Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema durante il work-out per le gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema durante il work-out per le gambe

    ciao ragazzi purtroppo da quando vado in palestra ho questo cavolo di problema...ogni volta che eseguo l'allenamento per le gambe ho dei forti giramenti di testa seguiti da un dolore insopportabile alle tempie!!e non riesco mai a terminare l'allenamento....ho fatto caso pero che questo si manifesta soprattutto dopo aver fatto 4x8 di squat e 3x10 di affondi con manubri(durante questo esercizio mi sento anche come se mi mancasse l'aria)....dopo questi subito il mal di testa e giramenti e piu passano i minuti nei quali recupero e piu mi da fastidio a volte mi viene anche un leggero mal di stomaco....pero poi appena vado in spogliatoio e integro con vitargo e whey tutto si passa nel giro di 10 minuti.....io pensavo che forse sia il pre-work out che io uso della olimp nutrition a causarmi questo dato che per ogni dose ci sono circa 30 grammi di destrosio e 1.2g di caffeina ma anche 7.5g di un mix di creatine che cmq mi ha aiutato moltissimo in termini di forza con un aumento di circa il 5% gia dalla prima assunzione e cosi mano a mano che proseguo....pero perche quando alleno gli altri gruppi non mi capita nonostante io lo ingurgiti allo stesso modo delle gambe??potrebbe darsi che sia qualche problema dato dal destrosio??che ne so picchi insulinici ecc.....

    #2
    può essere tutto.tu prova ad allenarti senza pre w.o......

    Commenta


      #3
      L'allenamento intenso delle gambe può dare quei sintomi, ricorda che gambe (e glutei) sono i muscoli più gradni quindi se li metti in crisi...è facile che tutto il sistema corpo ne risenta!

      Girametni e mal di stomaco (nausea?) potrebbero dipendere da un abbassamento della glicemia

      Il fischio anche da un innalzamento della pressione
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        L'allenamento intenso delle gambe può dare quei sintomi, ricorda che gambe (e glutei) sono i muscoli più gradni quindi se li metti in crisi...è facile che tutto il sistema corpo ne risenta!

        Girametni e mal di stomaco (nausea?) potrebbero dipendere da un abbassamento della glicemia

        Il fischio anche da un innalzamento della pressione
        si proprio sensi di nausea.....cmq oggi ho provato ad allenarmi con il pre work-out ma a dose inferiore esattamente la meta cioe 30 grammi ed escludendo i squat sostituiti con orizzontal press....be' non ho avuto alcun giramento e sensi di nausea......quindi???saranno gli squat???bo me pare strano....

        Commenta


          #5
          Non è strano lo squat, dopo lo stacco è l'esercizio più impegantivo!!!
          Ho avuto parecchi ragazzi che dopo serie pesanti sono corsi in bagno a rimettere....anzi uno non ce l'ha neanche fatta ad arrivare in bagno
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Ho avuto anch'io una cosa del genere anni fa. Ci ho messo un sacco a capire cosa fosse ma alla fine ci sono arrivato. Era la posizione della sbarra dello squat, che mettevo troppo in alto e mi comprimeva qualcosa a livello cervicale. Prova ad appoggiarla piu' in basso sul trapezio. Per me e' stato risolutivo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da paolo82 Visualizza Messaggio
              ciao ragazzi purtroppo da quando vado in palestra ho questo cavolo di problema...ogni volta che eseguo l'allenamento per le gambe ho dei forti giramenti di testa seguiti da un dolore insopportabile alle tempie!!e non riesco mai a terminare l'allenamento....ho fatto caso pero che questo si manifesta soprattutto dopo aver fatto 4x8 di squat e 3x10 di affondi con manubri(durante questo esercizio mi sento anche come se mi mancasse l'aria)....dopo questi subito il mal di testa e giramenti e piu passano i minuti nei quali recupero e piu mi da fastidio a volte mi viene anche un leggero mal di stomaco....pero poi appena vado in spogliatoio e integro con vitargo e whey tutto si passa nel giro di 10 minuti.....io pensavo che forse sia il pre-work out che io uso della olimp nutrition a causarmi questo dato che per ogni dose ci sono circa 30 grammi di destrosio e 1.2g di caffeina ma anche 7.5g di un mix di creatine che cmq mi ha aiutato moltissimo in termini di forza con un aumento di circa il 5% gia dalla prima assunzione e cosi mano a mano che proseguo....pero perche quando alleno gli altri gruppi non mi capita nonostante io lo ingurgiti allo stesso modo delle gambe??potrebbe darsi che sia qualche problema dato dal destrosio??che ne so picchi insulinici ecc.....
              la causa potrebbe essere il pre-wo... contiene destrorsio, che in realtà è poco indicato nel pre wo a causa dell' elevato ig e quindi della possibilità di un rebound insulinico (in pratica perdi le forze durante il wo), poi contiene più di un grammo di caffeina, che è una dose da elefanti, e potrebbe causarti la tachicardia, e la pressione alta ti fa pulsare le tempie...

