Risultati TC lombo sacrale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huge8020
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1102
    • 48
    • 42
    • Palermo
    • Send PM

Risultati TC lombo sacrale

L'esame TC della colonna lombo sacrale eseguito con sezioni di spessore millimetrico contigue a livello degli spazi intersomatici compresi tra L3 e S1, dimostra:

A livello L3-L4:

Disco intersomatico in sede fisiologica, regolare per morfologia, contorni e densità.

A livello L4-L5:

Disco intersomatico in sede fisiologica, regolare per morfologia, contorni e densità.

A livello L5-S1:
    Bulging ad ampio raggio del disco intersomatico, con prevalenza paramediana sinistra, che determina parziale cancellazione del tessuto cellulare epidurale ed esercita lieve impronta sulla superficie ventrale del sacco durale.

Conclusioni: assenza di franche ernie discali.

Commento mio: è finita la festa. Ecco perchè il dolore non passava, altro che contrattura! Non mi posso più allenare...
    Graditi commenti, consigli... qualcuno con simile esperienza??
    grazie ciao
    Last edited by huge8020; 16-02-2009, 13:45:08.
    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
    L'esame TC della colonna lombo sacrale eseguito con sezioni di spessore millimetrico contigue a livello degli spazi intersomatici compresi tra L3 e S1, dimostra:

A livello L3-L4:

A livello L4-L5:

A livello L5-S1:
    Bulging ad ampio raggio del disco intersomatico, con prevalenza paramediana sinistra, che determina parziale cancellazione del tessuto cellulare epidurale ed esercita lieve impronta sulla superficie ventrale del sacco durale.

Conclusioni: assenza di franche ernie discali.

Commento mio: è finita la festa. Ecco perchè il dolore non passava, altro che contrattura! Non mi posso più allenare...
    Graditi commenti, consigli... qualcuno con simile esperienza??
    grazie ciao
    Diciamo che lo stacco della foto te lo scordi! Ma da qui a smettere di allenarti ne passa davvero tanta
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
    X