Originariamente Scritto da brosgym
Visualizza Messaggio
Diagnosi: scoliosi e altre belle cose...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggiociao, con quali esercizi ad esempio? Vanno rafforzati anche in caso di iperlordosi? grazieIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioLa spondilosi è quella che alla lunga può dare problemi, devi cercare di rafforzare i lombari ed i paravertebrali.
I 3mm riguardano il bacino non la colonna vertebrale, ed è difficile da valutare ad occhio.
E' l'esercizio in cui sento lavorare tremendamente la parte bassa della schiena, però non so se è controproducente o un buon esercizio per il mio caso . Io mi fermo al parallelo, non vado più su, e scendo al massimo...
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioI problemi che riporti, da come dici, non posso vederti, sono probabilmente di tipo posturale.
Per il primo forse hai le scapole un pò alate ovvero ti sporgono e tendono a portare le spalle in avanti= allena i trapezi e cerca di fare movimenti che ti fanno aprire le braccia e/o portano in dietro le spalle (a parole è difficile)
Per il didietro, prova a fare un pò di stratching per i glutei.
Il dolore alla spalla penso dipenda da altro.
Comunque non devi assolutamente abbandonare la palestra anzi!!
Te lo dico sia per esperienza personale sia per tanti altri casi che ho visto, ha allievi che si allenano anche duramente con ernie discali
Devi solo evitare i movimenti che portano carico diretto sulla schiena.
O provarli con carichi medi e poi aumentare, stando attento anche alla lunga se ti provocano dolore, quelli asimmetrici sono un campanello d'allarme.
Grazie per questi consigli, ne farò tesoro. Comunque parlando un pò in giro pare un problema molto comune, tanto che alcuni mi dicevano che di problema non si tratta e di andare dritto, però il saggio dice che la verità sta sempre nel mezzo e quindi io un pò di attenzione la dedico lo stesso, che non guasta
P.S.: qualcuno sa se la panca ad inversione o il semplice movimento di appendersi a testa in giù può effettivamente portare giovamento alla colonna vertebrale? Ho fatto un search ma ci sono solo discussioni vecchieOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioPer ora sto facendo molta attenzione con la hyperextension:
E' l'esercizio in cui sento lavorare tremendamente la parte bassa della schiena, però non so se è controproducente o un buon esercizio per il mio caso . Io mi fermo al parallelo, non vado più su, e scendo al massimo...
Grazie per questi consigli, ne farò tesoro. Comunque parlando un pò in giro pare un problema molto comune, tanto che alcuni mi dicevano che di problema non si tratta e di andare dritto, però il saggio dice che la verità sta sempre nel mezzo e quindi io un pò di attenzione la dedico lo stesso, che non guasta
P.S.: qualcuno sa se la panca ad inversione o il semplice movimento di appendersi a testa in giù può effettivamente portare giovamento alla colonna vertebrale? Ho fatto un search ma ci sono solo discussioni vecchie
Lo stretching non fa mai male, ma anche in questo caso non forzare devi sentire quasi un piacereIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta