Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Insulina amica o nemica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    ...

    Ciao MASTER, anch'io sto x iniziare "l'huntig pig out"... Verresti a darci un occhio... xche' ho qualche dubbio... DENGHIU'

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      nulla stimola l'insulina in maniera massiccia come il glucosio. ..gli aminoacidi lo fanno in modo molto piu' blando. . la prova di tolleranza si fa appunto con il glucosio. .mica con l'arginina. .

      quello che molti ignorano. .confusi anche dai baroni della dieta meditteranea.. e' che ingurgitare a digiuno un piatto di pasta o riso. . equivale a mangiare del saccarosio puro. .!

      Non appena le migliaia di palline di glucosio attaccate fra loro( amidi..)..si slegano..e cio' avviene piu' rapidamente di quello che vogliono farvi credere.. ebbene la circolazione sanguigna viene " inondata" di glucosio. .tanto glucosio....che fa immediatamente impennare la glicemia..il pancreas emette dosi massiccie d'insulina..anche per ore. .sino a che la situazione torna a livelli basali..o peggio sub basali.. ma con un prezzo da pagare. . la maggior parte del glucosio verra' stoccato negli adipoiciti..una piccola parte nei depositi epatici e muscolari di glicogeno.. e pochissimo bruciato. . .

      ovviamente uno sportivo molto attivo..si vede ridurre di molto lo stoccaggio in grasso..ma pensate al signor Rossi.. sedentario o giocatore della domenica. . un disastro per lui. ..non c'e' da stupirsi che il diabete senile sia oggi una epidemia fra gli uomini di mezza eta'.. .

      l'insulina in eccesso poi e' associata a danni alle pareti arteriose. .ivnecchiamento precoce e super produzione di radicali liberi.. infiammazioni.. .

      riflettete. .il corpo umano non e' progettato per gli amidi. .in natura non esistono.. .per milioni di anni l'uomo mangiava carne e vegetali. .

      ma la pasta costa poco.. .riempe molto.. va venire l'abbiocco. .e il popolo quando e sazio e .. abulico..rompe meno.questo nostri politici lo sanno...

      in definitiva..escludendo sporadici casi di ragazzi giovanissimi e supersecchi...e' possibile costruire un fisico possente.. sano. .stimolando l'insulina con una normale dieta a base di proteine animali....grassi nobili e frutta...
      e integratori. .ci sono degli ottimi imitatori.....
      Scusa ma questo, come al solito del resto, sono più che altro teorie che realtà assodate.

      L'insulina non è regolata solo dal glucosio, gli aminoacidi e le diverse associazioni giocano la loro buona parte.

      evitare picchi di insulina è probabilmente salutare, ma cosa si intenda per picchi è tutto da stabilire.

      Se uno mangia 80 grammi di spaghetti col pesto non è per niente detto che questo gli provochi dei picchi di insulina che porteranno a grasso, invecchiamento precoce e tutte le altre minacce terroristiche che hai scritto.

      Il signor Rossi si fa del male se NON fa attività motoria IN AGGIUNTA a nutrirsi TROPPO e MALE.

      La scelta dei macronutrienti è solo uno degli aspetti da tenere in conto, ANCHE per il discorso dell'insulina, e il divieto ai cereali e simili è probabilmente una cosa inutile, almeno per tutti e sempre.

      Ci sono molti fattori da considerare, moltissimi dei quali sono individuali e legati quindi al soggetto e non al tipo di alimento.


      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Scusa ma questo, come al solito del resto, sono più che altro teorie che realtà assodate.

        L'insulina non è regolata solo dal glucosio, gli aminoacidi e le diverse associazioni giocano la loro buona parte.

        evitare picchi di insulina è probabilmente salutare, ma cosa si intenda per picchi è tutto da stabilire.

        Se uno mangia 80 grammi di spaghetti col pesto non è per niente detto che questo gli provochi dei picchi di insulina che porteranno a grasso, invecchiamento precoce e tutte le altre minacce terroristiche che hai scritto.

        Il signor Rossi si fa del male se NON fa attività motoria IN AGGIUNTA a nutrirsi TROPPO e MALE.

        La scelta dei macronutrienti è solo uno degli aspetti da tenere in conto, ANCHE per il discorso dell'insulina, e il divieto ai cereali e simili è probabilmente una cosa inutile, almeno per tutti e sempre.

