Ragazzi, da qualche giorno sento in bocca un fisso sapore acido. Ora, le papille gustative della lingua responsabili del riconoscimento del sapore acido si trovano lateralmente,mentre io lo avverto nella zona centrale ed è accompagnato da una sensazione simile a quella che si verifica quando la lingua viene bruciata con un liquido o un cibo caldo: praticamente una parziale desensibilizzazione (probabilmente apparente) della zona centrale,appunto. Anche i sapori mi sembrano un po' alterati,per non parlare del fatto che mi da molta noia mangiare cibo di sapore acido. A qualcuno è mai successo?
sapori alterati e acidità in bocca.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiostrano , ma così di punto in bianco? hai magari usato un nuovo dentifricio oppure preso qualche medicimento?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioa me era successo Zà, ma appunto, come dici tu mi era successo quando mi ero ustionato la lingua col caffè.
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioNiente di tutto ciò Oggi è solo aumentato. Non è che è riflesso di qualche problema di stomaco? O fegato?
zajka...bevi troppo il tuo fegato chiede aiuto!
scherzi a parte se trovo altre info in merito te le posto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiosi, stavo facendo una piccola ricerca in internet e ho letto pure io di una relazione tra gusto acido e fegato
zajka...bevi troppo il tuo fegato chiede aiuto!
scherzi a parte se trovo altre info in merito te le posto.
insomma, in pratica mi sono risposta da sola azz, non saprei nemmeno a che medico rivolgermi nel caso continuasse...Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggionon bevo da 3 settimane (apparte 1 sola piccola eccezione)
insomma, in pratica mi sono risposta da sola azz, non saprei nemmeno a che medico rivolgermi nel caso continuasse...
medico di famiglia, che valutera la situazione ed eventalmente ti mandera da un gastroenterologo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiomedico di famiglia, che valutera la situazione ed eventalmente ti mandera da un gastroenterologo.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiogià..è che ogni volta che ci vado sembra di non sapere nulla e mi manda sempre da medici sbagliati
fare una visita comuque costa giusto un oretta di tempo persa, a quel punto se ti sembra stia cazzeggiando si pensa al da farsi e la si utilizza solo per la prescrizione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiofare una visita comuque costa giusto un oretta di tempo persa, a quel punto se ti sembra stia cazzeggiando si pensa al da farsi e la si utilizza solo per la prescrizione.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioCmq ora che ci penso, la sensazione è localizzata soprattutto intorno al foro sulla lingua
ziobono non l'avevo neanche suggerito pensavo l'avresti puntualizzato se fosse stato localizzato li
ti sei tagliata un pezzo di lingua con le forbici dovevi aspettarti qualche problemino collaterale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioziobono non l'avevo neanche suggerito pensavo l'avresti puntualizzato se fosse stato localizzato li
ti sei tagliata un pezzo di lingua con le forbici dovevi aspettarti qualche problemino collateraleOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioahah il pezzo di lingua con le forbici, l'ho mozzato 2 mesi fa,ormai è guarito
non è certo il mio campo percui non metto bocca, pero' il fatto che superficialmente sia guarito o meglio che abbia formato un callo non so quanto renda la cosa morta e sepolta
Commenta
-
-
Potrebbe anche essere una alterazione di produzione della bile da parte del fegato.
Non trascurare il problema, rivolgiti al medico di famiglia che ti indicherà le analisi più specifiche per riconoscere il problema.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
Commenta