Comunque una dieta e integratori che apportano dosi massiccie di bioflavonoidi. .vitamina C e antiossidanti in genere aiuta molto. .
Emorroidi: ci sono passato anche io
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza MessaggioLa mia situazione attuale è questa: circa una settimana fa ho cominciato a sentire un fastidioso dolore nel retto, inizialmente lieve ma che durante i giorni è aumentato progressivamente e ieri visto che era diventato insopportabile sono dovuto andare al pronto soccorso. Li dopo aver spiegato il problema mi hanno prescritto la rettoscopia che ho effettuato subito dopo.
Ragazzi vi dico subito che la mia soglia di sopportazione del dolore è molto alta e che solitamente per qualsiasi cosa stringo i denti e aspetto pazientemente la fine. Ma ieri ho provato un dolore cosi forte che mai in vita mia ho sentito. Purtroppo il medico che mi ha visitato e che ha operato l'esame è stato un cane, nel vero senso della parola non ha avuto un minimo di riguardo. Solitamente la rettoscopia a meno che le pareti non siano infiammate provoca solo un leggero fastidio, ma non nel mio caso dato che il dottore ha trovato qualche piccola emorroide interna e nonostnte ciò ha contuato ad operare brutalmente. Sono riuscito a stento a trattenere le urla e quando mi sono alzato stavo per svenire, mi girava la testa, vedevo nero e mi fischiavano le orecchie, senza contare il fatto che in quei 2 minuti ho sudato a tal punto che la maglietta è diventata fradicia. Tornato a casa mi è salita la febbre fino a 38 penso anche questa dovuta all'immenso dolore che ho provato e anche oggi mi è rimasta un pò di alterazione. Oggi a causa delle emmorroidi e del trattamento subito non posso stare seduto e cammino a stento.
Comunque nonostante tutto il punto è questo: il medico mi ha detto che sicuramente è un problema dovuto all'alimentazione, dunque mi ha prescritto di seguire una dieta ospedaliera ricca di verdure, fibre e acqua, senza la possibilità di mangiare quasi nulla e con l'applicazione di una pomata disinfiammatoria da applicare all'interno del retto.
Quello che mi preme è che questo era veramente un buonissimo periodo per il BodyBuilding, stavo lavorando molto bene e mi sentivo alla grande. Se qualcuno di voi ha esperienza in merito con questo fatto, dite che una dieta del genere a parte il fatto di essere salutare per il corpo ( perchè onestamente credo di aver esagerato, non perchè ho mangiato schifezze, ma perchè ho il brutto vizio di esagerare con le dosi), mi farà cadere a picco? Nel senso che non posso mangiare diciamo quasi nulla di quello che un BodyBuilder mangia solitamente e per di più i pasti non devono essere troppo pieni, ossia non posso abbuffarmi come al solito. In caso di fame tamponare con frutta e verdura..
E riguardo alle emorroidi, in quanto tempo circa pensate che possano passare?
Commenta
-
-
oltre che un problema di quantità, poichè ovviamente più mangi più ti ritrovi ad andare al bagno più volte con conseguente dolore e ritardo nella guarigione, non mi ha detto nulla sulle modalità di preparazione e cottura. Mi ha detto solo di evitare cibi grassi, piccanti, irritanti e per il resto mangiare come sempre, ripeto senza abbuffarsiOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiooltre che un problema di quantità, poichè ovviamente più mangi più ti ritrovi ad andare al bagno più volte con conseguente dolore e ritardo nella guarigione, non mi ha detto nulla sulle modalità di preparazione e cottura. Mi ha detto solo di evitare cibi grassi, piccanti, irritanti e per il resto mangiare come sempre, ripeto senza abbuffarsi
Non è detto...ad alcuni l'ansia e lo stress crea stitichezza (un modo come un altro per "somatizzarlo"...altri hanno mal di testa, mal di pancia, tensione cervicale, ecc.) e quindi diventa un circolo vizioso!
