sudore acido

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito sei in massa e non credo che l'insulina sia un problema per te al momento. Le patate sono alcalinizzanti, al contrario dei cereali che sono acidificanti. Quindi se devi raggiungere la stessa quota di carboidrati visto il tuo attuale problemino, forse è il caso di sostituire 50 gr di pane/pasta con 300 gr di patate

PS: per tua conoscenza, quando si parla di indice glicemico si devono anche considerare i grammi totali di carboidrati e il totale delle calorie ingerite.
    grazie

però

alt mi interessa l'indice glicemico degli alimenti e non voglio avere picchi di insulina (tranne che dopo l'allenamento

in più è vero che bisogna calcolare i cho e la quantità ma...,io ho una barretta proteinca cosi composta 20g prot 20g cho 9g grassi non ti sò dire se i cho sono fatti di fruttosio ma anche se non fossero fatti di fruttosio avrei o no un impen da parte dell'insulina???

Commenta

• Simona... e basta!
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3170
      • 268
      • 381
      • a casa mia
      • Send PM

Allora, forse tu non comprendi che allenandoti in palestra, iperalimentandoti (sei in massa), mangiando oltre 2 gr di proteine per kg di peso, sottoponi il tuo corpo ad uno sforzo maggiore per espellere le tossine.
      Oltretutto è impensabile che a 18 anni hai già problemi di espulsionedi scorie (sei tu che affermi di avere una sudorazione acida), quindi sarebbe il caso, oltre a pensare di avere un bel corpo muscoloso, di valutare la buona salute ed efficenza anche degli organi interni che il tuo corpo contiene (fegato, reni, intestino, pancreas... etc).
      Visto che non riesco a fati comprendere il punto scatenante del thread, mi soffermo di nuovo su un punto importante e ti allego una tabella.

Considera che per il benessere l'equilibrio acido-alcalino deve essere il più possibile vicino allo 0(zero) e non potendo mancare gli alimenti indicati nella parte ACIDA, bisogna compensare adeguatamente con quelli contenuti nella parte ALCALINA... quindi per ogni +acido devi compensare con un +alcalino.

Adesso fossi in te mi preoccupererei di meno di evitare 350 gr di patate per l'indice glicemico e renderei più varia la dieta arricchendola di frutta e verdura.

PS: Io le barrette non le considero un "alimento", preferisco mangiare uno yogurt greco, 10 mandorle e una pera o 2 albicocche
      File Allegati

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
        Allora, forse tu non comprendi che allenandoti in palestra, iperalimentandoti (sei in massa), mangiando oltre 2 gr di proteine per kg di peso, sottoponi il tuo corpo ad uno sforzo maggiore per espellere le tossine.
        Oltretutto è impensabile che a 18 anni hai già problemi di espulsionedi scorie (sei tu che affermi di avere una sudorazione acida), quindi sarebbe il caso, oltre a pensare di avere un bel corpo muscoloso, di valutare la buona salute ed efficenza anche degli organi interni che il tuo corpo contiene (fegato, reni, intestino, pancreas... etc).
        Visto che non riesco a fati comprendere il punto scatenante del thread, mi soffermo di nuovo su un punto importante e ti allego una tabella.

Considera che per il benessere l'equilibrio acido-alcalino deve essere il più possibile vicino allo 0(zero) e non potendo mancare gli alimenti indicati nella parte ACIDA, bisogna compensare adeguatamente con quelli contenuti nella parte ALCALINA... quindi per ogni +acido devi compensare con un +alcalino.

Adesso fossi in te mi preoccupererei di meno di evitare 350 gr di patate per l'indice glicemico e renderei più varia la dieta arricchendola di frutta e verdura.

PS: Io le barrette non le considero un "alimento", preferisco mangiare uno yogurt greco, 10 mandorle e una pera o 2 albicocche
        io ti ringrazio e ti chiedo scusa per il disturbo
        ho capito quello che vuoi dire è che mi interessa l'indice glicemico e ovviamente mi interessa la salute
        da 2 giorni stò seguendo i tuoi consigli
        com non sono io che mi sono ''fissato che ho la sudoraz acida io non mi ero neanche accorto è stato il mio istruttore di palestra a dirmelo

Commenta

• mariasole82
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 1868
          • 153
          • 179
          • Send PM

Oltre alle considerazioni, giustissime, e alle modifiche che ti ha suggerito Simona, posso consigliarti, per esperienza personale, di aver avuto notevoli miglioramenti in termine di alcalinizzazione, sostituendo le solite acque a basso residuo fisso, con un'acqua minerale ad alto contenuto di calcio e bicarbonati, vedi Sangemini, Lete o Ferrarelle, la migliore imho
          Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• mariasole82
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 1868
            • 153
            • 179
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
            vero, tra quelle a pH più alto troviamo anche Levissima.
            diciamo che ferrarelle e lete, quelle che consumo io, non hanno un ph propriamente basico. Però hanno decisamente molti bicarbonati, cosa che come ben sappiamo coadiuva l'alcalinizzazione
            Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• titanium
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 2343
              • 125
              • 110
              • a casa mia
              • Send PM

grazie a tutti per le risp
              oggi ho sostituito la pasta con 3 mele verdi
              -ma risultati devo ovviamente aspettare com quando mi sono allenato ero molto più energico

Commenta

• titanium
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 2343
                • 125
                • 110
                • a casa mia
                • Send PM

ho letto su svariati siti , che un aiuto può venire anche dal tè verde e nero come depurativo voi che ne ditè???

Commenta

• titanium
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 2343
                  • 125
                  • 110
                  • a casa mia
                  • Send PM

tentar non nuoce e soprattutto costa poco
                  ok la sfiga è che cera scritto di berne circa un litro al giorno

Commenta

• titanium
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 2343
                    • 125
                    • 110
                    • a casa mia
                    • Send PM

non mi sembra un problema, puoi berne anche 2...
                    va bè che mi piace e bevo circa 4/5 litri di acqua al giorno ma 2 litri che pxxxe ogni volta farlo su

Commenta

Working...
                    X