              le gambe ti portano via molte più energie e mettono più in crisi il tuo organismo rispetto ai gruppi più piccoli... magari è per questo che negli altri wo non avverti questi sintomi... prova ad allenarti senza sto pre-wo...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                la causa potrebbe essere il pre-wo... contiene destrorsio, che in realtà è poco indicato nel pre wo a causa dell' elevato ig e quindi della possibilità di un rebound insulinico (in pratica perdi le forze durante il wo), poi contiene più di un grammo di caffeina, che è una dose da elefanti, e potrebbe causarti la tachicardia, e la pressione alta ti fa pulsare le tempie...

                le gambe ti portano via molte più energie e mettono più in crisi il tuo organismo rispetto ai gruppi più piccoli... magari è per questo che negli altri wo non avverti questi sintomi... prova ad allenarti senza sto pre-wo...
                ok...infatti io la prima colpa lo data al pre work-out proprio per il destrosio....perche per quanto riguarda la caffeina scusate ma ho postato male la quantita....cmq vi metto gli ingredienti....:

                Nutrition value Portion (55g )
                Per 100 g
                CREA-FUSION POWER BLEND
                40,55 g
                73,73 g
                of which:
                CREA-MAGNA POWER MATRIX
                7,0 g
                12,73 g
                Creatine malate [TRCRM]

                Magnesium creatine chelate [MAGNA POWER™]


                Creatine alpha ketoglutarate [CAKG]

                Creatine ethyl ester [CEE]


                Creatine orotate [CO]


                Creatine ethyl ester malate [CEEM]


                Creatine pyruvate [CREAPURE™]


                CREAMINO-SORB ATP Matrix
                33,55 g
                61 g
                Poly/oligosaccharides complex


                Dextrose


                Calcium
                250 mg (31%RDA)
                454 mg
                Phosphor
                200 mg (25%RDA)
                364 mg
                Magnesium
                300 mg (100%RDA)
                545 mg
                Vitamin B6
                4 mg (200%RDA)
                7 mg
                Thiamine
                1,4 mg (100%RDA)
                2,5 mg
                ANABOLIC-NOX-ENERGY PUMP MATRIX13 g
                23,6 g
                of which:
                Arg-NOx Shot:3,25 g
                5,91 g
                Arginine malate


                Arginine alpha ketoglutarate [AAKG]


                L-Arginine (as Arginine ethyl ester)

                Citrulline malate


                Energy Shot:
                4,75 g
                8,6 g
                Taurine

                L-tyrosine


                Acetyl L-carnitine


                Caffeine
                100 mg
                182 mg
                Aminobolic Shot:
                5,0 g
                9,1 g
                Calcium β-hydroksy-β-methylbutyrate (CaHMB)


                Betaine Anhydrous


                N-acetyl L-glutamine [NAG]


                L-leucine

                L-Glutamine (as Glutamine ethyl ester [GEE])

                Alanine (as β-alanine ethyl ester [BAEE])

                Commenta


                  #9
                  letto così non capisco un chez... apri un tread in integratori dove spieghi il tuo problema (postando ovviamente tutti i valori appena postati)... lì sapranno dirti meglio
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Non è strano lo squat, dopo lo stacco è l'esercizio più impegantivo!!!
                    Ho avuto parecchi ragazzi che dopo serie pesanti sono corsi in bagno a rimettere....anzi uno non ce l'ha neanche fatta ad arrivare in bagno

                    dove andavo prima avevamo un secchio ex-proteine con su scritto secchio per vomitare
                    per fortuna non ho mai visto nessuno usarlo


                    cmq anche a me quando faccio le gambe capitano i giramenti, penso sia fisiologico dopo un forte sforzo avere un minimo di "sbandamento"



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      dove andavo prima avevamo un secchio ex-proteine con su scritto secchio per vomitare
                      per fortuna non ho mai visto nessuno usarlo


                      cmq anche a me quando faccio le gambe capitano i giramenti, penso sia fisiologico dopo un forte sforzo avere un minimo di "sbandamento"
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        provato senza pre work-out....nessun giramento di testa!!!!quindi ora lo elimino solo nel giorno in cui alleno le gambe...ok???

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da paolo82 Visualizza Messaggio
                          provato senza pre work-out....nessun giramento di testa!!!!quindi ora lo elimino solo nel giorno in cui alleno le gambe...ok???
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