ciao ragazzi purtroppo da quando vado in palestra ho questo cavolo di problema...ogni volta che eseguo l'allenamento per le gambe ho dei forti giramenti di testa seguiti da un dolore insopportabile alle tempie!!e non riesco mai a terminare l'allenamento....ho fatto caso pero che questo si manifesta soprattutto dopo aver fatto 4x8 di squat e 3x10 di affondi con manubri(durante questo esercizio mi sento anche come se mi mancasse l'aria)....dopo questi subito il mal di testa e giramenti e piu passano i minuti nei quali recupero e piu mi da fastidio a volte mi viene anche un leggero mal di stomaco....pero poi appena vado in spogliatoio e integro con vitargo e whey tutto si passa nel giro di 10 minuti.....io pensavo che forse sia il pre-work out che io uso della olimp nutrition a causarmi questo dato che per ogni dose ci sono circa 30 grammi di destrosio e 1.2g di caffeina ma anche 7.5g di un mix di creatine che cmq mi ha aiutato moltissimo in termini di forza con un aumento di circa il 5% gia dalla prima assunzione e cosi mano a mano che proseguo....pero perche quando alleno gli altri gruppi non mi capita nonostante io lo ingurgiti allo stesso modo delle gambe??potrebbe darsi che sia qualche problema dato dal destrosio??che ne so picchi insulinici ecc.....
problema durante il work-out per le gambe
Collapse
X
-
L'allenamento intenso delle gambe può dare quei sintomi, ricorda che gambe (e glutei) sono i muscoli più gradni quindi se li metti in crisi...è facile che tutto il sistema corpo ne risenta!
Girametni e mal di stomaco (nausea?) potrebbero dipendere da un abbassamento della glicemia
Il fischio anche da un innalzamento della pressioneIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioL'allenamento intenso delle gambe può dare quei sintomi, ricorda che gambe (e glutei) sono i muscoli più gradni quindi se li metti in crisi...è facile che tutto il sistema corpo ne risenta!
Girametni e mal di stomaco (nausea?) potrebbero dipendere da un abbassamento della glicemia
Il fischio anche da un innalzamento della pressione
Commenta
-
-
Non è strano lo squat, dopo lo stacco è l'esercizio più impegantivo!!!
Ho avuto parecchi ragazzi che dopo serie pesanti sono corsi in bagno a rimettere....anzi uno non ce l'ha neanche fatta ad arrivare in bagnoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Ho avuto anch'io una cosa del genere anni fa. Ci ho messo un sacco a capire cosa fosse ma alla fine ci sono arrivato. Era la posizione della sbarra dello squat, che mettevo troppo in alto e mi comprimeva qualcosa a livello cervicale. Prova ad appoggiarla piu' in basso sul trapezio. Per me e' stato risolutivo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolo82 Visualizza Messaggiociao ragazzi purtroppo da quando vado in palestra ho questo cavolo di problema...ogni volta che eseguo l'allenamento per le gambe ho dei forti giramenti di testa seguiti da un dolore insopportabile alle tempie!!e non riesco mai a terminare l'allenamento....ho fatto caso pero che questo si manifesta soprattutto dopo aver fatto 4x8 di squat e 3x10 di affondi con manubri(durante questo esercizio mi sento anche come se mi mancasse l'aria)....dopo questi subito il mal di testa e giramenti e piu passano i minuti nei quali recupero e piu mi da fastidio a volte mi viene anche un leggero mal di stomaco....pero poi appena vado in spogliatoio e integro con vitargo e whey tutto si passa nel giro di 10 minuti.....io pensavo che forse sia il pre-work out che io uso della olimp nutrition a causarmi questo dato che per ogni dose ci sono circa 30 grammi di destrosio e 1.2g di caffeina ma anche 7.5g di un mix di creatine che cmq mi ha aiutato moltissimo in termini di forza con un aumento di circa il 5% gia dalla prima assunzione e cosi mano a mano che proseguo....pero perche quando alleno gli altri gruppi non mi capita nonostante io lo ingurgiti allo stesso modo delle gambe??potrebbe darsi che sia qualche problema dato dal destrosio??che ne so picchi insulinici ecc.....
