-->rmn matteo cresti<--

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

-->rmn matteo cresti<--

RM Rachide Lombosacrale

Attenuazione della fisiologica lordosi lombare, per rigidità.
    Modesta protusione anulare del disco L4-L5, che presenta segni di disidratazione nel suo nucleo polposo; la protusione lambisce le tasche radicolari, senza tuttavia effetti compressivi.
    Segni di discopatia degenerativa anche a carico del disco L5-S1, caratterizzato dalla presenza di una ernia postero-laterale destra, con una minima quantità di materiale discale espulso verso l'alto.
    Il canale midollare mostra ampiezza nei limiti della norma.
    Non si rilevano alterazioni di segnale a carico del cono midollare nè della cauda.
    Last edited by The Undertaker; 06-09-2010, 16:35:58.
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

Vorrei che qualcuno che ci capisca mi desse un suo parere.
    Stamani sono andato da un professore di ortopedia e mi ha detto che sono ho solo una piccola protusione e non un ernia.
    Mi ha detto pure che al 90% dei casi seccandosi guariscono da sole e che io non devo fare niente.

Info Preparazioni

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

e' difficile dire come sara' il futuro con i pesi, di certo e' rischioso sollecitare in compressione una colonna con dischi degenerati e ernie (piccoli o grandi che siano, sono sempre ernie. Una protrusione e' un'ernia, piu' piccola di quello che generalmente si chiama ernia, ma l'interpretazione e' molto variabile da medico e medico).

Io ho un disco degenerato e qualche protrusione, mi regolo con dolore e anche con i "pre dolori". Mi alleno, faccio anche lo squat ogni tanto, ma sto piu' che attento, diciamo che sono maniacale nel controllo della posizione, di come contrarre i muscoli addominali (quelli giusti) per sostenere la colonna, e per il resto ... spero nella buona fortuna.

In generale direi che se uno ha come priorita' assoluta di conservarsi la schiena al meglio NON dovrebbe farci i pesi, o quanto meno i pesi alla bb.

Se pero' la priorita' non e' la schiena ma il bb, il discorso cambia. Basta essere al corrente del fatto che la schiena potrebbe peggiorare, e nel caso succedesse, sara' impossibile dire se senza pesi sarebbe andata allo stesso modo.

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• The Undertaker
        PRO WNBF
        • Jan 2009
        • 1655
        • 127
        • 26
        • Siena
        • Send PM

eagle...per prima cosa ti ringrazio moltissimo dell'intervento.

Purtroppo i miei dischi si sono degenerati da anni di BB e 1 anno di PL.
        Avevo dei buoni carichi...che però mi hanno portato ad un processo degenerativo prematuro (purtroppo).

Adesso non faccio ne squat ne stacco...
        Faccio a fine wo sempre esercizi di decompressione. Grazie a dio non ho dolore e questo mi rincuora non sai quanto, però la paura è molta.

Il dottore mi ha detto che prima o poi dovrò farla finita con i pesi...ma sinceramente adesso che mi diverto non ne ho la minima voglia.

Quello che dici tu è corretto...l'importante è il modo con il quale ci alleniamo.
        Adesso cerco di fare esercizi con carico 0 sulla colonna...Anche quando eseguo il lento mi lego alla panca per far si che la schiena sia completamente aderente allo schienale.

Tu hai mai provato a farti vedere da un'osteopata?

Info Preparazioni

Commenta

Working...
        X