Insulina amica o nemica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maracujabeach
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 1430
    • 128
    • 70
    • colli bolognesi
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    ma bisogna pagare per vedere le risposte ... uffa ...

dammi i titoli degli studi, se sono in riviste indicizzate le trovo anche con PubMed o altre banche dati a cui ho accesso.

Sono curioso di leggere come sono stati condotti gli studi.

Eagle
    1-effect of an acute period of resistance exercise on excess post-exercise oxygen consumption,implications for body mass managment.eur j appl.physiol.2002 mar;86(5):411-7.epub 2002 jan 29
    2-kramer,volek et al. influence of exercis etraining on physiological and performance changes with weight loss in menn.med.sci.sports exc,vol 31,no.9,pp1320-1329,1999.
    3-bryner rw,ullrich ih,sauersj,donley d,hornsby g,kolar m,yeater r.effects of resistance vs. aerobic training combined with an 800 calories liquide diet on lean body mass and resting metabolic rate.jam coll nutr.1999 apr;18(2):115-21
    4 tremblay a ,simoneau ja,bouchard c. impact of exercise intensity on body fatness and skeletal muscle metabolism.metabolism.1994,jul 43(7):814-8
    ne avrei anche altri ma poi a trascriverli divento cretino
    WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
    BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
    Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
    Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
    Elav Expert Certification
    CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
      1-effect of an acute period of resistance exercise on excess post-exercise oxygen consumption,implications for body mass managment.eur j appl.physiol.2002 mar;86(5):411-7.epub 2002 jan 29
      2-kramer,volek et al. influence of exercis etraining on physiological and performance changes with weight loss in menn.med.sci.sports exc,vol 31,no.9,pp1320-1329,1999.
      3-bryner rw,ullrich ih,sauersj,donley d,hornsby g,kolar m,yeater r.effects of resistance vs. aerobic training combined with an 800 calories liquide diet on lean body mass and resting metabolic rate.jam coll nutr.1999 apr;18(2):115-21
      4 tremblay a ,simoneau ja,bouchard c. impact of exercise intensity on body fatness and skeletal muscle metabolism.metabolism.1994,jul 43(7):814-8
      Bella, Marac!
      Grazie
      sigpic

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza Messaggio
        Ahimè triste ammetterlo, ma se i "filoni" di battaglia sono questi, credo che lo studio, prevalga su qualsiasi, e dico qualsiasi concretezza reale...la fisiologia non si discute, fino a prova contraria!
        io la discuto. .almeno sino a quando non incontro uno che con i suoi studi sia piu' grosso e forte di me. ..e di tanti miei compagni di trincea..

(e non tiriamo in ballo l'agonismo e i professionisti..)

dato che la metti sul lato REALE. . e prove di fatto. .
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Grazie

Ho letto gli abstract.
          Andrebbero letti ed analizzati per bene i lavori interi per poter dire qualche cosa e spt tirare delle conclusioni pratiche.

L'unico che mi sembra dare una grande priorità al lavoro HIIT è l'ultimo, che però è uno studio fatto 15 anni fa, su 27 soggetti in totale.

Gli altri parlano di altre cose, importanti, ma non leggo paragoni tra la lipolisi indotta dal lavoro con i pesi e quella con l'esercizio aerobico.

E' poi fondamentale andare a capire BENE che tipo di lavoro con i pesi hanno studiato.

Una cosa è fare un 4 x 6 con 3 minuti di recupero in esercizi "piccoli", altra cosa è fare circuiti (come nel primo lavoro) con squat e power cleans, e magari tenere i recuperi brevi (non è scritto nell'abstract come erano i recuperi).

Ho trovato una review del 2006 (J Sports Sci. 2006 Dec;24(12):1247-64. Effects of exercise intensity and duration on the excess post-exercise oxygen consumption. LaForgia J, Withers RT, Gore CJ) di cui purtroppo leggo solo l'abstract, ma che presumo abbia valutato anche i lavori che hai citato tu, che mi sembra molto più cauta.