Oltre a questo ti chiedevo dell'alimentazione perchè ho letto da qualche parte (forse su medicitalia) che è importante mangiare tutto con il giusto condimento, in particolare la pasta al sugo...quindi pensavo che una tipica dieta iperproteica (e lowcarb) potesse peggiorare la situazione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioIo le ho....non ci faccio piu' nulla,l'unico rimedio e' l'intervento chirurgico che non e' una cazzata....male ne sento 2/3 volte l'anno grazie ad una dieta corretta....frutta verdura,fibre,no alcoolno fumo...etc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza MessaggioAdesso si fà anche con il laser, sembra con risultati eccellenti. C'era un articolo in proposito su Cultura Fisica di marzo-aprile...il dottore intervistato è Marco Floriani LASER CAPILLARI - laser varici - laser safena - trattamento laser capillari - laserterapia - capillari - varici - emorroidi - trattamenti laser - Dr. Marco Floriani - Milano
Non sapevo,interessant
Commenta
-
-
cavolo, a me sono venute fuori martedi' mattina...deve essere stato un misto di stress, alimentazione scorretta e sforzo eccessivo in palestra: lunedi' ho dato un'esame che preparavo da parecchio tempo, con risultati non molto soddisfacenti, poi sessione pesante in palestra (gambe, con 10x10 di squat) e poi pasto libero (normalmente sto in if, lunedi' ho sostituito i miei 50g di pasta integrale con una pizza gigante e mezza crostata, poi per il resto ho lasciato invariato...pollo, lattuga, frutta secca, ricotta....).
comunque nel mio caso si tratta di un forte fastidio, non proprio dolore, e comunque non un dolore da non stare seduto. sto provvedendo anche io col proctolyn
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
miei cari, io convivo con le emorroidi dal 1980 circa. nel 1993 ho subito l'intervento chirurgico, taglio, punti e tutto il resto che non vi dico. Oggi lo fanno in day Hospital con il laser, tutto meno invasivo. Ma nonostante l'intervento chirurgico ci soffro nuovamente. Le emorroidi sono esattamente come le vene varicose, ne togli una, se ne forma un'altra. Se c'è le hai te le tieni, puoi solamente tenerle sotto controllo. nel periodo in sono da evitare sforzi, quindi niente palestra, evita integratori quali il NITRIX, vista la funzione vasodilatatoria, evita cioccolata, alcol, pepe nero ( perchè irritante) e peperoncino per lo stesso motivo del Nitrix, pochi caffè, insaccati. per il resto puoi mangiare di tutto con cospicue quantità di verdure e legumi. puoi fumare. cerca di andare di corpo una volta al giorno, possibilmente la mattina ( i vasi sanguigni sono più rilassati, meno irritati, e MOLTO INPORTANTE, NON USARE CARTA IGIENICA MA DIRETTAMENTE ACQUA TIEPIDA PIù SUL FREDDO e SOLUZIONE H SAPONE LIQUIDO. Come pomata ti consiglio PROCTOSEDIL, a me da sollievo ed inoltre è curativa. pensa che io qualche anno fa per il dolore, stavo a letto con il culo per aria, ho dovuto farmi gli antidolorifici per endovena.
per il momento mangio e bevo di tutto, prendo anche il Nitrix fin quando le signore non si risvegliano.
In bocca al lupo.sigpic
Commenta
-
-
non sò come hai fatto la rettoscopia, ma questa necessita di un preparazione di tre giorni. Il primo mangi solo legumi, il secondo brodaglie tipo pastina, stracciatella etc, il terzo bevi solamente succhi di frutta, acqua, the. la mattina prima di effettuare la retto occorre prendere un bel cucchiaio di olio di ricino ed effettuare un bel clistere, tutto questo in modo da pulire perfettamente le pareti rettali. la retto se fatta bene è indolore. Di al medico di cambiare mestiere.sigpic
Commenta
-
-
dici che integrare con animal cuts + alc potrebbe aggravare la situazione?
di solito in quanto tempo passano?
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
potrebbero causare problemi gli integratori che rientrano nella fascia detta PUMP in qunato come il nitrix aumentano il flusso sanguigno nei tessuti e di conseguenza il diametro di arterie, capillari, etc., aumentando quindi il volume delle emorroidi, in quanto queste non sono altro che vene "terminali" gonfie a dismisura. può anche succedere che durante la defecazione si rompano causando emorragie. Di sicuro non si muore, ma è fastidioso stare seduti al cesso per un bel pò aspettando che finisca l'uscita di sangue.sigpic
Commenta
-
Commenta