Dolore allo sterno

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

Dolore allo sterno

ho un dolore allo sterno quando mi accuccio e quando faccio determinato movimenti che richiedono la circonduzione del busto, il dolore è compraso lunedì, mentre i le prime avvisagli risalgono a domenica dove mi veniva continuamente da stirare il petto.

la causa credo che sia imputata ad un lento avanti fatto con manubri.
    lo eseguo seduto in questa panca Decathlon - panca DOMYOS - BM 160 DOMYOS - la pratica regolare del body-building in casa (fino a 5 a settimana). , e mi siedo proprio con la schiena rivolta e appoggiata a dove c'è la panca scott.

forse mi sono innarcato troppo, non so, intanto ho questo fastidioso dolore.
    voi che dite? potrebbe essere stata questa la causa?
  • theProix87
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Ciao ragazzi, mi collego a questa discussione, molto datata, per dirvi che soffro dello stesso problema, proprio nelle modalità citate dall'utente originario del Post.
    Non sono un novellino, ho 27 anni, e pratico B.B. da 11 anni, sono alto 174Cm peso 78Kg, e sono relativamente asciutto, quindi ho molta massa, fortunatamente non sto qui per chiedervi come migliorare, sono istruttore e PT da 4 anni e lavoro nel settore, ma per poter capire cosa diavolo ho.
    Voi direte, sei qualificato, lavori nello sport, e chiedi qui? Si ragazzi, perchè questo sintomo nessuno sa motivarmelo, ho fatto vari esami, ecg sotto sforzo, Rx, vorrei fare anche una ecografia, e nel caso, una ecocardio, cosi per stare più sereno.
    Il dolore, si presenta circa 2 volte in 12 mesi, e permane per circa 2-7gg dopo tale periodo sparisce, o forse si nasconde.
    I dolori maggiori sono causati da estensione o contrazione della gabbia toracica, torsioni del busto solo sul lato destro, torsioni della testa verso il lato destro, inclinazione della testa verso l'alto o verso il basso.
    I dolori non sono presenti sotto sfrozo aerobico, ma possono presentarsi sotto tensione da peso, es. panca pianca nella fase negativa.
    Escludendo, per ora, spero, dato vari esami gia conseguiti, un possibile problema cardiaco, mi resta da pensare a:

-Reflusso, e ne soffro, sono anche molto ansioso ( grande grosso e ansioso XD )
    -Ansia
    -Qualche pensiero di troppo legato a problemi di casa.... quindi stress
    -Problema sternale? ma quale?
    -Vaso costrizione di vene/arterie? --> Quindi possibile Engine Pectoris?
    -Semplice infiammazione tendinea dei pettorali nella loro origine sternale?

Non so se può essere utile, ho un pettorale molto denso, non enorme, ma denso, ed ho una attaccatura che va dal collo fino all'inizio del retto addominale, possibile quindi, che avendo una vasta aerea, sia facile poter in qualche modo dar fastidio a qualcosa? soprattutto nella zona sterno clavicolare?

Vi prego davvero, di un valido aiuto... grazie ragazzi

Commenta

Working...
    X