L'esame TC della colonna lombo sacrale eseguito con sezioni di spessore millimetrico contigue a livello degli spazi intersomatici compresi tra L3 e S1, dimostra:
A livello L3-L4:
Disco intersomatico in sede fisiologica, regolare per morfologia, contorni e densità.
A livello L4-L5:
Disco intersomatico in sede fisiologica, regolare per morfologia, contorni e densità.
A livello L5-S1:
Bulging ad ampio raggio del disco intersomatico, con prevalenza paramediana sinistra, che determina parziale cancellazione del tessuto cellulare epidurale ed esercita lieve impronta sulla superficie ventrale del sacco durale.
Conclusioni: assenza di franche ernie discali.
Commento mio: è finita la festa. Ecco perchè il dolore non passava, altro che contrattura! Non mi posso più allenare...
Graditi commenti, consigli... qualcuno con simile esperienza??
grazie ciao
A livello L3-L4:
A livello L4-L5:
A livello L5-S1:
Bulging ad ampio raggio del disco intersomatico, con prevalenza paramediana sinistra, che determina parziale cancellazione del tessuto cellulare epidurale ed esercita lieve impronta sulla superficie ventrale del sacco durale.
Conclusioni: assenza di franche ernie discali.
Commento mio: è finita la festa. Ecco perchè il dolore non passava, altro che contrattura! Non mi posso più allenare...
Graditi commenti, consigli... qualcuno con simile esperienza??
grazie ciao
Commenta