Dolore Reni?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Holden
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 536
    • 11
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tigerwarrior Visualizza Messaggio
    il dolore x caso ce l'hai anke nel basso ventre..? zona prostata?
    no, però ultimamente devo dire che la mia urina ha un colore molto giallo/rossastro.

Faccio palestra da diversi anni ormai, ho sempre integrato e non ho mai avuto un valore sballato nelle analisi del sangue, adesso sto dolore ai "reni" mi preoccupa, sta diventando sempre più forte.
    Che faccio? non mi va di aspettare una settimana per fare le analisi.
    Last edited by Holden; 10-03-2009, 15:27:26.
    JustNews.it Cinema, Serie Tv, Anime e Tecnologia
    DragonBallZ.it

Commenta

• Holden
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 536
      • 11
      • 0
      • Send PM

riporto questo topic letto in un forum

Sembra risponda un dottore.

ciao! se fosse ernia del disco accuseresti dolori anche alla gamba. mal di reni è da escludere perche i reni non fanno male... in genere è la colica renale che provoca dolore, ma se fosse quello saresti già corsa in ospedale perchè si tratta di un dolore insopportabile...
      probabilmente l'ipotesi della postura è corretta! ti consiglio una visita ortopedica e magari un pò di ginnastica così visto che stai sempre seduta elimini anche il rischio di cellulite...

buona fortuna!

che ne pensate?
      devo dire che l'ultima volta ho allenato i lombari con un sovraccarico di 20 kg, però ricordo di averlo fin da prima, non vorrei sbagliarmi però. ( la sensazione è dolore ai reni )
      DragonBallZ.it

Commenta

• Blinko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1113
        • 152
        • 167
        • Send PM

Originariamente Scritto da Holden Visualizza Messaggio
        ho aumentato leggermente i carboidrati, ma poco. Per quanto riguarda il dolore non riesco a distinguere, mi sembra uguale da entrambe le parti.

AH DIMENTICATO, STO FACENDO UNA CURA PER L'ACNE molto pesante, si chiama Roaccutan.
        E' il farmaco.
        Hai detto al medico che facevi integrazione?
        Guarda che quel farmaco ha livelli di tossicità paurosi. Te lo dico per esperienza personale, dopo meno di 2 mesi dovetti interrompere la terapia perché mi aveva completamente rincoglionito il fegato. Transaminasi che parevano un bollettino di guerra e in quel periodo i reni mi facevano un gran male. E non ho mai fatto integrazione, figuriamoci....

Il discorso della terapia lo condivido, so perfettamente che vuoi dire e ti capisco benissimo. Considera che passai dal roaccutan (che non tolleravo) alle tetracicline + vit A a gogo, pur di risolvere il problema.

Un consiglio fraterno, mangia di più, mangia meglio ma interrompi l'integrazione per ora che stai sotto roaccutan. Se ti si sballano troppo i valori del sangue, il medico ti interrompe il protocollo...e l'effetto rebound è micidiale.
        sigpic
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
        Originariamente Scritto da mavors
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Holden
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 536
          • 11
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
          E' il farmaco.
          Hai detto al medico che facevi integrazione?
          Guarda che quel farmaco ha livelli di tossicità paurosi. Te lo dico per esperienza personale, dopo meno di 2 mesi dovetti interrompere la terapia perché mi aveva completamente rincoglionito il fegato. Transaminasi che parevano un bollettino di guerra e in quel periodo i reni mi facevano un gran male. E non ho mai fatto integrazione, figuriamoci....

Il discorso della terapia lo condivido, so perfettamente che vuoi dire e ti capisco benissimo. Considera che passai dal roaccutan (che non tolleravo) alle tetracicline + vit A a gogo, pur di risolvere il problema.

Un consiglio fraterno, mangia di più, mangia meglio ma interrompi l'integrazione per ora che stai sotto roaccutan. Se ti si sballano troppo i valori del sangue, il medico ti interrompe il protocollo...e l'effetto rebound è micidiale.
          grazie per i consigli
          se mi devo spappolare il fegato/reni per sto cavolo di farmaco mi viene voglia di smettere, per ora ho il viso pulito, però ho paura che possano tornare smettendo la terapia.
          Non so che fare.
          Last edited by Holden; 10-03-2009, 16:29:26.
          DragonBallZ.it

Commenta

• Blinko
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1113
            • 152
            • 167
            • Send PM

grazie per i consigli
            se mi devo spappolare il fegato/reni per sto cavolo di farmaco mi viene voglia di smettere, per ora ho il viso pulito, però ho paura che possano tornare smettendo la terapia.
            Non so che fare.
            Non stare a preoccuparti troppo. Il medico, in base alle analisi, ti corregge il dosaggio. Io avuto problemi nell'assunzione del dosaggio pieno in base al peso. Ti fa fare le analisi ogni 15 gg o ogni mese, vero? Tu, alla visita di controllo, riferisci dell'integrazione. I medici sono sempre un pò scettici per queste cose "da palestra", ma se i tuoi valori ematici iniziali (prima della terapia e sotto integrazione) erano buoni da consentirti la terapia, dovrebbe poterti sistemare tutto.

