Apnea notturna

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yonak
    Banned
    • Feb 2007
    • 2994
    • 225
    • 228
    • Send PM

Apnea notturna

Ragazzi probabilmente soffro di apnea notturna, è una cosa terrificante qualcuno di voi ha esperienza con questa cosa?
  • VentoDivino
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 53
    • 0
    • 0
    • Send PM

A me è capitato per un periodo... poi è scomparsa da sola. Hai ragione comunque.. è bruttissimo. Mi svegliavo di colpo con l'impressione di soffocare e rimanevo in affanno per diversi minuti... impressionante.

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

sei allergico yonak ? o è qlcosa di più grave ?

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
        Ragazzi probabilmente soffro di apnea notturna, è una cosa terrificante qualcuno di voi ha esperienza con questa cosa?
        Ne conosci le cause? So che quella del mio fratellino era dovuta agli adenoidi...
        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Yonak
          Banned
          • Feb 2007
          • 2994
          • 225
          • 228
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
          sei allergico yonak ? o è qlcosa di più grave ?
          No amico non penso però mai dire mai, stanotte per esempio (è già successo altre notti) mi sono svegliato che praticamente non so da quanto che non respiravo almeno più di 30 secondi, ho iniziato ad urlare dall paura e dalla disperazione ed anche per riuscire a riprendere il respiro, hai presente quando risvegliano un morto, l'effetto da vedere era quello!!

Commenta

• Yonak
            Banned
            • Feb 2007
            • 2994
            • 225
            • 228
            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            Ne conosci le cause? So che quella del mio fratellino era dovuta agli adenoidi...
            Adenoidi? sinceramente non mi sono mai posto il problema, cmq dovrò fare degli esami perchè è una cosa terriblie giuro il panico più totale

Commenta

• patero
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 161
              • 10
              • 21
              • Send PM

sicuro che si tratta di apnee notturne?Sei un russatore?Hai altri sintomi durante la giornata, come sonnolenza?

Sarebbe utile che dormissi con qualcuno che potesse confermare le tue apnee, perchè potrebbe essere che in realtà sono degli incubi.

Commenta

• Yonak
                Banned
                • Feb 2007
                • 2994
                • 225
                • 228
                • Send PM

Originariamente Scritto da patero Visualizza Messaggio
                sicuro che si tratta di apnee notturne?Sei un russatore?Hai altri sintomi durante la giornata, come sonnolenza?

Sarebbe utile che dormissi con qualcuno che potesse confermare le tue apnee, perchè potrebbe essere che in realtà sono degli incubi.
                è un pò che ne soffro non penso che siano incubi anche perchè di solito me li ricordo benissimo, il fatto è che mi sveglio proprio per la mancanza di aria, non sono un russatore

Commenta

• patero
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 161
                  • 10
                  • 21
                  • Send PM

per capire bene di cosa si tratta sono dell'idea che dovrebbe esserci qualcuno che dorma con te e che sia in grado di dire come passi la notte e se queste apnee sono davvero tali.

Comunque se si considera che non lamenti altri problemi come sonnolenza diurna, non sei russatore, immagino tu non sia obeso, difficile che si tratti di una malattia organica, come lo è la sindrome delle apnee notturne...(malattia di competenza neurologica, almeno per la diagnosi,nel caso possa esserti utile l'informazione).

Una delle migliori armi a disposizione che hai per capire bene cos'è è il tempo.
                  Aspetta un po' per vedere come evolve la cosa, magari fa attenzione a notare se gli episodi aumentano in condizioni di stress.
                  Last edited by patero; 11-03-2009, 16:17:42.

Commenta

• Yonak
                    Banned
                    • Feb 2007
                    • 2994
                    • 225
                    • 228
                    • Send PM

quello che posso dirti per certo è che mi sveglio sempre distrutto come se non avessi riposato e sono tutto il giorno stanco e affaticato

Commenta

• Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

potrebbe anche essere tachicardia...

