Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difese immunitarie e bodybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Difese immunitarie e bodybuilding

    c'è una qualche correlazione tra il livello di difese immunitarie e il bodybuilding?

    #2
    Gli allenamenti estenuanti e pesanti creano che io sappia un momentaneo abbassamento, in cui siamo più vulnerabili... poi col recupero si dovrebbe ripristinare il tutto con un leggero miglioramento, anche se non vorrei dire eresie. Di sicuro appena allenati siamo più vulnerabili.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Gli allenamenti estenuanti e pesanti creano che io sappia un momentaneo abbassamento, in cui siamo più vulnerabili... poi col recupero si dovrebbe ripristinare il tutto con un leggero miglioramento, anche se non vorrei dire eresie. Di sicuro appena allenati siamo più vulnerabili.
      In effetti è così l'allenamento duro è una causa di stress che almeno momentaneamente abbasale difese immunitarie.
      sta a noi con alimentazione ed integrazione fare si che questo abbassamente sia minore possibile e lo si recuperi al più presto.
      Last edited by brosgym; 16-03-2009, 13:01:26.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        mi ricordo di aver letto una decina di anni fa un articolo su un giornale secondo il quale sollevare pesi aumentare le difese immunitarie rispetto ad atleti di altri sport
        il discorso degli allenamenti duri non lo conoscevo

        Commenta


          #5
          Si in effetti il risultato finale, se allenamento, alimentazione ed integrazione sono corretti è un potenziamento del sistema immunitario.....diciamo tutto quello che non ti uccide ti rende più forte!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            e allora perchè ***** negli ultimi due anni, in cui mi sono allenato meglio, mi sono ammalato molto di più che in passato???

            Commenta


              #7
              Beh! Non so esattamente quello che fai potrebbe esserci anche qualche erroruccio....poi ad esempio subito dopo sei più vulnerabile, basta poco per raffreddarsi tipo d'inverno ritardi la doccia, prendi freddo e....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggio
                e allora perchè ***** negli ultimi due anni, in cui mi sono allenato meglio, mi sono ammalato molto di più che in passato???
                Anche io nei due anni passati mi beccavo sempre tosse e raffreddore e qualche volta febbre,ma non per l'allenamento ma perchè andavo in giro a mezze maniche quando gli altri erano con il giacchetto
                L'allenamento è solo una piccola variabile
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggio
                  e allora perchè ***** negli ultimi due anni, in cui mi sono allenato meglio, mi sono ammalato molto di più che in passato???


                  anche a me capitava cosi'..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggio
                    e allora perchè ***** negli ultimi due anni, in cui mi sono allenato meglio, mi sono ammalato molto di più che in passato???
                    Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio


                    anche a me capitava cosi'..
                    Copritevi di più!
                    E integrate con vitamina C a volontà e glutammina, allenandosi aumentano i fabbisogni e con l'alimentazione è difficile sopperire a pieno.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                      Copritevi di più!
                      E integrate con vitamina C a volontà e glutammina, allenandosi aumentano i fabbisogni e con l'alimentazione è difficile sopperire a pieno.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggio
                        c'è una qualche correlazione tra il livello di difese immunitarie e il bodybuilding?
                        Qualsiasi attivita' "debilitante" ti debilita = abbassa le difese immunitarie.
                        Quanto sia necessario allenarsi per debilitarsi dipende da mille ed uno fattori, ma non particolarmente e' difficile accorgersene.


                        Eagle
                        Last edited by Eagle; 17-03-2009, 21:56:25.
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Qualsiasi attivita' "debilitante" di debilita = abbassa le difese immunitarie.
                          Quanto sia necessario allenarsi per debilitarsi dipende da mille ed uno fattori, ma non particolarmente e' difficile accorgersene.


                          Eagle
                          Concordo in pieno.

                          Io ho le tonsille fuori uso e questo mi rende vulnerabile ai "mal di gola", e dopo ogni sessione di stacco (intenso) mi sentivo spossato e spesso avevo mal di gola nonostante faccia uso abbondante di vit C, multivit e altri antiossidanti.
                          Da quando l'ho sospeso faccio allenamenti anche + duri ma sto benissimo.

                          Imho, + che l'allenamento estenuante è la "frittura"dell'SNC che debilita.
                          Twitter
                          Blog
                          Diario
                          Instagram


                          Commenta


                            #14
                            Io mi sono appena ammalato, ho calcato troppo la mano in un periodo in cui ero già malaticcio

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                              Copritevi di più!
                              E integrate con vitamina C a volontà e glutammina, allenandosi aumentano i fabbisogni e con l'alimentazione è difficile sopperire a pieno.

                              Il giorno dopo essermi allenato mi sento sempre superinfiammato...e una sensazione come di febbre, accompagnata da mal di testa. Non è suggestione, visto che quando scarico non ho nessuno di questi sintomi!
                              Sto infatti valutando l' opportunità di cambiare dieta e integrazione.
                              Originalmente inviato da MrDiablito
                              • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