Insulina amica o nemica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #61
    anche io parlo per esperienza. . .la battaglia continua. .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • Luca 33
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 1219
      • 46
      • 107
      • Napoli
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      A livello di studi "metabolici" si è visto che la glutamina va preferenzialmente nel muscolo e ricostituisce il glicogeno muscolare, mentre aggiungere glucosio lo fa andare preferenzialmente nel fegato a ricostruire il glicogeno epatico.

      Ricostruire il glicogeno epatico NON è una priorità e neanche una gran bella cosa per il bb, per vari motivi che non ti spiego altrimenti tiriamo notte. E' comunque preferibile evitare di saturare il fegato di glicogeno se si vuole rimanere magri e con i muscoli pieni.

      A livello invece di studi pratici, quelli che preferisco di gran lunga perchè non mi parlano di meccanismi complicati, che alla fine non sappiamo se e quanto c'entrano, ma parlano invece di kg presi o persi, misure, forza, % di grasso.

      Ebbene, questi studi ci sono e sono più o meno tutti concordi che assumere "intorno" al wo (pre, during, post) glucosio o saccarosio, whey, leucina, creatina, proteine idrolizzate, amino acidi essenziali, AIUTA.

      Si prendono più kg di massa magra, non si ingrassa di più, si diventa più forti.

      E questo non solo rispetto a chi non assume, ma anche a chi assume le se stesse cose, nelle stesse quantità, ma in momenti diversi della giornata rispetto al pre, during e post wo.

      Se uno cerca la massima definizione è probabilmente meglio evitare ogni picco in insulina, ma al bb, almeno alla maggior parte, interessa un compromesso di massime misure e minimo grasso. Per raggiungere la massima definizione, da natural, perdi troppo muscolo e diventi una **** molto definita, non un bb.

      Quindi, almeno io, le tecniche avanzate no carb per la definizione, penso che siano adatte ad atleti "avanzati" diciamo, e ai natural consiglio invece di fare esperienza con i carbo usati nei vari mix, intorno al wo, in modo da utilizzare al meglio quella spinta anticatabolica, perchè di questo stiamo parlando, dell'insulina in quei momenti.

      Questo forse ridurrà la lipolisi, ma non fa di certo ingrassare.

      Amen, vorrà dire che la lipolisi la si riattiverà qualche ora dopo, quando però intanto abbiamo preservato prezionse proteine da una distruzione inevitabile se non facciamo tutto il possibile per evitarla (parlo di natural e in definizione).

      Poi ogniuno dice la sua, e io non faccio il preparatore di lavoro, ma il chirurgo.
      Parlo per studi ed esperienze personali e di qualche amico - conoscente.

      Sono sempre stranito da come i preparatori che hanno esperienza con, a loro dire, centiaia di atelti non riescano a produrre UN solo articolo decente dal punto di vista metodologico. Evidentemente non gli interessa farlo. Eppure sarebbe l'unica cosa veramente utile da fare per uscire dal buio dell'ignoranza e del "me l'ha detto lui che ne sa una più del diavolo".


      Eagle
      io credo che l'ottimo compromesso sarebbe quello di fare allenamenti aerobici in giorni alterni a quelli anaerobici...tanto il wo coi pesi non attiva la lipolisi in maniera significativa come può farlo il lavoro aerobico...ovviamente integrare subito dopo il wo coi pesi e aspettare nei gg di aerobica.

      Commenta

      • cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801
        • 572
        • 779
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
        io credo che l'ottimo compromesso sarebbe quello di fare allenamenti aerobici in giorni alterni a quelli anaerobici...tanto il wo coi pesi non attiva la lipolisi in maniera significativa come può farlo il lavoro aerobico...ovviamente integrare subito dopo il wo coi pesi e aspettare nei gg di aerobica.
        ti sbagli alla grande. se dici che il lavoro aerobico permette di perdere più kcal è un conto, ma a livello di stimolazione della lipolisi non vi è paragone.

        @Master, da 2 giorni ho cominciato ad alimentarmi senza pasta, cali di forza nessuno, la pancia è sgonfia e i muscoli pieni. SEH!

        Commenta

        • master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
          ti sbagli alla grande. se dici che il lavoro aerobico permette di perdere più kcal è un conto, ma a livello di stimolazione della lipolisi non vi è paragone.

          @Master, da 2 giorni ho cominciato ad alimentarmi senza pasta, cali di forza nessuno, la pancia è sgonfia e i muscoli pieni. SEH!

          ti stai incamminando verso il sacro monte. .
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta

          • darkiorg
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 1115
            • 49
            • 23
            • Roma & Milano
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            io e te siamo come le due sacre scuole di nanto e okuto. ..stili diversi per combattere la sacra battaglia. .

            tu l'alfiere degli studi..io del reale sul campo..la battaglia e' dura. .ma solo uno ne rimarra'. ..
            Ahimè triste ammetterlo, ma se i "filoni" di battaglia sono questi, credo che lo studio, prevalga su qualsiasi, e dico qualsiasi concretezza reale...la fisiologia non si discute, fino a prova contraria!


            Commenta

            • Deadlift
              Bodyweb Senior
              • Oct 2007
              • 5411
              • 299
              • 576
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza Messaggio
              Ahimè triste ammetterlo, ma se i "filoni" di battaglia sono questi, credo che lo studio, prevalga su qualsiasi, e dico qualsiasi concretezza reale...la fisiologia non si discute, fino a prova contraria!
              e la prova contraria si ha solo con un altro studio, quindi torna punto a capo il favore degli studi
              sigpic milf member n° 7

              Commenta

              • Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

                #67
                Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                @Master, da 2 giorni ho cominciato ad alimentarmi senza pasta, cali di forza nessuno, la pancia è sgonfia e i muscoli pieni. SEH!
                bella scoperta!
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta

                • DANIELS
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2002
                  • 1441
                  • 62
                  • 18
                  • Cusè
                  • Send PM

                  #68
                  amica in inverno, nemica d'estate...
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da piccola bestia
                  io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

                  Commenta

                  • Luca 33
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 1219
                    • 46
                    • 107
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #69
                    Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                    ti sbagli alla grande. se dici che il lavoro aerobico permette di perdere più kcal è un conto, ma a livello di stimolazione della lipolisi non vi è paragone.

