Esiti RMN con liquido di contrasto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arcodue
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 25
    • 0
    • 1
    • Send PM

Esiti RMN con liquido di contrasto

ecco qua :

la capsula articolare appare ben distensibile il mezzo di contrasto intrarticolare ha ben evidenziato i profili del cercine glenoideo, che in sede antero-inferiore presenta una aspetto "smussato" da verosimili sequele di lussazione, concomita un area di depressione della corticale ossea postero-supero laterale della testa omerale di circa 15mm di
    estensione per esisti di frattura da impatto di hill sachs, si osserva un normale profilo dell'articolazione acromion-claveare. I tendini sovraspinoso, sottospinoso, sottoscapolare e capolungo del bicipite sono regolari per sede, morfologia e intensità di segnale. Non sono attualmente rilevabili segni di versameneto a livelloo della borsa subacromiale.

in soldoni ora faccio tre volte a settimana nuoto (rana dorso stile), 1h - 1900 mt circa alternando gli stili, e seguendo la scheda dell'istruttrice che mi segue

faccio il solito allenamento alla sbarra, o al pan gullich, prese larghe o stretta

e mi chiedo : mi devo operare per ovviare ad una degenerazione della spalla in seguito all'attività svolta, oppure continuo a far ciò che faccio ?

la palestra la inizierò a breve, mi hanno sconsigliato alcuni esercizi per il resto non son l'unico a far pesi con una spalla lussata ...

esperienze consigli ?

Grazie in anticipo
  • Mr_Mago
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 360
    • 26
    • 16
    • Finale Ligure
    • Send PM

No, non sei l'unico ad allenarti con una spalla lussata. La cuffia dei rotatori non presenta anomalie, il problema è che comunque sei a rischio di recidiva. Le trazioni larghe io le eviterei, il nuoto.... mah. Io la recidiva lo proprio avuta nuotando (delfino).
    "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

www.runemotion.blogspot.com

Commenta

• arcodue
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 25
      • 0
      • 1
      • Send PM

io delfino non posso proprio farlo ....

gran peccato ...

cmq già nuotando negli altri stili ho risolto vari problemi di dolori alla schiena e stabilizzato la spalla, e non credevo ...

infatti ora è ben salda e posso far altri movimenti che da tempo avevo abbandonato, certo il controllo della spalle è sempre attivo, non posso permettermi gesti strani e nemmeno lanciare il mouse in uccifio, ma alla fine riesco a far molte cose quindi farò come te e continuerò a far sport in queste condizioni.

Commenta

Working...
      X