Ragazzi stamane in palestra mi sono lussato la spalla destra. L'ultima volta capitò 2 anni fa ed ora di nuovo. Praticamente dopo aver fatto il push press (riscaldamento malissimo), sono passato alle trazioni. Mentre mi avvicinavo alla sbarra se ne è uscita. L'istruttore mi ha fatto distendere e me l'ha aggiustata. Per quando tempo devo stare a riposo?
Lussazione spalla!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza MessaggioRagazzi stamane in palestra mi sono lussato la spalla destra. L'ultima volta capitò 2 anni fa ed ora di nuovo. Praticamente dopo aver fatto il push press (riscaldamento malissimo), sono passato alle trazioni. Mentre mi avvicinavo alla sbarra se ne è uscita. L'istruttore mi ha fatto distendere e me l'ha aggiustata. Per quando tempo devo stare a riposo?sigpic
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioE' una palla come infortunioNO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza MessaggioSi è vero. Tra due settimane voglio riprendere leggermente!
A me uscì la spalla a 17 anni per un incidente in motorino e da quel giorno non è più al 100% , ogni tanto sento doloretti e scricchioli, e poi in esercizi come le trazioni a presa larga, soprattutto a fine serie quando si è più stanchi e si perde la perfetta esecuzione mi da sempre la sensazione come se stesse per uscire da un momento all'altrosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioSi ma proprio leggero leggero perchè 2 settimane non credo che siano sufficienti.
A me uscì la spalla a 17 anni per un incidente in motorino e da quel giorno non è più al 100% , ogni tanto sento doloretti e scricchioli, e poi in esercizi come le trazioni a presa larga, soprattutto a fine serie quando si è più stanchi e si perde la perfetta esecuzione mi da sempre la sensazione come se stesse per uscire da un momento all'altroNO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza MessaggioSe ne è uscita solo quella volta oppure anche in altre situazioni?sigpic
Commenta
-
-
Un paio di giorni fa, mentre eseguivo le alzale laterali con busto a 90°, ho avvertito un fastidio alla spalla destra, come se uscisse le spalla, e ho perso istantaneamente la contrazione (anche un po per lo spavento immagino). Ho immediatamente interrotto l'esercizio ma mi son reso conto di non provare alcun dolore. Ho riprovato con un carico inferiore e mi è ricapitata la stessa cosa. Però niente dolori post esercizio e anche ora non avverto alcun dolore alla spalla. Cosa può essere stato?
Commenta
-
-
a me è uscita maggio scorso durante spinte spalle..in pratica ho ripreso ad allenarmi solo ora, e con carichi che sono 1/3 dei miei soliti...
per il recupero etc fatti vedere da un bravo fisioterapista o chi per lui, no scherzarci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggioa me è uscita maggio scorso durante spinte spalle..in pratica ho ripreso ad allenarmi solo ora, e con carichi che sono 1/3 dei miei soliti...
per il recupero etc fatti vedere da un bravo fisioterapista o chi per lui, no scherzarciNO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza MessaggioIn effetti l'istruttore in palestra è fisioterapista. Tra 10 giorni vado da lui e vediamo cosa fare. Ma ora come sei messo fisicamente?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggionon benissimo, da quando ho ripreso ad "allenarmi" ho recuperato alcuni chili che avevo perso per strada, ma sono ancora lontano dalla forma fisica che avevo quando mi sono rotto.NO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza MessaggioOperato? Dopo quanto tempo hai ripreso? Senza palestra mi sento perso!
comunque ripeto fatti vedere e seguire da uno bravo e non mollare, anche se all'inizio non sarai come prima se tieni duri potrai tornare come un tempo
un'ultima cosa, hai fatto risonanza o altro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiono non mi sono operato perchè mi è uscita una sola volta, anche se quell'unica volta ha fatto sfracelli..guarda ho ripreso la palestra a ottobre quindi dopo 4-5 mesi, ma il dolore alla spalla era parecchio, e inoltre non potevo caricare nulla, considera che ho fatto "riabilitazione" da solo, niente fisioterapia ne altro.. da gennaio mi sono fatto dare una mano da un fisio in palestra e la situazione è migliorata di molto davvero, i carichi sono quelli che sono ma un pò di volume l'ho ripreso.
comunque ripeto fatti vedere e seguire da uno bravo e non mollare, anche se all'inizio non sarai come prima se tieni duri potrai tornare come un tempo
un'ultima cosa, hai fatto risonanza o altro?NO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza MessaggioAllora stamane se ne è uscita per la terza volta dopo 2 anni. Tra una decina di giorni voglio fare la risonanza magnetica. Non ora perchè è ancora fresca. Tra una quindicina di giorni vedo un pò e riprendo pian piano se migliora.
come ti è uscita la prima volta? e la seconda? dopo queste precedenti lussazioni ha fatto terapie o comunque esercizi per il rafforzo dei rotatori?
Commenta
-
Commenta