Questo senza niente togliere al fatto che in un programma di perdita di GRASSO, se si inserisce anche l'allenamento con sovraccarichi, si mantiene e magari si aumenta la massa magra, con aumento del metabolismo basale, etc etc etc ... quindi tutte cose buone.

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            io la discuto. .almeno sino a quando non incontro uno che con i suoi studi sia piu' grosso e forte di me. ..e di tanti miei compagni di trincea..

(e non tiriamo in ballo l'agonismo e i professionisti..)

dato che la metti sul lato REALE. . e prove di fatto. .
            E' chiaro che questo approccio non è corretto.
            La massa e forza tua e dei tuoi compagni possono essere il risultato di tante cose, e non avere niente a che fare con la dieta senza cereali e la bassa (ipotizzata bassa) insulina.

Senza contare che la "massa", a quanto ricordo, anche tu la hai fatta con tante calorie, carboidrati e un po' di ciccia. Adesso non hai il 52 di braccio che avevi tempo fa, o ricordo male?

In ogni caso, l'approccio più corretto è quello di avere dei soggetti con caratteristiche simili in partenza, dividerli in due gruppi, farli allenare e mangiare in modo differente, e valutare i risultati.

Dire "io ho fatto così e QUINDI le cose stanno così PER TUTTI", non è corretto in nessun caso, ma proprio neanche secondo il buon senso e la logica formale della lingua italiana.

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• maracujabeach
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 1430
              • 128
              • 70
              • colli bolognesi
              • Send PM

@eagle,e' chiaro che piu' un'attivita' e' intensa e piu' brucia calorie in relazione all'arco temporale.e' vero allo stesso modo che tutte le attivita' intense non possono essere protratte a lungo,oltre al fatto che gesti esplosivi e submassimali non riescono ad essere ripetuti efficacemente per ore.il discorso solo lipolitico a se' stante meriterebbe lunghi studi,e' chiaro che il sistema ossidativo e' predominante in attivita' aerobiche steady-state ma e' altrettanto vero che il ripristino dei substrati energetici deputati a supportarci in esercizi anaerobici(fosfati e glucidi)avviene appunto in modalita' aerobica.
              tuttavia il cardio innalza la lipolisi in modo acuto mentre il resistance training lo fa in modo acuto e cronico tramite la stimolazione di lean body mass,ora bisogna affrontare la questione del time management,per l'utente medio e' piu' facile trovare 30 min per circuiti metabolici ad alta intensita' piuttosto che 90 min di bike a bassa intensita'.
              WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
              BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
              Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
              Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
              Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
              Elav Expert Certification
              CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• gianba85
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 2455
                • 30
                • 17
                • Send PM

Parlando di insulina, Eagle e Master cosa ne pensate della dieta metabolica? diciamo che e' una via di mezzo tra avere l'insulina sempre alta o sempre bassa

personalmente su di me funziona, e analisi alla mano ho visto ridurre colesterolo trigliceridi e glicemia dopo 2 mesi a 2500 calorie.

anzi addirittura l'HDL e' aumentato!!

ma mi chiedo se la ricarica sia una cosa salutare o meno (es. diabete)

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

@eagle,e' chiaro che piu' un'attivita' e' intensa e piu' brucia calorie in relazione all'arco temporale.e' vero allo stesso modo che tutte le attivita' intense non possono essere protratte a lungo,oltre al fatto che gesti esplosivi e submassimali non riescono ad essere ripetuti efficacemente per ore.il discorso solo lipolitico a se' stante meriterebbe lunghi studi,e' chiaro che il sistema ossidativo e' predominante in attivita' aerobiche steady-state ma e' altrettanto vero che il ripristino dei substrati energetici deputati a supportarci in esercizi anaerobici(fosfati e glucidi)avviene appunto in modalita' aerobica.
                  tuttavia il cardio innalza la lipolisi in modo acuto mentre il resistance training lo fa in modo acuto e cronico tramite la stimolazione di lean body mass,ora bisogna affrontare la questione del time management,per l'utente medio e' piu' facile trovare 30 min per circuiti metabolici ad alta intensita' piuttosto che 90 min di bike a bassa intensita'.
                  Mai detto ne creduto che la lipolisi da attività aerobica dipende da quello che bruci MENTRE svolgi l'attività.