        Ci sono molti fattori da considerare, moltissimi dei quali sono individuali e legati quindi al soggetto e non al tipo di alimento.


        Eagle

        aime'.. caro Eagle. . .finche' la mentalita' imperante degli spaghetti del signor Rossi permane.. vedremo sempre in giro dei pessimi fisici. .e salute traballante..ma ognuno seglie la sua strada.. .
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Scusa ma questo, come al solito del resto, sono più che altro teorie che realtà assodate.

          L'insulina non è regolata solo dal glucosio, gli aminoacidi e le diverse associazioni giocano la loro buona parte.

          evitare picchi di insulina è probabilmente salutare, ma cosa si intenda per picchi è tutto da stabilire.

          Se uno mangia 80 grammi di spaghetti col pesto non è per niente detto che questo gli provochi dei picchi di insulina che porteranno a grasso, invecchiamento precoce e tutte le altre minacce terroristiche che hai scritto.

          Il signor Rossi si fa del male se NON fa attività motoria IN AGGIUNTA a nutrirsi TROPPO e MALE.

          La scelta dei macronutrienti è solo uno degli aspetti da tenere in conto, ANCHE per il discorso dell'insulina, e il divieto ai cereali e simili è probabilmente una cosa inutile, almeno per tutti e sempre.

          Ci sono molti fattori da considerare, moltissimi dei quali sono individuali e legati quindi al soggetto e non al tipo di alimento.


          Eagle
          Non avrai bisogno del mio quote ma lo faccio uguale!!

          Per quanto riguardo i bei fisici....beh lasciamo stare......
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            aime'.. caro Eagle. . .finche' la mentalita' imperante degli spaghetti del signor Rossi permane.. vedremo sempre in giro dei pessimi fisici. .e salute traballante..ma ognuno seglie la sua strada.. .
            Master dipende da tante cose e non solo e certo dagli spaghetti, e lo sai benissimo, solo che non lo vuoi ammettere.

            Se il signor Rossi seguisse una dieta normocalorica, pur mangiando gli spaghetti tutti i giorni, e si allenasse regolarmente, sai bene che le cose sarebbero assolutamente diverse.

            Non ci sono evidenze che mangiare gli spaghetti oppure no, in chi E' SANO, si allena e segue una dieta normocalorica, faccia qualche cosa di diverso a livello di composizione corporea, massa, definizione e salute a breve e lungo termine.

            Può anche essere che diete senza cereali siano l'optimum, per QUALCUNO, ma per ora non è corretto generalizzare, perchè non lo sappiamo ancora.

            Ci sono anche fior di bb che si tirano a riso e pollo, RISO e pollo + integratori e poco altro.

            Ti faccio poi presente che le proteine sono nella maggior parte derivate dal latte (tranne qualcuna dalle uova e dalla soya).

            Come derivati del latte non erano presenti nella dieta dell'uomo primitivo enorme, definitissimo, sanissimo, e che campava 30 anni se gli andava bene.

            Una "paleodieta" quindi, a voler fare le cose bene, non dovrebbe contenere proteine del latte.

            Le uova erano presenti in quantità molto limitate perchè le galline non si allevavano, quindi non si potevano mangiare 20 bianchi al giorno. Quando capitava di imbattersi in qualche covata si mangiavano, crude, che sappiamo bene essere indigeste, le poche uova che si trovavano.

            Anche la scelta di frutta e verdura presumo fosse molto "di stagione", perchè in una data area geografica non penso fossero presenti più di 2-3 tipi di alberi da frutta "spontanei". Vorrei poi sapere che tipo di frutta e verdura mangiavano i nostri antenati enormi e sanissimi nei lunghi inverni in cui non cresceva niente tranne qualche muschio (parlo degli uomini per esempio della attuale Francia).

            Relativamenta alla cottura poi, ci sono opinioni molto diverse.
            C'è chi sostiene che la cottura denatura e impoverisce, crea sostanze nocive, cancerogene, invecchianti, etc etc.

            Da esperimenti "sul campo", mai riportati in riviste scientifiche di rilievo, pare che animali alimentati con alimenti crudi siano sanissimi, mentre le controparti che mangiano gli stessi cibi (carni) cotti erano malati di ogni possibile malanno, diventavano anche mezzi sterili dopo un po'...

