allenamento e cuore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MACURVO
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 50
    • 3
    • 1
    • Send PM

allenamento e cuore

Ciao a tutti,
    che sappiate l'allenamento con i pesi fa male al cuore, nel lungo periodo?
    L'allenamento aerobico?
    E' disponibile della documentazione, dei test, analisi statistiche, etc.etc.?
    Last edited by MACURVO; 08-03-2009, 18:32:48.
  • Free91
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 2446
    • 239
    • 164
    • Send PM

sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

no
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• MACURVO
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 50
        • 3
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
        ???
        Non mi sembra di aver fatto alcuna domanda sbagliata.

Commenta

• Yonak
          Banned
          • Feb 2007
          • 2994
          • 225
          • 228
          • Send PM

Male non dovrebbe fare a meno che tu non soffra di qualche patologia cardiaca, di solito con un allenamento correto il cuore si dovrebbe addirittura rafforzare calcola che il cuore di un'alteta allenato può resistere fino a 190 battiti al minuto

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

Dubito che il duro allenamento coi pesi faccia bene al cuore.

Commenta

• Antoniome
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 4785
              • 353
              • 379
              • Pecco di latitudine
              • Send PM

può fare bene, se fatto natural, al massimo "potresti" distruggerti la schiena o le articolazione ma se non soffri di patologie cardiache non ci dovrebbero esserci controindicazioni
              Originariamente Scritto da epico
              Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• BornAgain
                Zilver
                • Feb 2009
                • 3623
                • 305
                • 73
                • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                può fare bene, se fatto natural, al massimo "potresti" distruggerti la schiena o le articolazione ma se non soffri di patologie cardiache non ci dovrebbero esserci controindicazioni

tu dici che gli sforzi non fan male al cuore? parlo di sforzi di tipo anaerobico.
                Secondo me tutto dipende da come ci si allena..se si ricerca il cedimento penso che il cuore ne risenta alla lunga.

Commenta

• Antoniome
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 4785
                  • 353
                  • 379
                  • Pecco di latitudine
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                  tu dici che gli sforzi non fan male al cuore? parlo di sforzi di tipo anaerobico.
                  Secondo me tutto dipende da come ci si allena..se si ricerca il cedimento penso che il cuore ne risenta alla lunga.
                  credo che al cuore faccia maggior male la sedentarietà o le sbagliate abitudini alimentari
                  Originariamente Scritto da epico
                  Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• BornAgain
                    Zilver
                    • Feb 2009
                    • 3623
                    • 305
                    • 73
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                    credo che al cuore faccia maggior male la sedentarietà o le sbagliate abitudini alimentari

perchè si guarda sempre l'estremo opposto...uno dice che allenarsi duramente e abbuffarsi di pro non è salutare e la risposta è sempre "riempirsi di patatine sul divano 24h su24 è peggio"..c'è anche lo stile di vita sano che prevede movimento e alimentazione regolata nel mezzo...il b-building io lo vedo come un eccesso e come tale non perfettamente salutare. Che poi ci si possa rovinare in 1000 altri modi è vero, ma non si discute di questo.
                    Bisognerebbe chiedere ad un cardiologo se spararsi 20 serie al giorno a cedimento per 20 anni fa bene al cuore..io mi sento di dire che non ci va una scienza a capire che non è cosi'..
                    Poi tutto è soggettivo...in palestra ci vanno praticamente tutti e tutti ti diranno di farsi il mazzo, poi nella realtà non è cosi'..quindi sarebbe il caso di valutare chi davvero fa cose pericolose per il cuore..di certo sono una piccola%..e temo siano quelli coi risultati migliori.

Commenta

• pascal67
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2008
                      • 250
                      • 11
                      • 15
                      • roma
                      • Send PM

