salve a tutti, frequento la palestra da quasi un anno e ultimamente alzando 60 kg alla shoulder press (tipo il lento dietro x intenderci..) mi è venuto un dolore ke parte dal collo e arriva alla spalla quando la tendo.. premetto che io ho continuato a allenarmi ugualmente altre 2 volte e dolore si presenta soltanto in alcuni esercizi...ora mi rivolgo a voi che siete gente più esperta di me per sapere se posso continuare ad allenarmi anche cn il dolore oppure smettere per un pò.. grazie mille..
infortunio alla spalla
Collapse
X
-
-
Mi successe l' identica cosa un anno fa, dopo l' esecuzione delle alzate laterali. Tolte le alzate laterali, mi si ripresentò un mese dopo nell 'esecuzione di un massimale (allora sui 70 kg) di panca piana. Allendomi con i manubri per le spinte su piana, eseguendo extrarotazioni con gli elastici ed evitando per un periodo panca piana con bilancere, la situazione è migliorata notevolmente. Purtroppo dopo avere ripreso per 4 mesi ad allenare la forza con la panca piana con bilancere, al termine di un 8x1 il dolore si è ripresentato... Ora provo una settimana di scarico, con extrarotazioni della spalla agli elastici e shrug manubri, al limite stacchi e mezzi stacchi con un 60% rm.
Quello che ho scritto è un' esperienza personale, prendila con le pinze e aspetta qualcuno di livello avanzato...io mi alleno da due anni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggioti fa male anche a riposo? o quando fai esercizi particolari?
Commenta
-
-
forse potrebbe essere una contrattura (sempre che il dolore sia solo muscolare).. capitò anche a me i primi tempi che ho iniziato palestra. contrattura che partiva dal collo e arrivava al centro della schiena
prova a fermarti un pò. se è una contrattura pochi giorni e tutto torna normale
Commenta
-
Commenta