            Quindi perchè non essere "radicali" e fare le cose per bene, la VERA paleodieta, con carni e pesce crudi, qualche uovo quà e là, frutta e verdura solo e soltanto di stagione, poco o niente in inverno, e NESSUN integratore: niente proteine in polvere o altre strane cose (non c'erano gli integratori nell'epoca primitiva).

            Poi vediamo come vanno salute e muscolatura.

            E' un discorso volutamente estremista, che peraltro si avvicina solo lontanamente all'estremismo religioso dei tuoi di discorsi, ma è per far vedere come parlare di paleodieta come LA dieta ... significa parlare di una cosa molpo poco definita, poco studiata, poco provata, poco tutto insomma ... qualche opinione basate su sogni e fantasie, a tuttoggi ancora da provare in ogni sua parte.


            Eagle
            Last edited by Eagle; 17-02-2009, 09:03:38.
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              #51
              Eagle, concordo pienamente...
              sigpic

              Commenta


                #52
                Bellissimo thread
                sigpic

                Commenta


                  #53
                  ammiro Eagle. .sta con i piedi per terra. . .a me piace volare invece. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    nulla stimola l'insulina in maniera massiccia come il glucosio. ..gli aminoacidi lo fanno in modo molto piu' blando. . la prova di tolleranza si fa appunto con il glucosio. .mica con l'arginina. .

                    quello che molti ignorano. .confusi anche dai baroni della dieta meditteranea.. e' che ingurgitare a digiuno un piatto di pasta o riso. . equivale a mangiare del saccarosio puro. .!

                    Non appena le migliaia di palline di glucosio attaccate fra loro( amidi..)..si slegano..e cio' avviene piu' rapidamente di quello che vogliono farvi credere.. ebbene la circolazione sanguigna viene " inondata" di glucosio. .tanto glucosio....che fa immediatamente impennare la glicemia..il pancreas emette dosi massiccie d'insulina..anche per ore. .sino a che la situazione torna a livelli basali..o peggio sub basali.. ma con un prezzo da pagare. . la maggior parte del glucosio verra' stoccato negli adipoiciti..una piccola parte nei depositi epatici e muscolari di glicogeno.. e pochissimo bruciato. . .

                    ovviamente uno sportivo molto attivo..si vede ridurre di molto lo stoccaggio in grasso..ma pensate al signor Rossi.. sedentario o giocatore della domenica. . un disastro per lui. ..non c'e' da stupirsi che il diabete senile sia oggi una epidemia fra gli uomini di mezza eta'.. .

                    l'insulina in eccesso poi e' associata a danni alle pareti arteriose. .ivnecchiamento precoce e super produzione di radicali liberi.. infiammazioni.. .

                    riflettete. .il corpo umano non e' progettato per gli amidi. .in natura non esistono.. .per milioni di anni l'uomo mangiava carne e vegetali. .

                    ma la pasta costa poco.. .riempe molto.. va venire l'abbiocco. .e il popolo quando e sazio e .. abulico..rompe meno.questo nostri politici lo sanno...

                    in definitiva..escludendo sporadici casi di ragazzi giovanissimi e supersecchi...e' possibile costruire un fisico possente.. sano. .stimolando l'insulina con una normale dieta a base di proteine animali....grassi nobili e frutta...
                    e integratori. .ci sono degli ottimi imitatori.....
                    che spettacolo master!
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da GalDregon
                    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                    Originariamente Scritto da GalDregon
                    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                    Commenta


                      #55
                      Eagle e Master,

                      il classico frullato di Destrosio (80g) e Proteine Isolate (50g) post-WO, come lo vedete ? Io è da un pò che lo assumo sperando in una naturale spinta insulinico/anabolica, post-Wo dovrebbe essere più benefico che dannoso.

                      Suggerimenti ? ALA ?



                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Eagle e Master,

                        il classico frullato di Destrosio (80g) e Proteine Isolate (50g) post-WO, come lo vedete ? Io è da un pò che lo assumo sperando in una naturale spinta insulinico/anabolica, post-Wo dovrebbe essere più benefico che dannoso.

                        Suggerimenti ? ALA ?
                        NN è rivolto a me, ma mi permetto lo stesso...