Commenta

• 3astro3
                        Registered User
                        • Sep 2008
                        • 865
                        • 59
                        • 8
                        • Send PM

A me personalmente non è mai capitato... ma soffrivo di disturbi del sonno...
                        Poi un maestro mi ha consigliato la meditazione pre sonno.
                        Da quando la pratico tutti i problemi del sonno che avevo sono spariti del tutto e dormo come un bambino.
                        Ecco:
                        • Siediti comodo. Un posto tranquillo e' consigliato, ma non necessario.
                        • Chiudi gli occhi. Respira naturalmente. Siediti per circa un minuto prima di iniziare a pensare ad un colore o ad una immagine semplice permetti al tuo cuore e respiro di rallentare.
                        • Con dolcezza porta la tua attenzione sul tuo respiro senza sforzarti. Lascialo venire, non forzarlo. Respira solo con il naso. Lasciati andare in questo.
                        • Permetti ai tuoi pensieri e emozioni di venire e andarsene con distacco. Non provare a controllarle in alcun modo. Notali solo, e quando scopri che non stai piu' pensando all'immagine, ricomincia a rivisualizzarla con dolcezza. Forzarti a pensare sino all'esclusione di tutti gli altri pensieri. Potresti provare un profondo stato di rilassamento. Medita in questo modo per 20 minuti.
                        • Quando hai fatto, prenditi un minuto per ritornare lentamente allo stato di attenzione naturale. Non sforzarti ad aprire gli occhi o alzarti dopo la meditazione. Alzarti troppo in fretta dopo lo stato di profondo rilassamento che risulta spesso dalla meditazione non fa bene al tuo cuore.

Commenta

• Yonak
                          Banned
                          • Feb 2007
                          • 2994
                          • 225
                          • 228
                          • Send PM

Originariamente Scritto da 3astro3 Visualizza Messaggio
                          A me personalmente non è mai capitato... ma soffrivo di disturbi del sonno...
                          Poi un maestro mi ha consigliato la meditazione pre sonno.
                          Da quando la pratico tutti i problemi del sonno che avevo sono spariti del tutto e dormo come un bambino.
                          Ecco:
                          • Siediti comodo. Un posto tranquillo e' consigliato, ma non necessario.
                          • Chiudi gli occhi. Respira naturalmente. Siediti per circa un minuto prima di iniziare a pensare ad un colore o ad una immagine semplice permetti al tuo cuore e respiro di rallentare.
                          • Con dolcezza porta la tua attenzione sul tuo respiro senza sforzarti. Lascialo venire, non forzarlo. Respira solo con il naso. Lasciati andare in questo.
                          • Permetti ai tuoi pensieri e emozioni di venire e andarsene con distacco. Non provare a controllarle in alcun modo. Notali solo, e quando scopri che non stai piu' pensando all'immagine, ricomincia a rivisualizzarla con dolcezza. Forzarti a pensare sino all'esclusione di tutti gli altri pensieri. Potresti provare un profondo stato di rilassamento. Medita in questo modo per 20 minuti.
                          • Quando hai fatto, prenditi un minuto per ritornare lentamente allo stato di attenzione naturale. Non sforzarti ad aprire gli occhi o alzarti dopo la meditazione. Alzarti troppo in fretta dopo lo stato di profondo rilassamento che risulta spesso dalla meditazione non fa bene al tuo cuore.
                          Cavolo Astro interessante ho sempre creduto ai poteri della meditazione, questa sera ci provo

Commenta

• lukasmile
                            Lucamele
                            • Feb 2009
                            • 6667
                            • 681
                            • 907
                            • Napoli
                            • Send PM

mio suocero ne soffriva, ma era dovuta all'obesità. se dormi di lato vai comunque in apnea?
                            Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
                              Adenoidi? sinceramente non mi sono mai posto il problema, cmq dovrò fare degli esami perchè è una cosa terriblie giuro il panico più totale
                              ma durante il giorno respiri bene?
                              Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

Working...
                              X