Spalla dagli strani sintomi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Spalla dagli strani sintomi

Ciao a tutti! Ho un problema alla spalla a cui per ora nessun medico (ne ho consultati 3) ha posto rimedio.
    Ho 20 anni ed esattamente un anno fa facendo distensioni sopra la testa con i manubri ho avvertito un forte dolore alla spalla destra e ho dovuto smettere l'esercizio e addirittura ho dovuto stare fermo per 2 settimane prima di poter nuovamente tornare in palestra. Trascorse le 2 settimane sono ritornato in palestra ma da allora molti movimenti della mia spalla sono accompagnati da un forte "tac". Ho fatto un'eco, una risonanza ma non è risultato nulla! Dopo essere stato Agosto e Settembre nuovamente fermo perché il fastidio si era fatto più forte sono tornato nuovamente in palestra e sono "guarito" non allenando il petto e allenando le spalle solo con alzate laterali e rematori e parecchio la schiena. Dato che la spalla non mi ha dato più problemi sono tornato all'allenamento normale. Ora però da 2 settimane ho cominciato l'allenamento "korte" per powerlifting, cioè 3 volte alla settimana panca piana 8x6 con il 58%-62% dell'1RM. Fastidio alla spalla e tornato più che mai e ora ho anche una sorte di dolore muscolare al capo laterale della spalla (il che mi rende difficile fare di nuovo il programma che ho fatto ad Ottobre e che mi aveva fatto passare i dolori) e un fastidio esattamente sopra la scapola.
    Un dottore mi ha detto che forse ho la spalla sublussata ma non ho tutti i sintomi... e il dolore al capo laterale non è cmq un sintomo... cosa potrebbe essere? Mi scuso per essermi dilungato così tanto ma spero di essere stato chiaro... ringrazio anticipatamente chiunque abbia solo che avuto la voglia di leggere tutta sta roba!
  • Yonak
    Banned
    • Feb 2007
    • 2994
    • 225
    • 228
    • Send PM

interessante..io praticamente convivo con i tac alle spalle da una vita , facendo panca piana, inclinata, alzate di qualsiasi modo i dolori ci sono sempre ma molto ridotti, può trattarsi magari di una lieve calcificazione dovuta ad un trauma, cmq stano che i dottori non riescano a trovare una spiegazione, hai problemi al collo di tensioni? scoliosi? masticazione? molti fattori possono imputare dolori alle spalle

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Niente di niente! E' il bello è che passo anche per scemo! Cioè so di esserlo stato queste ultime settimane per averci dato dentro così tanto... 3 giorni alla settimana panca con 70 kg per uno della mia età sono tantine direi.. ma che i dottori mi vengano a dire che non ho niente è irritante! Al tac ormai ho rinunciato a dare una spiegazione.. mi preoccupa più che altro il nuovo dolore al capo laterale.. spero sia solo un'infiammazione

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Cioè quella delle scapole è sicuramente un'infiammazione, però ora il problema è: dolore alle alzate laterali, possibile causa? (Non mi fa male se tento il manubrio in verticale, cioè con il pollice in alto in tutto il movimento).

Commenta

Working...
        X