perchè si guarda sempre l'estremo opposto...uno dice che allenarsi duramente e abbuffarsi di pro non è salutare e la risposta è sempre "riempirsi di patatine sul divano 24h su24 è peggio"..c'è anche lo stile di vita sano che prevede movimento e alimentazione regolata nel mezzo...il b-building io lo vedo come un eccesso e come tale non perfettamente salutare. Che poi ci si possa rovinare in 1000 altri modi è vero, ma non si discute di questo.
                      Bisognerebbe chiedere ad un cardiologo se spararsi 20 serie al giorno a cedimento per 20 anni fa bene al cuore..io mi sento di dire che non ci va una scienza a capire che non è cosi'..
                      Poi tutto è soggettivo...in palestra ci vanno praticamente tutti e tutti ti diranno di farsi il mazzo, poi nella realtà non è cosi'..quindi sarebbe il caso di valutare chi davvero fa cose pericolose per il cuore..di certo sono una piccola%..e temo siano quelli coi risultati migliori.
                      Senti, io ho un defibrillatore impiantato, soffro di una cardiomiopatia valvolare non grave ma di una certa importanza di tipo probabilmente ereditario. Il defibrillatore ce l'ho per precauzione ma non è mai interevenuto per fortuna. I cardiologi presso i quali sono in cura sanno che mi alleno con i pesi, anche con una certa intensità, e non mi hanno mai vietato alcunchè, anzi la loro idea è che possa essermi di supporto. In effetti da quando mi alleno con maggiore attenzione e programmazione (cosa avvenuta dopo l'impianto del dispositivo) la mia situazione clinica è forse migliorata, sicuramente non peggiorata.
                      Ovviamente non potrei partecipare ad una competizione, nel senso che non sono "abilitato" all'agonismo.

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza Messaggio
                        Senti, io ho un defibrillatore impiantato, soffro di una cardiomiopatia valvolare non grave ma di una certa importanza di tipo probabilmente ereditario. Il defibrillatore ce l'ho per precauzione ma non è mai interevenuto per fortuna. I cardiologi presso i quali sono in cura sanno che mi alleno con i pesi, anche con una certa intensità, e non mi hanno mai vietato alcunchè, anzi la loro idea è che possa essermi di supporto. In effetti da quando mi alleno con maggiore attenzione e programmazione (cosa avvenuta dopo l'impianto del dispositivo) la mia situazione clinica è forse migliorata, sicuramente non peggiorata.
                        Ovviamente non potrei partecipare ad una competizione, nel senso che non sono "abilitato" all'agonismo.

come mai? se puoi fare tutti gli sforzi che vuoi e anzi ti fanno bene perchè non puoi gareggiare?
                        secondo me qui si finisce nel discorso che facevo prima..ossia va bene fare un'attività a livello amatoriale ma non bisogna esagerare e il medico sa che per preparare gare l'esagerazione c'è...quello che si ignora è che tante persone non agoniste si fanno un mazzo peggiore di alcuni che gareggiano.

comunque se quel che dici è vero sono il primo a esserne felice visto che di sforzi ne ho fatti pure troppi.
                        Ora pero' mi informo meglio..voglio vedere se ingrandimenti di ventricoli e arterie possono dipendere da sforzi fisici prolungati nel tempo.
                        Last edited by BornAgain; 09-03-2009, 11:49:39.

Commenta

• pascal67
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 250
                          • 11
                          • 15
                          • roma
                          • Send PM

come mai? se puoi fare tutti gli sforzi che vuoi e anzi ti fanno bene perchè non puoi gareggiare?
                          secondo me qui si finisce nel discorso che facevo prima..ossia va bene fare un'attività a livello amatoriale ma non bisogna esagerare e il medico sa che per preparare gare l'esagerazione c'è...quello che si ignora è che tante persone non agoniste si fanno un mazzo peggiore di alcuni che gareggiano.

comunque se quel che dici è vero sono il primo a esserne felice visto che di sforzi ne ho fatti pure troppi.
                          Ora pero' mi informo meglio..voglio vedere se ingrandimenti di ventricoli e arterie possono dipendere da sforzi fisici prolungati nel tempo.
                          Non ho detto che posso fare tutti gli sforzi che voglio, ho detto che mi alleno con una certa intensità.
                          E poi parlare di "ingrandimento di arterie" è assolutamente improprio, parli di aneurismi ? I ventricoli si possono dilatare per molteplici ragioni e non è certo lo sforzo fisico tra queste.

Commenta

• patero
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 161
                            • 10
                            • 21
                            • Send PM

l'ipertrofia cardiaca che può instaurarsi in un atleta a seguito dell'adattamento del cuore all'intensa attivià fisica può esporre a rischi maggiori, sia di tipo ischemico, sia di tipo aritmico.

Entrambe dipendono dall'aumento di dimensione del cuore:
                            da una parte questo può portare ad una maggior rischiesta di sangue da parte del muscolo, che più facilmente quindi può trovarsi di fronte ad una offerta non adeguata di sangue; dall'altra il cambiamento dei profili delle pareti può portare a delle turbe della conduzione dello stimolo contrattile.

Questo ovviamente non accade in tutti i cuori ipertrofici...

Commenta

Working...
                            X