If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l'ipoglicemia RELATIVA determina secrezione di GH...dunque non capisco il senso della tua domanda...dipende dalla TUA glicemia basale... gli auori sono troppi e americani,e il libro l'ho prestato...
In che senso glicemia basale, l'euglicemia (ovvero glicemia normale è compresa in un intervallo) non è un'opinione o una cosa così variabile!!
Sulla seconda devi averlo letto davvero con attenzione se non ricordi ne titolo ne autori!!!
Comunque se assumi carboidrati anche a basso GI non potrai mai essere in ipoglicemia.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
nulla stimola l'insulina in maniera massiccia come il glucosio. ..gli aminoacidi lo fanno in modo molto piu' blando. . la prova di tolleranza si fa appunto con il glucosio. .mica con l'arginina. .
quello che molti ignorano. .confusi anche dai baroni della dieta meditteranea.. e' che ingurgitare a digiuno un piatto di pasta o riso. . equivale a mangiare del saccarosio puro. .!
Non appena le migliaia di palline di glucosio attaccate fra loro( amidi..)..si slegano..e cio' avviene piu' rapidamente di quello che vogliono farvi credere.. ebbene la circolazione sanguigna viene " inondata" di glucosio. .tanto glucosio....che fa immediatamente impennare la glicemia..il pancreas emette dosi massiccie d'insulina..anche per ore. .sino a che la situazione torna a livelli basali..o peggio sub basali.. ma con un prezzo da pagare. . la maggior parte del glucosio verra' stoccato negli adipoiciti..una piccola parte nei depositi epatici e muscolari di glicogeno.. e pochissimo bruciato. . .
ovviamente uno sportivo molto attivo..si vede ridurre di molto lo stoccaggio in grasso..ma pensate al signor Rossi.. sedentario o giocatore della domenica. . un disastro per lui. ..non c'e' da stupirsi che il diabete senile sia oggi una epidemia fra gli uomini di mezza eta'.. .
l'insulina in eccesso poi e' associata a danni alle pareti arteriose. .ivnecchiamento precoce e super produzione di radicali liberi.. infiammazioni.. .
riflettete. .il corpo umano non e' progettato per gli amidi. .in natura non esistono.. .per milioni di anni l'uomo mangiava carne e vegetali. .
ma la pasta costa poco.. .riempe molto.. va venire l'abbiocco. .e il popolo quando e sazio e .. abulico..rompe meno.questo nostri politici lo sanno...
in definitiva..escludendo sporadici casi di ragazzi giovanissimi e supersecchi...e' possibile costruire un fisico possente.. sano. .stimolando l'insulina con una normale dieta a base di proteine animali....grassi nobili e frutta...
e integratori. .ci sono degli ottimi imitatori.....
nulla stimola l'insulina in maniera massiccia come il glucosio. ..gli aminoacidi lo fanno in modo molto piu' blando. . la prova di tolleranza si fa appunto con il glucosio. .mica con l'arginina. .
quello che molti ignorano. .confusi anche dai baroni della dieta meditteranea.. e' che ingurgitare a digiuno un piatto di pasta o riso. . equivale a mangiare del saccarosio puro. .!
Non appena le migliaia di palline di glucosio attaccate fra loro( amidi..)..si slegano..e cio' avviene piu' rapidamente di quello che vogliono farvi credere.. ebbene la circolazione sanguigna viene " inondata" di glucosio. .tanto glucosio....che fa immediatamente impennare la glicemia..il pancreas emette dosi massiccie d'insulina..anche per ore. .sino a che la situazione torna a livelli basali..o peggio sub basali.. ma con un prezzo da pagare. . la maggior parte del glucosio verra' stoccato negli adipoiciti..una piccola parte nei depositi epatici e muscolari di glicogeno.. e pochissimo bruciato. . .
ovviamente uno sportivo molto attivo..si vede ridurre di molto lo stoccaggio in grasso..ma pensate al signor Rossi.. sedentario o giocatore della domenica. . un disastro per lui. ..non c'e' da stupirsi che il diabete senile sia oggi una epidemia fra gli uomini di mezza eta'.. .
l'insulina in eccesso poi e' associata a danni alle pareti arteriose. .ivnecchiamento precoce e super produzione di radicali liberi.. infiammazioni.. .