le gambe ti portano via molte più energie e mettono più in crisi il tuo organismo rispetto ai gruppi più piccoli... magari è per questo che negli altri wo non avverti questi sintomi... prova ad allenarti senza sto pre-wo...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiola causa potrebbe essere il pre-wo... contiene destrorsio, che in realtà è poco indicato nel pre wo a causa dell' elevato ig e quindi della possibilità di un rebound insulinico (in pratica perdi le forze durante il wo), poi contiene più di un grammo di caffeina, che è una dose da elefanti, e potrebbe causarti la tachicardia, e la pressione alta ti fa pulsare le tempie...
le gambe ti portano via molte più energie e mettono più in crisi il tuo organismo rispetto ai gruppi più piccoli... magari è per questo che negli altri wo non avverti questi sintomi... prova ad allenarti senza sto pre-wo...
Nutrition value Portion (55g )
Per 100 g
CREA-FUSION POWER BLEND
40,55 g
73,73 g
of which:
CREA-MAGNA POWER MATRIX
7,0 g
12,73 g
Creatine malate [TRCRM]
Magnesium creatine chelate [MAGNA POWER™]
Creatine alpha ketoglutarate [CAKG]
Creatine ethyl ester [CEE]
Creatine orotate [CO]
Creatine ethyl ester malate [CEEM]
Creatine pyruvate [CREAPURE™]
CREAMINO-SORB ATP Matrix
33,55 g
61 g
Poly/oligosaccharides complex
Dextrose
Calcium
250 mg (31%RDA)
454 mg
Phosphor
200 mg (25%RDA)
364 mg
Magnesium
300 mg (100%RDA)
545 mg
Vitamin B6
4 mg (200%RDA)
7 mg
Thiamine
1,4 mg (100%RDA)
2,5 mg
ANABOLIC-NOX-ENERGY PUMP MATRIX13 g
23,6 g
of which:
Arg-NOx Shot:3,25 g
5,91 g
Arginine malate
Arginine alpha ketoglutarate [AAKG]
L-Arginine (as Arginine ethyl ester)
Citrulline malate
Energy Shot:
4,75 g
8,6 g
Taurine
L-tyrosine
Acetyl L-carnitine
Caffeine
100 mg
182 mg
Aminobolic Shot:
5,0 g
9,1 g
Calcium β-hydroksy-β-methylbutyrate (CaHMB)
Betaine Anhydrous
N-acetyl L-glutamine [NAG]
L-leucine
L-Glutamine (as Glutamine ethyl ester [GEE])
Alanine (as β-alanine ethyl ester [BAEE])
Commenta
-
-
letto così non capisco un chez... apri un tread in integratori dove spieghi il tuo problema (postando ovviamente tutti i valori appena postati)... lì sapranno dirti megliole cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNon è strano lo squat, dopo lo stacco è l'esercizio più impegantivo!!!
Ho avuto parecchi ragazzi che dopo serie pesanti sono corsi in bagno a rimettere....anzi uno non ce l'ha neanche fatta ad arrivare in bagno
dove andavo prima avevamo un secchio ex-proteine con su scritto secchio per vomitare
per fortuna non ho mai visto nessuno usarlo
cmq anche a me quando faccio le gambe capitano i giramenti, penso sia fisiologico dopo un forte sforzo avere un minimo di "sbandamento"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiodove andavo prima avevamo un secchio ex-proteine con su scritto secchio per vomitare
per fortuna non ho mai visto nessuno usarlo
cmq anche a me quando faccio le gambe capitano i giramenti, penso sia fisiologico dopo un forte sforzo avere un minimo di "sbandamento"Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolo82 Visualizza Messaggioprovato senza pre work-out....nessun giramento di testa!!!!quindi ora lo elimino solo nel giorno in cui alleno le gambe...ok???le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
Commenta