Problema Stordimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BLOOD black
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 8344
    • 497
    • 299
    • Nella mia testa
    • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
    Ti capisco.. però una consulenza non è mai male.
    Occhio a non fare l'errore inverso, aspettare troppo e poi dover obbiligatoriamente ricorrere a farmaci.
    Nel mio caso un familiare, per problemi alla cervicale con capogiri, stordimento e 'svenimenti', si è ritrovato una bella prescrizione di 3 farmaci (differenti) da assumere per 14 giorni. Non scherzo.
    si....lo so come vanno queste cose ... ho già dovuto fare 10 giorni di farmaci per togliere un'infezione.... adesso devo prima "disintossicarmi" ... poi se ne riparlerà....

grazie

Commenta

• Son of the Sun
      ***SQUAT THE WORLD***
      • Oct 2008
      • 1948
      • 129
      • 247
      • De Finibus Terrae
      • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
      forse era simile al mio caso...dato che escludo problemi alle orecchie...
      meno male che si è arrestato dopo una settimana... spero che duri poco anche a me.. ma ,come dicevo sopra, terro' sotto controllo la situazione...

adesso pero' ho preso la decisione di fare una gabbia per lo squat... indipendentemente da come andranno le cose... sta cosa mi serve....

grazie sun
      Di niente blood
      se dovessi aver bisogno di qualche consiglio sull'attrezzatura chiedi pure
      COME SE FOSSE ANTANI
      sigpic

Commenta

• BLOOD black
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 8344
        • 497
        • 299
        • Nella mia testa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
        Di niente blood
        se dovessi aver bisogno di qualche consiglio sull'attrezzatura chiedi pure
        Se dovessi trovarmi in difficoltà apriro' un post in home gym ,grazie per la disponibilità,sun

Commenta

• Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554
          • 722
          • 152
          • in un appartamento
          • Send PM

blood non è che si tratta di sindrome di Meniere?
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• bluestar
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 130
            • 1
            • 19
            • Send PM

Cerco di esporre un problema strano che si è presentato da circa due giorni:

durante la notte di due giorni fa stavo pensando a delle cose che,in parole povere non riuscivo a non pensare.... pur cercando di distogliere il pensiero su cose diverse... comunque si trattava di cose che mi hanno dato fastidio... mi turbavano...

ebbene... pensa ....pensa... all'improvviso sento una sensazione come se la testa volesse sprofondare nel materasso... una specie di giramento di testa violento ed improvviso...

allora...cerco di calmarmi ...tanto il massimo che poteva accadere era morire con una vena del cervelletto ingolfata...

ora pero'.... rimane il fatto che dal giorno dopo ho cominciato ad avere problemi di "equilibrio" (non so se è il termine giusto)... il problema si verifica soprattutto se guardo in alto....
            oppure quando mi stendo sul letto poggiando la testa sul materasso...

in definitiva sembra che il problema sia guardare in alto... forse perdere i riferimenti che si trovano intorno al corpo causa questa stranezza? ma perchè solo da due giorni?

comunque ieri ho toppato nello squat... e grazie... non ho la gabbia ma devo assolutamente rimediare...

ma... oggi penso di aver eseguito la panca abbastanza bene.... solo che... quando mi stendevo sulla panca si verificava sempre questo "problema" ,è un problema??

boh....
            Caro Blood il problema è ansioso secondo me, ho gli stessi sintomi quando sono sotto forte stress non riesco a concentrarmi, ho le vertigini... non trascurare questi sintomi chiedi al medico

Commenta

• BLOOD black
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 8344
              • 497
              • 299
              • Nella mia testa
              • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
              blood non è che si tratta di sindrome di Meniere?
              in relazione a Meniere ho letto:

il consumo eccessivo di caffeina possono essere elementi scatenanti di una "crisi"

in effetti nell'ultimo periodo sto bevendo il caffè prima di andare a dormire... sempre perchè ho voglia di roba dolce...

comunque sono abituato a non credere a tutto e a non fidarmi di tutto...quindi non darei la colpa al caffè...

in ogni caso, ho dimenticato di dire una cosa...
              quando vado oltre il cedimento comincio a percepire i suoni distorti... ma... solo nel periodo di tempo che serve per completare la ripetizione....

il caso è sospetto...

Commenta

• BLOOD black
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 8344
                • 497
                • 299
                • Nella mia testa
                • Send PM

Originariamente Scritto da bluestar Visualizza Messaggio
                Caro Blood il problema è ansioso secondo me, ho gli stessi sintomi quando sono sotto forte stress non riesco a concentrarmi, ho le vertigini... non trascurare questi sintomi chiedi al medico
                Puo' darsi... comunque oggi ho allenato le braccia anche se la testa era da un altra parte... in effetti,come "malattia" puo' servire , tipo come fanno i sumo, escono dal loro corpo per evitare di sentire il dolore...

per ora sono ancora in attesa di capire...