riflettete. .il corpo umano non e' progettato per gli amidi. .in natura non esistono.. .per milioni di anni l'uomo mangiava carne e vegetali. .
ma la pasta costa poco.. .riempe molto.. va venire l'abbiocco. .e il popolo quando e sazio e .. abulico..rompe meno.questo nostri politici lo sanno...
in definitiva..escludendo sporadici casi di ragazzi giovanissimi e supersecchi...e' possibile costruire un fisico possente.. sano. .stimolando l'insulina con una normale dieta a base di proteine animali....grassi nobili e frutta...
bravo,sono d'accordissimo con te..per me l'insulina è nemica anche se dipende dalla quantita che uno ne fa immettere, quindi dipende dal tipo di carbo che si prendono,quindi basso indice glicemico sarebbero i piu consigliati.
io la penso esattamente come cianti,che tra l'altro per me è uno dei migliori tecnici in italia.
VERISSIMO!!!
Però da qui a demonizzare ogni tipo di amido ne passa!
I cereali integrali hanno un impatto molto più basso sulla glicemia.
Non solo sono necesseri livelli un pò più alti del basale per supportare adeguatamente la sintesi proteica.
Penso che il discorso pw sia a parte
Però a livello di piacere un piatto di linguine agli scampi....
PS il pane ha più o meno lo stesso effetto, ma se è integrale.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
VERISSIMO!!!
Però da qui a demonizzare ogni tipo di amido ne passa!
I cereali integrali hanno un impatto molto più basso sulla glicemia.
Non solo sono necesseri livelli un pò più alti del basale per supportare adeguatamente la sintesi proteica.
Penso che il discorso pw sia a parte
Però a livello di piacere un piatto di linguine agli scampi....
PS il pane ha più o meno lo stesso effetto, ma se è integrale.....
Appena mangiato bigoli e sardele!
sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
bravo,sono d'accordissimo con te..per me l'insulina è nemica anche se dipende dalla quantita che uno ne fa immettere, quindi dipende dal tipo di carbo che si prendono,quindi basso indice glicemico sarebbero i piu consigliati.
io la penso esattamente come cianti,che tra l'altro per me è uno dei migliori tecnici in italia.
cianti e' il mio faro guida. .. .mi ha salvato la mente. .e il corpo. . .
cianti e' il mio faro guida. .. .mi ha salvato la mente. .e il corpo. . .
Master, conosco la tua dieta ma nn le quantità dei macro...
Ad esempio: i Cho li prendi solo dalla frutta e qualche grammo dalle verdure...
La tua corporatura credo che necessiti di molte Kcal... nn capisco, escludendo del tutto gli amidi, come fai a raggiungere una buona quantità calorica con frutta, pro e moderati fat...
La tua corporatura credo che necessiti di molte Kcal... nn capisco, escludendo del tutto gli amidi, come fai a raggiungere una buona quantità calorica con frutta, pro e moderati fat...
assumo molte proteine del siero. .e ramificati.. .poi ci sono le arachidi..uova intere. ..e la frutta e' abbondante. . .le calorie sono sufficienti per mantenere la massa magra e tenere il grasso sotto controllo...
assumo molte proteine del siero. .e ramificati.. .poi ci sono le arachidi..uova intere. ..e la frutta e' abbondante. . .le calorie sono sufficienti per mantenere la massa magra e tenere il grasso sotto controllo...
Ok Master... ok i vari integratori in dosi massicce(bcaa, arginina, gluta, ecc) ma mi piacerebbe sapere le quantità del cibo (a occhio e croce eh!)... Del tipo 150g di siero del latte al giorno , 4uova, 300g di carne, 5 mele...
Ok Master... ok i vari integratori in dosi massicce(bcaa, arginina, gluta, ecc) ma mi piacerebbe sapere le quantità del cibo (a occhio e croce eh!)... Del tipo 150g di siero del latte al giorno , 4uova, 300g di carne, 5 mele...
be'. .sai ..e' difficile quantificare..vado molto a istinto. .io seguo la massima di Shaw Ray. .
" Contare le calorie. .? Un vero strazio. .io mi guardo lo specchio.. "
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta