cortisone e BB...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

cortisone e BB...

ragazzi non sono sicuro che sia la sezione giusta, ma credo di si...

il mio compagno di allenamento, per problemi allergici, prenderà farmaci a base di cortisone (se non sbaglio il bentelan in cpr)... il dottore gli ha vietato qualsiasi tipo di attività in quel periodo... ma siccome il suo dottore è una emerita testa di *****, non si fida molto... (in passato gli disse che le whey contengono scarti di carne macinata e tracce di anabolizzanti )... volevo chiedervi se è realmente pericoloso allenarsi... e se ci si può allenare, se è consigliabile prendere il medicinale prima o dopo lo sforzo fisico...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
  • Legionario
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1714
    • 179
    • 157
    • Send PM

Consigliato non è, ma gli antistaminici(è di quello che parli) sono molto leggeri, quindi non dovrebbe aver problemi.

Ovviamente la sonnolenza gli verrà, sarà un pò indebolito, ma alla fine io lo faccio da 2 anni e non ho mai avuto nessun problema.

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
      Consigliato non è, ma gli antistaminici(è di quello che parli) sono molto leggeri, quindi non dovrebbe aver problemi.

Ovviamente la sonnolenza gli verrà, sarà un pò indebolito, ma alla fine io lo faccio da 2 anni e non ho mai avuto nessun problema.

grazie 1000... il medico gli aveva parlato di svenimenti e collassi
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Legionario
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1714
        • 179
        • 157
        • Send PM

Ma noooo, ma che collassi?
        Tipo su vuole usarne uno leggero, c'è il fristamin che ho usato personalmente e ti assicuro che nn mi ha mai dato problemi.

Ho appena controllato nelle indicazioni, degli sforzi non dice nulla...

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

peerfetto... non so cosa userà, ma credo quello che gli è stato prescritto... cmq va bene... se è la stanchezza l'unico inconveniente non fa niente!
          thx!

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio

il mio compagno di allenamento, per problemi allergici, prenderà farmaci a base di cortisone (se non sbaglio il bentelan in cpr)... il dottore gli ha vietato qualsiasi tipo di attività in quel periodo... ma siccome il suo dottore è una emerita testa di *****, non si fida molto... (in passato gli disse che le whey contengono scarti di carne macinata e tracce di anabolizzanti )... volevo chiedervi se è realmente pericoloso allenarsi... e se ci si può allenare, se è consigliabile prendere il medicinale prima o dopo lo sforzo fisico...
            Attento una cosa è il cortisone un'altra sono gli antistaminici!!
            Agiscono scondo meccanismi diversi, il cortisone, agisce di per se, ma si trasforma in (tanto temuto da noi BB) cortisolo, ha effeti negativi come catabolismo, ritenzione idrica, può dare spossatezza certo non si dovrebbe rendere come al solito, magari potrebbe fare un pò di scarico o comunque sessioni meno dure.......rischi no, a parte fare una brutta figura in palestra!!

Ovviamente ha una funzione è un potentissimo antiinfiammatorio!
            Certo se l'allergia è forte stare a riposo per un pò non sarebbe così male....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

understand...

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Attento una cosa è il cortisone un'altra sono gli antistaminici!!
                Agiscono scondo meccanismi diversi, il cortisone, agisce di per se, ma si trasforma in (tanto temuto da noi BB) cortisolo, ha effeti negativi come catabolismo, ritenzione idrica, può dare spossatezza certo non si dovrebbe rendere come al solito, magari potrebbe fare un pò di scarico o comunque sessioni meno dure.......rischi no, a parte fare una brutta figura in palestra!!

Ovviamente ha una funzione è un potentissimo antiinfiammatorio!
                Certo se l'allergia è forte stare a riposo per un pò non sarebbe così male....
                Scusate se mi intrometto...

Io uso antiistaminici nel periodo primaverile (allergia ai pollini)...

Mi son sempre allenato senza sperimentare cali di energia... (sonnolenza a parte; che xò si verifica solo nelle prime assunzioni).

La domanda è: quando assumo antistaminici dovrei fare wo meno pesanti?

Grazie Bros!
                sigpic

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio

col cortisone ti ci puoi allenare benissimo, io lo faccioda 10 anni, certo che la resa non e la stessa, rimani spossato un po apatico, sopratutto col salire delle dosi e sopratutto dei tempi di utilizzo,ma da qui a non potersi allenare ne passa eccome.
                  in ogni caso se magari sta sotto 2 settimane puo anche pensare effettivametne di bloccarsi, se è uno abituato ad allenarsi pesante non e che gli fara male
                  Last edited by BESTIOLINA; 22-03-2009, 18:10:05.

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

credo debba assumerlo per 10 giorni... cmq grazie a tutti... starà a lui decidere

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Scusate se mi intrometto...

Io uso antiistaminici nel periodo primaverile (allergia ai pollini)...

Mi son sempre allenato senza sperimentare cali di energia... (sonnolenza a parte; che xò si verifica solo nelle prime assunzioni).

La domanda è: quando assumo antistaminici dovrei fare wo meno pesanti?

Grazie Bros!
                      Dipende dal tipo, ma l'antistaminico ha un meccanismo d'azione diverso, se non hai problemi, ovvero sonnolenza o cali di forza, non c'è problema.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• giacomo82
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 6312
                        • 543
                        • 582
                        • In your hearts
                        • Send PM

il dottore ha ragione:
                        sotto cortisone nn ci si allena, punto.
                        poi qui è un pò di moda essere a priori contro: nutrizionisti, pt, dottori........

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                          il dottore ha ragione:
                          sotto cortisone nn ci si allena, punto.
                          poi qui è un pò di moda essere a priori contro: nutrizionisti, pt, dottori........
                          Guarda dipende dagli allenamenti, io ho un ragazzo che essedno trapiantato deve farlo per tutta la vita, siamo riusciti a settare protocolli con i quali riesce ad allenarsi.

Ripeto una settimana o due di scarico, potrebbero essere consigliati ma non obbilgatori, se ci si allena magari meno intensi, anche perchè probabilmente non si raggiungerà in ogni caso la solità intensità.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Il cortisone non lavora certo a favore dell'anabolismo. .anzi. .il problema e' che se uno non si allena e non " controbilancia" il catabolismo. .non puo' che peggiorare in termini di composizione corporea. .l'allenamento in se' e' in realta' una protezione ..un potente stimolatore anabolico. .anche in sede locale vengono liberati fattori di crescita ( come l'IGF-1) importantissimi. .poi il resto del lavoro deve farlo la dieta. .anch'essa tesa al massimo apporto anabolico.. . energizzante. .e fautrice di sostegno al sistema immunitario. .ma qui siamo in un altro tema. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

bel medico, subito a puntare contro gli integratori e poi gli prescrive un ormone come niente fosse........mha, mi chiedo dove certi luminari si siano laureati
                              Last edited by Ospite; 22-03-2009, 13:38:28.

Commenta

Working...
                              X