grazie Fede, grazie bluestar

Commenta

• Federico86
                  I'm a machine
                  • Apr 2006
                  • 17554
                  • 722
                  • 152
                  • in un appartamento
                  • Send PM

in relazione a Meniere ho letto:

il consumo eccessivo di caffeina possono essere elementi scatenanti di una "crisi"

in effetti nell'ultimo periodo sto bevendo il caffè prima di andare a dormire... sempre perchè ho voglia di roba dolce...

comunque sono abituato a non credere a tutto e a non fidarmi di tutto...quindi non darei la colpa al caffè...

in ogni caso, ho dimenticato di dire una cosa...
                  quando vado oltre il cedimento comincio a percepire i suoni distorti... ma... solo nel periodo di tempo che serve per completare la ripetizione....

il caso è sospetto...
                  mi è capitato di leggere di questa sindrome quasi x caso e ho letto che il glicerolo puo aiutare a risolverla...prova a darci un occhio
                  Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• BLOOD black
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 8344
                    • 497
                    • 299
                    • Nella mia testa
                    • Send PM

mi è capitato di leggere di questa sindrome quasi x caso e ho letto che il glicerolo puo aiutare a risolverla...prova a darci un occhio
                    Mi informero' ,intanto grazie Fede

Commenta

• Federico86
                      I'm a machine
                      • Apr 2006
                      • 17554
                      • 722
                      • 152
                      • in un appartamento
                      • Send PM

figurati

Commenta

• BLOOD black
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 8344
                        • 497
                        • 299
                        • Nella mia testa
                        • Send PM

figurati
                        ecco , ho trovato questo:

Glicerolo in campo sportivo

In campo sportivo il glicerolo viene impiegato come diuretico e come agente idratante/volumizzante.

Il ricorso a questo integratore è considerato pratica dopante negli Stati Uniti, dov'è stato recentemente inserito nella categoria dei diuretici.

Quando viene assorbito insieme ad 1-2 litri di acqua, il glicerolo facilita l'assorbimento di liquidi a livello intestinale e la loro ritenzione nel plasma ("effetto spugna"). Tutto ciò si traduce in una migliore idratazione corporea, che favorisce la sudorazione e, di conseguenza, impedisce eccessivi rialzi della temperatura interna durante l'impegno fisico (colpo di calore). Per questo motivo il glicerolo è un integratore molto popolare tra i maratoneti e gli altri atleti impegnati in discipline di durata, specie quando vengono svolte in condizioni climatiche sfavorevoli.

Durante una generica prestazione sportiva si assiste ad una perdita d'acqua molto superiore al 2% del peso corporeo. Il conseguente stato di disidratazione va ad influenzare la prestazione sportiva, mediante diversi meccanismi di adattamento:
                        comparsa di stress cardiaco e vascolare da riduzione del volume plasmatico;
                        aumento del battito cardiaco (tachicardia) e della temperatura corporea (vampate di calore, crampi, emicrania, debolezza fino al collasso cardio-circolatorio);
                        comparsa di sintomatologia debilitante generale quale sconforto, fatica, apatia, depressione,
                        impossibilità a sostenere lo sforzo per lunghi periodi di tempo

Da ciò si deduce che il glicerolo, grazie alla sua presunta capacità di di limitare le perdite idriche, potrebbe avere un notevole effetto benefico sulla prestazione sportiva svolta in ambienti caldi.

Prima di assumere integratori di glicerolo, oltre a tenere in considerazione l'esistenza di studi che ne smentiscono le proprietà ergogeniche, l'atleta dovrebbe testare la risposta fisica durante l'allenamento. L'assunzione di questo prodotto può infatti accompagnarsi ad alcuni spiacevoli effetti collaterali come nausea ed emicrania.

tu cosa avevi letto a riguardo??

sembra che non abbia nulla a che fare con cio' che dicevo...

Commenta

• Federico86
                          I'm a machine
                          • Apr 2006
                          • 17554
                          • 722
                          • 152
                          • in un appartamento
                          • Send PM

guarda qua:

File Allegati
                          Last edited by Federico86; 26-03-2009, 20:24:26.

Commenta

• BLOOD black
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 8344
                            • 497
                            • 299
                            • Nella mia testa
                            • Send PM

guarda qua:

ah ecco... era una testimonianza che avevi letto

comunque ho deciso di togliere il caffè di sera... sostituiro' con camomilla (ovviamente zuccherata) ... questo è un di più dato che sicuramente la colpa non è del caffè....pero' meglio levarlo...

piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che le orecch e stanno bene.. o almeno è cio' che percepisco...

il fatto di sentire il suono distorto penso che riguardi un problema di variazione di pressione sul timpano quando si è sotto sforzo massimo...quindi... anche qui posso dire che l'orecchio dovrebbe essere "sano"...

grazie ancora

Commenta

• Federico86
                              I'm a machine
                              • Apr 2006
                              • 17554
                              • 722
                              • 152
                              • in un appartamento
                              • Send PM

Commenta

• Tigerwarrior
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2008
                                • 625
                                • 24
                                • 87
                                • Send PM

ora stai bene blood? ti e' passato quel senso di stordimento ke ti veniva quando guardavi in alto?

Commenta

Working...
                                X