Per i brufoli, non preoccuparti. Sospendendo la terapia c'è un ritorno, però non ti vengono più le cisti (che sono quelle che deturpano e lasciano le cicatrici), ma al massimo i comedoni bianchi o qualche pustolina. Nulla di irreparabile, comunque, con qualche peeling sistemi tutto. Il Roaccutan è la più estrema delle terapie. Se quelle ad uso topico non ti portano a risultati apprezzabili, esistono terapie con integratori (vit. a, biotin, liposed...) e con antibiotici leggeri (tetracicline in primis, ma anche più blandi come il minocin) che non danno problemi di sorta. Affidati ad un buon dermatologo e non preoccuparti!
            sigpic
            [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• titanium
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 2343
              • 125
              • 110
              • a casa mia
              • Send PM

comunque i brufoli possono essere una causa anche di una scor. alimmentazione
              (parere mio meglio i brufoli che i dolori renali) dicono che i dolori renali siano l'unico d'olore di un uomo che si avvicini al parto di una donna

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Aumento della trigliceridemia, riduzione delle lipoproteine ad alta densità,Aumento della colesterolemia, aumento della glicemia, ematuria,proteinurite,Aumento dei livelli ematici di creatinfosfochinasi,Aumento delle transaminasi

Si, potrebbe essere il farmaco

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

IL roaccutan (isotretinoina ovvero una forma della vitamina A) è un farmaco molto potente, di solito si usa solo per forme gravi di acne (cistico ad esempio).

Se dovessimo guardare a tutti gli effetti collaterali smetteremmo di prendere ogni farmaco.

Io lo eviterei, o al massimo userei la versione topica (da usare sulla pelle).

Comunque se per te è un problema....

L'effetto più frequente è la spossatezza ed anche il catabolismo muscolare (sarà difficile allenarsi bene...)

Il dolore ai reni secondo me è di tutt'altra natura: muscolo-scheletrico.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

non dovrebbe dare una specie di risposta insulinica molto marcata?

Commenta

• Holden
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 536
                      • 11
                      • 0
                      • Send PM

ragazzi sono demoralizzato
                      stavo pensando di smettere la cura per un pò e vedere come va per poi in caso decidere cosa fare, riprenderla o buttarmi dal balcone.
                      Che dite?
                      DragonBallZ.it

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

No il meccanismo è diverso agisce, tramite recettore, direttamente a livello genico.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Blinko
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1113
                          • 152
                          • 167
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          IL roaccutan (isotretinoina ovvero una forma della vitamina A) è un farmaco molto potente, di solito si usa solo per forme gravi di acne (cistico ad esempio).

Se dovessimo guardare a tutti gli effetti collaterali smetteremmo di prendere ogni farmaco.

Io lo eviterei, o al massimo userei la versione topica (da usare sulla pelle).

Comunque se per te è un problema....

L'effetto più frequente è la spossatezza ed anche il catabolismo muscolare (sarà difficile allenarsi bene...)

Il dolore ai reni secondo me è di tutt'altra natura: muscolo-scheletrico.

Purtroppo la crema (isotrex, ad esempio) è del tutto inutile...ha effetti solo su piccole aree e non elimina l'iperseborea.

Io ho riportato su la mia esperienza.
                          Allora non facevo sport, se non un pò di basket una volta a settimana.
                          Transaminasi ko e dolore ai reni.
                          All'inizio come fitte, poi come una pressione costante. Forse concomitanza di cause, vai a vedere. Il medico mi disse che il roaccutan poteva causare anche quel fastidio. Sospesa la cura passò sia il dolore ai reni che i problemi epatici.

Il roaccutan ha un effetto molto forte su ghiandole (tutte) e sulle mucose.
                          Le ghiandole surrenali possono risentirne, vanno in ogni caso controllate le analisi.

Paradossalmente reagii molto bene ad una cura a base di dosi massicce di vit. A, senza nulla accusare sull'organismo...vai a capì!
                          sigpic

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

ragazzi sono demoralizzato
                            stavo pensando di smettere la cura per un pò e vedere come va per poi in caso decidere cosa fare, riprenderla o buttarmi dal balcone.
                            Che dite?
                            Non c'è da demoralizzarsi, devi, sempre secondo me, un pò decidere:

Eliminare i brufoli (di efficace è efficace!)

O spingere con i pesi....sta a te.

Comunque te lo ha prescritto un dermatologo?
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• Holden
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 536
                              • 11
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Non c'è da demoralizzarsi, devi, sempre secondo me, un pò decidere:

Eliminare i brufoli (di efficace è efficace!)

O spingere con i pesi....sta a te.

Comunque te lo ha prescritto un dermatologo?
                              si, roaccutan è la 4° volta che lo prendo, ho fatto diversi cicli in un paio di anni, la mia acne è molto potente ( come resistenza non come consistenza )
                              cmq penso che smetterò per almeno 10-15 giorni, vediamo come vanno i reni e i brufoli.
                              DragonBallZ.it

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                                Purtroppo la crema (isotrex, ad esempio) è del tutto inutile...ha effetti solo su piccole aree e non elimina l'iperseborea.

Io ho riportato su la mia esperienza.
                                Allora non facevo sport, se non un pò di basket una volta a settimana.
                                Transaminasi ko e dolore ai reni.
                                All'inizio come fitte, poi come una pressione costante. Forse concomitanza di cause, vai a vedere. Il medico mi disse che il roaccutan poteva causare anche quel fastidio. Sospesa la cura passò sia il dolore ai reni che i problemi epatici.

Il roaccutan ha un effetto molto forte su ghiandole (tutte) e sulle mucose.
                                Le ghiandole surrenali possono risentirne, vanno in ogni caso controllate le analisi.

Paradossalmente reagii molto bene ad una cura a base di dosi massicce di vit. A, senza nulla accusare sull'organismo...vai a capì!
                                Non è paradossale è solo una forma diversa della vitA, si purtroppo ha azione un pò dappertutto i recettori sono ubiquitari, poi dipende dai casi e dal dosaggio.
                                Anche il farmaco in pomata su alcuni funzione bene, anche bisogna avere l'accortezza di non esporsi al sole.
                                Io l'avrei provto per primo...specie ora d'inverno.

Ps può avere effetto anche sulla vista (transitorio)
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer

Commenta

Working...
                                X