Lussazione spalla!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spyro329
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1472
    • 83
    • 92
    • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
    come ti è uscita la prima volta? e la seconda? dopo queste precedenti lussazioni ha fatto terapie o comunque esercizi per il rafforzo dei rotatori?
    Rafforzo rotatori in palestra con gli extrarotatori. La prima volta se ne uscì in palestra a scuola le professoressa sistemò tutto. Da li è iniziato l'amore per la palestra. La seconda volta è uscita mentre ballavo ai 18 anni di un mio amico. La seconda volta ripresi la palestra dopo 10 giorni con l'aiuto del fisioterapista-istruttore e da li in poi nessun dolore. Diciamo che da settembre 2008 che ho iniziato sul serio.
    NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• fabio-evo
      Bodyweb Member

• Apr 2007
      • 103
      • 2
      • 0
      • Send PM

infortunio palloso...e successo pure a me e 1 anno fa mi hanno ricostruito i legamenti della spalla....se inizia a uscire spesso e meglio operare perche qualsiasi movimento stupido ti uscirà di nuovo....

Commenta

• spyro329
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1472
        • 83
        • 92
        • Send PM

Originariamente Scritto da fabio-evo Visualizza Messaggio
        infortunio palloso...e successo pure a me e 1 anno fa mi hanno ricostruito i legamenti della spalla....se inizia a uscire spesso e meglio operare perche qualsiasi movimento stupido ti uscirà di nuovo....
        Se capiterà di nuovo allora ricorro ai ferri. Ma dopo due anni mi sembra strano...
        NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• fabio-evo
          Bodyweb Member

• Apr 2007
          • 103
          • 2
          • 0
          • Send PM

guarda a me la prima volta successe a 18 anni...iniziai palestra pure io per rinforzar i muscoli da far si che mi tenessero la spalla salda..aimè dopo 4 anni iniziò di nuovo a uscire....e da li iniziò il calvario...usciva pure di notte metre dormivo....ma a te fa male quando tiu esce?io vedevo le stelle tant'è vero che l'ultima volta al pronto soccorso m'hanno dato la morfina...hihihihiih

Commenta

• arcodue
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 25
            • 0
            • 1
            • Send PM

fabio-evo

ascolta ... come ti hanno operato ? in artroscopia ?

me l'hanno proposta, però 4 mesi di fermo !!!! ad oggi facendo rana alla perfezione, stile e dorso magari la lascio stare

come è andata nel tuo caso ? ripreso infretta ? pro contro ?

lesione tipica Hill sachs, tutto il resto è in perfetta forma, hi fatto una rmn con liquido di contrasto giusto un mese fa

Commenta

• fabio-evo
              Bodyweb Member

• Apr 2007
              • 103
              • 2
              • 0
              • Send PM

si mi hanno operato in artroscopia...,però ti dico gia che la riabilitazione sarà dura e cmq almeno io per ora dopo 1 anno nn sento ancora sicura come spalla nel senso che e ancora più debole dell'altra,sicuramente è un fattore psicologico e cmq ci vorrà del tempo prima che si sistemi completamente,sai gia che cmq nn tornerà più come mamma ti ha fatto...almeno e quello che sento io....

Commenta

• spyro329
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1472
                • 83
                • 92
                • Send PM

Ragazzi ormai è passata una settimana dalla lussazione alla spalla. Il dolore al nervo persiste sempre di meno. Secondo voi, posso reiniziare ad allenarmi in modo calmo senza fare troppi sforzi?
                NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• fabio-evo
                  Bodyweb Member

• Apr 2007
                  • 103
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

mah io lascerei passar almeno 2-3 settimane,nel senso che cmq se andavi al pronto soccorso ti infasciavano per almeno 20 giorni,forse sarebbe stato meglio perche cosi la spalla rimaneva un po più salda...cmq facci un pensierino all'operazione perche fin che 6 giovane recuperi velocemente...poi vedi te

Commenta

• diavolettoroma81
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 2785
                    • 1,225
                    • 2,131
                    • Vicino Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza Messaggio
                    Ragazzi ormai è passata una settimana dalla lussazione alla spalla. Il dolore al nervo persiste sempre di meno. Secondo voi, posso reiniziare ad allenarmi in modo calmo senza fare troppi sforzi?
                    No aspetta
                    sigpic

Commenta

• arcodue
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2009
                      • 25
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

Ciao Fabio,
                      le tue limitazioni cosa riguardavano ?
                      anche a me è uscita la notte, una volta sola (in totale gli eventi son stati 6, l'ultimo 5 anni fa). Da quando ho ripreso con buona intensità nuoto (stile,dorso,rana) la spalla la sento molto più sicura.
                      Ho ripreso le trazioni alla sbarra che eseguivo quando arrampicavo, con intensità notevole, preas alrga e stretta, e non ho problemi di sorta.
                      Tu avevi limitazioni importanti da non permetterti più svoglere attività fisica ?

Grazie dell'aiuto ...

Commenta

• spyro329
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1472
                        • 83
                        • 92
                        • Send PM

Originariamente Scritto da arcodue Visualizza Messaggio
                        Ciao Fabio,
                        anche a me è uscita la notte, una volta sola (in totale gli eventi son stati 6, l'ultimo 5 anni fa). Da quando ho ripreso con buona intensità nuoto (stile,dorso,rana) la spalla la sento molto più sicura.
                        Ho ripreso le trazioni alla sbarra che eseguivo quando arrampicavo, con intensità notevole, preas alrga e stretta, e non ho problemi di sorta.
                        Tu avevi limitazioni importanti da non permetterti più svoglere attività fisica ?

Grazie dell'aiuto ...
                        Ti è uscita anche la notte? Ma che movimenti facevi? A me non è mai capitato... Figurati che mi sono trovato a dormire sulla spalla lussata e non è successo nulla
                        NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• fabio-evo
                          Bodyweb Member

• Apr 2007
                          • 103
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Ciao Fabio,
                          ma quando alzo il braccio nn riesco a portarlo indietro oltre la testa cioè riesco alzarlo fin a 180°,vabbe niente di che,però per farlo arrivar a 180° ho dovuto bestemmiar e nn poco...

poi ovviamente devo cmq star attento ai pesi alzati soprà i 90°...si é più a riskio di lussazioni,e l'esercizio per i tricipiti quello che si porta la sbarra dietro la testa me lo sogno...

Commenta

• spyro329
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1472
                            • 83
                            • 92
                            • Send PM

Originariamente Scritto da fabio-evo Visualizza Messaggio
                            ma quando alzo il braccio nn riesco a portarlo indietro oltre la testa cioè riesco alzarlo fin a 180°,vabbe niente di che,però per farlo arrivar a 180° ho dovuto bestemmiar e nn poco...

poi ovviamente devo cmq star attento ai pesi alzati soprà i 90°...si é più a riskio di lussazioni,e l'esercizio per i tricipiti quello che si porta la sbarra dietro la testa me lo sogno...
                            Non avevo di questi problemi... Posso fare tutti gli esercizi tranne il pullover. La mattina sento un dolore abbastanza forte al nervo e durante la giornata si calma. Spero che sarà l'ultima volta.
                            NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• fabio-evo
                              Bodyweb Member

• Apr 2007
                              • 103
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

i problemi che ho scritto sono riguardanti dopo l'operazione...prima invece avevo l'estensione normale anche con la spalla lussata,cioè era come nn fosse successo nulla,ma aimè bastava un movimento stupido,tipo spingere l'auto che trak partiva la spalla e poi erano dolori allucinanti......

Commenta

Working...
                              X