chi più sa più spiace!! 3smn
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da illustrissimo Visualizza Messaggiosi scusa..sterilità..
cmq come fa a tornarti? a me hanno tagliato la vena all'altezza dell'ombellico..
si è ri-formato...il medico mi spiegò che dipende molto dall'età del paziente.
Commenta
-
-
un minimo di chiarezza:
1 - il varicocele affligge una % molto alta di persone che neanche sanno di averlo, e non hanno alcun disturbo
2 - il varicocelo PUO' alterarare la fertilità e anche la produzione ormonale (questultima col tempo)
3 - NON è detto che risolto il varicocele le eventuali alterazioni spermatiche e/o ormonali tornino normali
4 - tutti i tipi di intervento hanno una % di recidiva = il varicocele può tornare.
Le indicazioni all'intervento variano moltissimo da centro a centro.
In alcuni paesi si opera SOLO chi non riesce ad avere figli (non chi ha alterazioni delle spermiogramma!) e chi ha sintomi (dolore, fastidio).
In altri centri si opera chiunque respiri e presenti anche solo un accenno al varicocele all'eco doppler, senza nessun altro sintomo o segno.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta