Ciao a tutti raga, vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno medico che si intende di valori del sangue. Ultimamente ho fatto analisi per conoscere se valori legati all'assorbimento di determinati macronutrienti fosse ok. Il fatto è che da qualche annetto, dipende dal periodo, perdo qualche kiletto e malassorbo i miei pasti quotidiani, con le solite cose che tutti voi conoscete (rara diarrea, flautulenza,aerofagia,minzioni trasparenti molto frequenti, raro bruciore di stomaco, nausea post pasto soprattutto post colazione ecc ecc) ed altri sintomi come stanchezza,occhiaie mal di testa.
Diciamo che a fine inverno mi capita da qualche anno. Allora mi sono deciso a fare sia analisi del sangue, che purtroppo ancora nn faccio vedere al mio medico proprio per mancanza di tempo, lavoro cazzi vari ecc .. Posto qui i risultati:
COLESTEROLO TOTALE MG/DL 153
TRIGLICERIDI MG/DL 54
COLESTER. HDL MG/DL 43
BILIRUBINA TOTALE MG%ML 0,81
BILIRUBINA DIRETTA MG%ML 0,19
BILIRUBINA INDIRETTA MG%ML 0,62
FOSFATASI ALCALINA U/L 124
CREATININA MG/DL 0,85
V.E.S. I ORA 8 II ORA 17 INDICE DI KATZ 8,3
TRANSAMINASI G.O.T. AST U/L 21,0
TRANSAMINASI G.P.T. ALT U/L 11,0
FERRITINA NG/ML 142,2
PROTEINE TOTALI G/DL 6,7
ANTI TRANGLUTAMINASI IgA U/ML < 1,85
ANTI ENDOMISIO U/ML 2,03
ANTI GLIADINA IgA UR/ML 4,7
Scusate se mi sono dilungato così, a dire il vero ci sono anche risultati ematocrito leucociti piastrine ed ho fatto anche l'elettroforesi del siero per le proteine. A chi interessa sapere posso postarle
Da quello che ho capito ho i valori nella norma ed almeno per la celiachia, quella è da escludere. Appena posso vado dal dottore che voleva farmi fare anche il breath test per il lattosio , mah vediamo!
Ringrazio e saluto tutti, alla prossima!
Diciamo che a fine inverno mi capita da qualche anno. Allora mi sono deciso a fare sia analisi del sangue, che purtroppo ancora nn faccio vedere al mio medico proprio per mancanza di tempo, lavoro cazzi vari ecc .. Posto qui i risultati:
COLESTEROLO TOTALE MG/DL 153
TRIGLICERIDI MG/DL 54
COLESTER. HDL MG/DL 43
BILIRUBINA TOTALE MG%ML 0,81
BILIRUBINA DIRETTA MG%ML 0,19
BILIRUBINA INDIRETTA MG%ML 0,62
FOSFATASI ALCALINA U/L 124
CREATININA MG/DL 0,85
V.E.S. I ORA 8 II ORA 17 INDICE DI KATZ 8,3
TRANSAMINASI G.O.T. AST U/L 21,0
TRANSAMINASI G.P.T. ALT U/L 11,0
FERRITINA NG/ML 142,2
PROTEINE TOTALI G/DL 6,7
ANTI TRANGLUTAMINASI IgA U/ML < 1,85
ANTI ENDOMISIO U/ML 2,03
ANTI GLIADINA IgA UR/ML 4,7
Scusate se mi sono dilungato così, a dire il vero ci sono anche risultati ematocrito leucociti piastrine ed ho fatto anche l'elettroforesi del siero per le proteine. A chi interessa sapere posso postarle
Da quello che ho capito ho i valori nella norma ed almeno per la celiachia, quella è da escludere. Appena posso vado dal dottore che voleva farmi fare anche il breath test per il lattosio , mah vediamo!
Ringrazio e saluto tutti, alla prossima!