Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pressione diastolica e sistolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pressione diastolica e sistolica

    ciao a tutti.

    stamane a causa di un senso di vertigini misuro la pressione con un apparecchietto che ho qui a casa...

    risultato:
    pressione sistolica = 138
    pressione diastolica = 58

    questo senso di vertigini è la prima volta che lo avverto, quindi mi son preoccupato.

    La cosa che mi lascia perplesso è che da quando controllo la pressione la sistolica è sempre un pochino superiore ai valori di "norma", mentre la diastolica è sempre leggermente inferiore ai valori normali. Diciamo che mediamente la mia massima si aggira tra i 130 - 140, la minima invece tra i 60-70.

    qualcuno sa darmi un parere o un consiglio?

    #2
    Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.

    stamane a causa di un senso di vertigini misuro la pressione con un apparecchietto che ho qui a casa...

    risultato:
    pressione sistolica = 138
    pressione diastolica = 58

    questo senso di vertigini è la prima volta che lo avverto, quindi mi son preoccupato.

    La cosa che mi lascia perplesso è che da quando controllo la pressione la sistolica è sempre un pochino superiore ai valori di "norma", mentre la diastolica è sempre leggermente inferiore ai valori normali. Diciamo che mediamente la mia massima si aggira tra i 130 - 140, la minima invece tra i 60-70.

    qualcuno sa darmi un parere o un consiglio?
    secondo me sei anemico
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      #3
      dunque... mi sono documentato un po'... in partcolare leggendo questo http://www.google.it/url?sa=t&source...uxV78EXeh1yCqQ

      se ho capito il fisico cerca di compensare almeno all'inizio l'anemia...

      le ultime analisi del sangue che ho fatto risalgono ad aprile 2008 e i valori erano tutti normali.

      cosa mi consigli di fare? andare dal medico e chiedere di rifare nuovamente le analisi del sangue? oppure spiegargli questa cosa della pressione e accennargli alla possibilità dell'anemia?

      ti ringrazio in anticipo per la tua gentile risposta

      Commenta


        #4
        aggiornamento: sono stato dal medico e gli ho accennato dell'anemia...

        mi ha fatto dei controlli agli occhi e alle mani e mi ha detto che secondo lui non sono anemico...
        poi mi ha misurato la pressione ed era 160 - 70

        in ogni caso mi ha prescritto le seguenti analisi:

        -ecocg --- riscontro occasionale ipertensione arteriosa
        -visita cardiol ecg --- riscontro occasionale ipertensione arteriosa
        - emocromo cf, glicemia, colesterolo, trigliceridi, HDL, GOT, GPT, urine completo
        - FT3 FT4 TSH sideremia NA K , creatinina uricemia

        mi ha anche detto di assumere una compressa di ferrograd ( 525 mg ) al giorno... ma io aspetterei le analisi prima di prenderla...
        Last edited by Ferdix; 06-03-2009, 19:35:35.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