Varicocele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GoodBoy!
    'a carogna.
    • Feb 2008
    • 584
    • 1,115
    • 1,159
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    le tipiche alterazioni da varicocele sono pochi spermatozoi, con motilita' ridotta e tante forme aberranti.
    eagle ho letto qua e la che la questione che il varicocele provochi effettivamente infertilità è controversa...alcuni sostengono che non influisca in maniera significativa sulla fertilità
    [

Commenta

• laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7984
      • 962
      • 1,370
      • Send PM

Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
      eagle ho letto qua e la che la questione che il varicocele provochi effettivamente infertilità è controversa...alcuni sostengono che non influisca in maniera significativa sulla fertilità
      lo ho letto anche io da tutte le parti, ed è per questo che mi opererò solo nel caso ci siano dei sintomi dolorosi.

Commenta

• mordrock
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 32
        • 0
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da DESTINO Visualizza Messaggio
        mannaggia alla ******* di eva... ok... ora paranoia totale... bene... wow... almeno a sapercelo prima... quello m'ha detto "dopo 3 settimane puoi tornare ad allenarti con calma" ... ha addirittura detto che forse dopo 2 settimane potevo almeno iniziare a fare tipo un pò di corsetta... cioè quindi tu alla fine 1 anno e mezzo fermo?! cmq grazie per le informazioni!
        so cosa provi destino....
        io mi sono operato poco + di un anno fa... per fortuna un amico mi ha consigliato di operarmi con il metodo in RADIOLOGIA INTERVENTISTICA... io avevo un 2° grado e so che per nn tt i tipi di varicocele funge ma vale la pena tentare perchè nell'arco di una settimana sei nuovo nuovo...
        in 30 minuti ti operano tramite un "sondino" che entra nella vena femorale, in circa 4 ore la vena cicatrizza e te ne vai a casa a riposare un paio di giorni... poi torni gia' al lavoro... dopo una settimana torni gia' in palestra... lo spermiogramma eseguito 6 mesi dopo l'operazione portava tutti i valori MIGLIORATI... senti se l'ospedale della tua citta' è attrezzato per questi interventi di solito li esegue il primario di radiologia... in bocca al lupo

Commenta

• BLOOD black
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 8344
          • 497
          • 299
          • Nella mia testa
          • Send PM

Originariamente Scritto da mordrock Visualizza Messaggio
          so cosa provi destino....
          io mi sono operato poco + di un anno fa... per fortuna un amico mi ha consigliato di operarmi con il metodo in RADIOLOGIA INTERVENTISTICA... io avevo un 2° grado e so che per nn tt i tipi di varicocele funge ma vale la pena tentare perchè nell'arco di una settimana sei nuovo nuovo...
          in 30 minuti ti operano tramite un "sondino" che entra nella vena femorale, in circa 4 ore la vena cicatrizza e te ne vai a casa a riposare un paio di giorni... poi torni gia' al lavoro... dopo una settimana torni gia' in palestra... lo spermiogramma eseguito 6 mesi dopo l'operazione portava tutti i valori MIGLIORATI... senti se l'ospedale della tua citta' è attrezzato per questi interventi di solito li esegue il primario di radiologia... in bocca al lupo
          questa è la soluzione migliore

Commenta

• laplace
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 7984
            • 962
            • 1,370
            • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
            questa è la soluzione migliore
            dicono che sia quella a piu alto rischio di recidiva...

Commenta

• BLOOD black
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 8344
              • 497
              • 299
              • Nella mia testa
              • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
              dicono che sia quella a piu alto rischio di recidiva...

prima di farsi operare bisogna comunque informarsi... a suo tempo, quando lo lessi, diede anche a me questa impressione... ma ti parlo di 7-8 anni fa.. puo' mai essere che oggi non siano ancora riusciti a ridurre la probabilità di recidiva? boh... speriamo di si.. anche perchè come intervento è poco invasivo... quindi ottimo..!!

Commenta

• pascal67
                Bodyweb Member
                • Oct 2008
                • 250
                • 11
                • 15
                • roma
                • Send PM

Salve a tutti!

Allora mi sono operato Giovedi scorso con la scleroembolizzazione retrograda (in radiologia interventistica). Le tecnica più moderna prevede l'ingresso dalla vena del braccio per transitare attraverso l'atrio destro, nel mio caso (a causa della presenza degli elettrocateteri, ho un defibrillatore impiantato come forse qualcuno sa leggendo il mio diario) si è preferita la tecnica precedente, ossia ingresso dalla vena femorale destra e transito per la vena renale. Il mio varicocele era di grado alto, non ci sono stati problemi, la procedura è durata una mezz'ora e dopo una ulteriore ora e mezza ero già fuori dall'ospedale. Per ora avverto solo un leggero dolore al tatto e gonfiore al testicolo sinistro, sintomi normali, mi avevano avvertito. Mi è stato anche assicurato che oltre ad essere una tecnica di gran lunga meno invasiva rispetto a quella tradizionale è statisticamente quella che implica meno recidive.
                Sono già autorizzato a riprendere gli allenamenti il 21 Marzo (salvo complicazioni nel frattempo, si intende), il prossimo controllo sarà l'8 Aprile.

Commenta

• laplace
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2005
                  • 7984
                  • 962
                  • 1,370
                  • Send PM

com'è questa storia del braccio?? spiega meglio!!!

Commenta

• BLOOD black
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 8344
                    • 497
                    • 299
                    • Nella mia testa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti!

Allora mi sono operato Giovedi scorso con la scleroembolizzazione retrograda (in radiologia interventistica). Le tecnica più moderna prevede l'ingresso dalla vena del braccio per transitare attraverso l'atrio destro, nel mio caso (a causa della presenza degli elettrocateteri, ho un defibrillatore impiantato come forse qualcuno sa leggendo il mio diario) si è preferita la tecnica precedente, ossia ingresso dalla vena femorale destra e transito per la vena renale. Il mio varicocele era di grado alto, non ci sono stati problemi, la procedura è durata una mezz'ora e dopo una ulteriore ora e mezza ero già fuori dall'ospedale. Per ora avverto solo un leggero dolore al tatto e gonfiore al testicolo sinistro, sintomi normali, mi avevano avvertito. Mi è stato anche assicurato che oltre ad essere una tecnica di gran lunga meno invasiva rispetto a quella tradizionale è statisticamente quella che implica meno recidive.
                    Sono già autorizzato a riprendere gli allenamenti il 21 Marzo (salvo complicazioni nel frattempo, si intende), il prossimo controllo sarà l'8 Aprile.
                    ottimo

Commenta

Working...
                    X