E' sempre qualche cosa che viene stimolato dall'attività che fa la differenza, e qualche cosa probabilmente ancora non la conosciamo.

Su uno volesse dare delle dritte, visto che quì c'è sempre molta gente che le cerca, secondo me (ma non solo secondo me), per una serie di motivi che vanno al di là della semplice lipolisi, la cosa migliore è fare pesi E un pochino di aerobica a bassa intensità. Meglio se svolta subito dopo le sedute di pesi. Se poi uno ha tempo e voglia di mettere anche aerobica in più, con sedute a parte, ed anche aerobica ad alta intensità, ancora meglio.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
                    Parlando di insulina, Eagle e Master cosa ne pensate della dieta metabolica? diciamo che e' una via di mezzo tra avere l'insulina sempre alta o sempre bassa

personalmente su di me funziona, e analisi alla mano ho visto ridurre colesterolo trigliceridi e glicemia dopo 2 mesi a 2500 calorie.

A me piace, ma presumo mi piaccia perchè tollero male gli amidi e company.

Però mi svuota molto e mi rimpicciolisce molto.
                    Tuttavia è stata l'unico approccio che mi ha consentito, nei brevi periodi in cui ci sono riuscito, a non essere un pacioccone.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6235
                      • 326
                      • 125
                      • Send PM

Claudio prova a togliere i carbo e trai le tue conclusioni, io già le conosco.

Togliendo pane e pasta nn si arriva a una quota decente di calorie, a meno di non bere olio.

Se qualcuno non è d'accordo vorrei che scrivesse una dieta con i grammi...
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio

Togliendo pane e pasta nn si arriva a una quota decente di calorie, a meno di non bere olio.

Quoto!
                        Almeno in massa ci vogliono, magari integrali, in def anche io sono "dovuto" passare da una metabolica modificata, anche se con gli stessi "effetti" negativi che ha sperimentato Eagle.
                        Ed anche con pesi (tanti!) ed un pò di aerobica, quando posso un giorno solo aerobica, per evitare di svuotarmi ancora di più
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Arriveranno i disaccordi ma non le diete con i grammi....
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• cla89
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 3801
                            • 572
                            • 779
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio

ciao hulk, ma ho risolto il problema kcal in fretta acquistando il "lean mass" della muscletech, mi faccio 2 shaker da 900kcal l'uno, e nei pasti abbondo di carne pesce frutta e verdure varie.

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              E' chiaro che questo approccio non è corretto.
                              La massa e forza tua e dei tuoi compagni possono essere il risultato di tante cose, e non avere niente a che fare con la dieta senza cereali e la bassa (ipotizzata bassa) insulina.

Senza contare che la "massa", a quanto ricordo, anche tu la hai fatta con tante calorie, carboidrati e un po' di ciccia. Adesso non hai il 52 di braccio che avevi tempo fa, o ricordo male?

In ogni caso, l'approccio più corretto è quello di avere dei soggetti con caratteristiche simili in partenza, dividerli in due gruppi, farli allenare e mangiare in modo differente, e valutare i risultati.

Dire "io ho fatto così e QUINDI le cose stanno così PER TUTTI", non è corretto in nessun caso, ma proprio neanche secondo il buon senso e la logica formale della lingua italiana.

Eagle

52 certo...ma al prezzo di una percentuale di grasso non consona ad un fisico in forma. ..appunto la doppia anima dell'insulina..ma ti dico anche che con l'esperienza attuale se tornassi indietro avrei ingurgitato meno carbo-amidi..il risultato sarebbe giunto lo stesso.

non soli io. .ma ripeto varo uomini miei compagni di trincea..con questo approccio pragmatico sono diventati magri..grossi e forti..aggiungo piu' sani. .. .

per simmetria sono ora costretto a chiederti questo. . ..tu che segui pedissequamente solo approcci sostenuti da rigorosi studi. .ritieni di essere giunto al tuo massimo potenziale in termini di volumi.. magrezza..forza..insomma la triade del vero bb. ..?
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio

la metabolica e' una buona dieta. .a patto che la quantita' proteica sia alta. ..
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X