Varicocele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DESTINO
    BodyWeb Member
    • Aug 2007
    • 747
    • 74
    • 15
    • Send PM

Varicocele

allora... a dicembre mi hanno diagnosticato un varicocele di quarto grado... mi hanno detto che dovrei operarmi intorno al mese di marzo o aprile... veniamo ad oggi : da quando ho ripreso a fare massa diciamo che sto "coso" è diventato veramente gigantesco, molto più di dicembre... ed il dottore mi ha detto di fermarmi per almeno 2-3 mesi fino a quando non mi opero e non faccio passare anche un mese dall'operazione! ma porca di una vaccaaaaa!!! cioè è normale fermarmi 3 mesi per stà cosa??? come faccio a non fare palestra nè sport per 3 mesi?!?!rischio la follìa!!!
    sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Avrai mica un idrocele?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• DESTINO
      BodyWeb Member
      • Aug 2007
      • 747
      • 74
      • 15
      • Send PM

fino a due mesi fà no! non so se ora è peggiorato a tal punto!

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

fermati veramente rischi di peggiorare tutto. Il tempo vola e poi riprendi alla grande senza paranoie e paure. Fidati,meglio non rischiare la salute per un paio di mesi senza pesi... ti capisco, ci sono passato pure io,però appunto per questo ti consiglio di fermarti da subito e di riprendere veramente con calma dopo

Commenta

• DESTINO
          BodyWeb Member
          • Aug 2007
          • 747
          • 74
          • 15
          • Send PM

ti sei dovuto fermare anche tu?! com'è stato? traumatico?! ma per lo stesso motivo?

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

più ti alleni (soprattutto con i pesi poi) più sale la pressione del sangue dentro il tuo corpo...di conseguenza aumenta la pressione nel testicolo e quindi nelle vene che ti dovranno operare. Questo detto in parole poverissime (così mi spiegarono i medici). Poi ti fai un mese di stop e riprendi piano piano (il pericolo maggiore dopo l'operazione sono gli esercizi come squat stacco etc dove in pratica trattieni il respiro aumentando la pressione sanguigna..cerca "manovra di valsava" su google)

Commenta

• BornAgain
              Zilver
              • Feb 2009
              • 3623
              • 305
              • 73
              • Send PM

ragazzi..stare fermi 3 mesi è una bazzecola...prima la salute e poi i pesi. 3 mesi volano e non perdi niente..nel frattempo puoi fare aerobica tranquilla e mantieni un fisico tonico e asciutto..

Commenta

• DESTINO
                BodyWeb Member
                • Aug 2007
                • 747
                • 74
                • 15
                • Send PM

cioè quindi potrei magari andare a correre 2-3 volte a settimana?! ***** l'ultima volta che mi son fermato per un mese ho perso tipo 10 kg, ero arrivato a 61 ed ero rachitico! blah, dovrò fare una corsa contenuta allora... non più di 45 minuti...

Commenta

• BLOOD black
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 8344
                  • 497
                  • 299
                  • Nella mia testa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DESTINO Visualizza Messaggio
                  allora... a dicembre mi hanno diagnosticato un varicocele di quarto grado... mi hanno detto che dovrei operarmi intorno al mese di marzo o aprile... veniamo ad oggi : da quando ho ripreso a fare massa diciamo che sto "coso" è diventato veramente gigantesco, molto più di dicembre... ed il dottore mi ha detto di fermarmi per almeno 2-3 mesi fino a quando non mi opero e non faccio passare anche un mese dall'operazione! ma porca di una vaccaaaaa!!! cioè è normale fermarmi 3 mesi per stà cosa??? come faccio a non fare palestra nè sport per 3 mesi?!?!rischio la follìa!!!
                  sono stato fermo un anno e mezzo per questi problemi... il momento piu' brutto per me è avvenuto subito dopo l'operazione,quando mi hanno riportato in camera...quando mi son reso conto che le voci che girano su questi tipi di interventi erano del tutto fasulle...
                  cmq se è operabile devi farlo per forza... fortunatamente,sul piano pesistico mi sono quasi ripreso...dico quasi perchè non sono proprio come ero prima...

Commenta

• DESTINO
                    BodyWeb Member
                    • Aug 2007
                    • 747
                    • 74
                    • 15
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                    il momento piu' brutto per me è avvenuto subito dopo l'operazione,quando mi hanno riportato in camera...quando mi son reso conto che le voci che girano su questi tipi di interventi erano del tutto fasulle...
                    che intendi con questa frase?!?!

Commenta

• BLOOD black
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 8344
                      • 497
                      • 299
                      • Nella mia testa
                      • Send PM

che intendi con questa frase?!?!
                      che io ci tenevo molto cosi' come ci tieni tu,e ti capisco benissimo...

ma... quando termino' l'operazione,dai dolori e da altro capii che 3 mesi di pausa(cosi' come dicevano tutti) era un tempo "soggettivo"...

cmq io ho fatto varicocele+idrocele+ernia inguinale...

su youtube ci sono video dell'op di varicocele... se non ti fanno effetto puoi vedere in cosa consiste...

Commenta

• DESTINO
                        BodyWeb Member
                        • Aug 2007
                        • 747
                        • 74
                        • 15
                        • Send PM

3 mesi?!?! a me hanno detto 3 settimane e posso tornare ad allenarmi!!! mi stai uccidendo...

Commenta

• BLOOD black
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 8344
                          • 497
                          • 299
                          • Nella mia testa
                          • Send PM

3 mesi?!?! a me hanno detto 3 settimane e posso tornare ad allenarmi!!! mi stai uccidendo...
                          3 settimane? a me sono servite per levare i punti...

Commenta

• DESTINO
                            BodyWeb Member
                            • Aug 2007
                            • 747
                            • 74
                            • 15
                            • Send PM

mannaggia alla ******* di eva... ok... ora paranoia totale... bene... wow... almeno a sapercelo prima... quello m'ha detto "dopo 3 settimane puoi tornare ad allenarti con calma" ... ha addirittura detto che forse dopo 2 settimane potevo almeno iniziare a fare tipo un pò di corsetta... cioè quindi tu alla fine 1 anno e mezzo fermo?! cmq grazie per le informazioni!

Commenta

• BLOOD black
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 8344
                              • 497
                              • 299
                              • Nella mia testa
                              • Send PM

mannaggia alla ******* di eva... ok... ora paranoia totale... bene... wow... almeno a sapercelo prima... quello m'ha detto "dopo 3 settimane puoi tornare ad allenarti con calma" ... ha addirittura detto che forse dopo 2 settimane potevo almeno iniziare a fare tipo un pò di corsetta... cioè quindi tu alla fine 1 anno e mezzo fermo?! cmq grazie per le informazioni!
                              ma se vuoi ti spiego perchè ...

allora partendo dal fatto che anche il mio chirurgo disse che si trattava di una schiocchezza.... e grazie... per loro è tutto facile...

evito di dirti cio' che è successo durante l'intervento,ma se vuoi te lo dico...

cmq non dico che tu starai fermo un anno e mezzo come è accaduto a me...

generalmente,pero', 5 mesi ci vogliono... e ti diro' di +,l'addome è difficile che tu lo possa allenare dopo soli 5 mesi....

io lo feci ed ebbi grossi poblemi...non riuscivo piu' a piegarmi (nemmeno per aprire la portiera della macchina) perchè sentivo un bruciore del caxxo nella parte alta dell'addome... figurati ad allenarmi ....

cmq l'unica salvezza è l'alimentazione e l'allenamento "leggerissimo" di gruppi che non infastidiscono l'operazione effettuata...

Commenta

Working...
                              X