                    @Master, da 2 giorni ho cominciato ad alimentarmi senza pasta, cali di forza nessuno, la pancia è sgonfia e i muscoli pieni. SEH!
                    guarda,non sono per niente d'accordo...anzi mi sembra una cosa ovvia...i lipidi sono la cosiddetta riserva energetica per eccellenza...il glicogeno è invece utilizzato per gli sforzi intensi e anaerobici...è dimostrato che una attività aerobica blanda al 30-40%della Vo2 max brucia essenzialmente lipidi...
                    se mi sbaglio mi piacerebbe che mi spiegaste,perchè queste cose io le ho sentite da professori universitari,non me le sono inventate
                    in tutta umiltà,grazie per eventuali approfondimenti!

                    Commenta

                    • DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

                      #70
                      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      bella scoperta!
                      sigpic

                      Commenta

                      • Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

                        #71
                        Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                        ti sbagli alla grande. se dici che il lavoro aerobico permette di perdere più kcal è un conto, ma a livello di stimolazione della lipolisi non vi è paragone.
                        Anche quì dipende da mille ed uno fattori ed è scorretto generalizzare in questo modo.

                        Se fai 30 minuti di aerobica al 60% della FCMax bruci più grassi che se fai 10 serie di braccia con 2 minuti di recupero?

                        Se fai aerobica tipo interval traning, per 50 minuti è meglio o peggio che fare la gambe con recuperi brevi?

                        E chi lo sa ...

                        Il discorso di quale carburante viene bruciato durante la specifica attività lascia anchesso il tempo che trova, perchè se cos' fosse ci vorrebbero mesi di aerobica o di pesi per togliersi dalle palle un kilo di ciccia.

                        Evidentemente entrano in gioco altri fattori, come la modifica della sensibilità ad una serie di ormoni e fattori, così come l'elevazione del metabolismo basale nelle ore-giorni seguenti al wo.

                        E anche in questo non sono assolutamente sicuro che un wo con i pesi, come qualcuno ha scritto, provoca un terremoto metabolico che dura per giorni ... forse una partita di calcio di 2 ore ne provoca uno più intenso ... non è cosa nota e studiata, ma solo "ipotizzata".

                        Quindi secondo me sbagliate a scontrarvi come i crociati contro i mori, non esistono verità assolute...

                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta

                        • DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

                          #72
                          bravo eagle sn daccordo...
                          cmq io eviterei di allenarmi tutti i gg e inserirei del cardio blando post pesi per un 20/30 minuti a bassa intensita'...nn e' mai morto nessuno e date all'organismo piu' tempo per recuperare evitando troppo stress..
                          sigpic

                          Commenta

                          • maracujabeach
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 1430
                            • 128
                            • 70
                            • colli bolognesi
                            • Send PM

                            #73
                            ci sono studi riportati su ptonthenet.com che indicano questa piramide metabolica:
                            metabolic resistance training
                            high intensity anaerobic interval training
                            high intensity aerobic interval training
                            steady state high intensity aerobic training
                            steady state low intensity aerobic training.
                            lo studio l'ho cartaceo ma non sono in grado di scannerizzarlo.
                            la differenza e' data in particolar modo da innalzamento epoc,stimolo ormonale e nervoso che porta a sviluppo e-o mantenimento di massa magra con conseguente innalzamento del metabolismo basale,cmq il fattore piu' importante nel cambio della %di composizione corporea rimane LA CORRETTA NUTRIZIONE,con piu' calorie del dovuto il grasso rimane,anche allenandosi 5 ore al giorno.
                            WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                            BODY TRAINED BY

                            Alberto Grazia
                            Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                            Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                            Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                            Elav Expert Certification
                            CONTATTI: albertograzia@aol.com


                            FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

                            Commenta

                            • Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

                              #74
                              Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                              cmq il fattore piu' importante nel cambio della %di composizione corporea rimane LA CORRETTA NUTRIZIONE,con piu' calorie del dovuto il grasso rimane,anche allenandosi 5 ore al giorno.
                              e spero che almeno qui siamo tutti d'accordo

                              Commenta

                              • Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

                                #75
                                Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                                ci sono studi riportati su ptonthenet.com che indicano questa piramide metabolica:
                                metabolic resistance training
                                high intensity anaerobic interval training
                                high intensity aerobic interval training
                                steady state high intensity aerobic training
                                steady state low intensity aerobic training.
                                lo studio l'ho cartaceo ma non sono in grado di scannerizzarlo.
                                la differenza e' data in particolar modo da innalzamento epoc,stimolo ormonale e nervoso che porta a sviluppo e-o mantenimento di massa magra con conseguente innalzamento del metabolismo basale,cmq il fattore piu' importante nel cambio della %di composizione corporea rimane LA CORRETTA NUTRIZIONE,con piu' calorie del dovuto il grasso rimane,anche allenandosi 5 ore al giorno.
                                ma bisogna pagare per vedere le risposte ... uffa ...

                                dammi i titoli degli studi, se sono in riviste indicizzate le trovo anche con PubMed o altre banche dati a cui ho accesso.

                                Sono curioso di leggere come sono stati condotti gli studi.

                                Eagle
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

                                Commenta

                                Working...
                                X