                        Innanzitutto aspetterei circa 15 minuti dalla fine del wo in modo da ridurre "l'infiammazione" indotta dal wo... magari nel frattempo si può fare un po' d'aerobica moooolto blanda (max, max, farei al 65%)

                        Poi, secondo me, sarebbe meglio abbassare la quota proteica... credo che un 30g (netti) di pro, a rapido assorbimento, sia più che sufficiente in soggetti dotati di sintesi proteica nella media... meglio fare piccoli pasti e frequenti nel post-wo (nn "ingolfi" ma cmq l'organismo rimane recettivo....parere persanalissimo: secondo me la "finestra anabolica" di 30 min è una trovata pubblicitaria... basta pensare alle diete tipo Metabolica che consigliano nel post solo un po' di amino... ).

                        Aggiungerei qualche grammo di Taurina, Arginina e Glutammina x la loro azione insulinogenica... Inoltre R-ALA come hai previsto tu stesso...
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Eagle e Master,

                          il classico frullato di Destrosio (80g) e Proteine Isolate (50g) post-WO, come lo vedete ? Io è da un pò che lo assumo sperando in una naturale spinta insulinico/anabolica, post-Wo dovrebbe essere più benefico che dannoso.

                          Suggerimenti ? ALA ?

                          e' efficace come recupero e anabolismo. .di contro rallenta la lipolisi..e' provato sul campo... .aime'. . l'ideale sono dosi massiccie di ramificat( in primis la leucina. .) i veri alfieri del anabolismo...ed eventualmente taurina e glutamina.. per i loro ruoli di veloce ripristino del glicogeno epatico..e volumizzatori. . .
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            e' efficace come recupero e anabolismo. .di contro rallenta la lipolisi..e' provato sul campo... .aime'. . l'ideale sono dosi massiccie di ramificat( in primis la leucina. .) i veri alfieri del anabolismo...ed eventualmente taurina e glutamina.. per i loro ruoli di veloce ripristino del glicogeno epatico..e volumizzatori. . .
                            anche quì parliamo lingue diverse.

                            ci sono studi in proposito comunque ... quando ho un po' di tempo ne parliamo
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              anche quì parliamo lingue diverse.

                              ci sono studi in proposito comunque ... quando ho un po' di tempo ne parliamo

                              io e te siamo come le due sacre scuole di nanto e okuto. ..stili diversi per combattere la sacra battaglia. .

                              tu l'alfiere degli studi..io del reale sul campo..la battaglia e' dura. .ma solo uno ne rimarra'. ..
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                io e te siamo come le due sacre scuole di nanto e okuto. ..stili diversi per combattere la sacra battaglia. .

                                tu l'alfiere degli studi..io del reale sul campo..la battaglia e' dura. .ma solo uno ne rimarra'. ..
                                A livello di studi "metabolici" si è visto che la glutamina va preferenzialmente nel muscolo e ricostituisce il glicogeno muscolare, mentre aggiungere glucosio lo fa andare preferenzialmente nel fegato a ricostruire il glicogeno epatico.

                                Ricostruire il glicogeno epatico NON è una priorità e neanche una gran bella cosa per il bb, per vari motivi che non ti spiego altrimenti tiriamo notte. E' comunque preferibile evitare di saturare il fegato di glicogeno se si vuole rimanere magri e con i muscoli pieni.

                                A livello invece di studi pratici, quelli che preferisco di gran lunga perchè non mi parlano di meccanismi complicati, che alla fine non sappiamo se e quanto c'entrano, ma parlano invece di kg presi o persi, misure, forza, % di grasso.

                                Ebbene, questi studi ci sono e sono più o meno tutti concordi che assumere "intorno" al wo (pre, during, post) glucosio o saccarosio, whey, leucina, creatina, proteine idrolizzate, amino acidi essenziali, AIUTA.

                                Si prendono più kg di massa magra, non si ingrassa di più, si diventa più forti.

                                E questo non solo rispetto a chi non assume, ma anche a chi assume le se stesse cose, nelle stesse quantità, ma in momenti diversi della giornata rispetto al pre, during e post wo.

                                Se uno cerca la massima definizione è probabilmente meglio evitare ogni picco in insulina, ma al bb, almeno alla maggior parte, interessa un compromesso di massime misure e minimo grasso. Per raggiungere la massima definizione, da natural, perdi troppo muscolo e diventi una **** molto definita, non un bb.

                                Quindi, almeno io, le tecniche avanzate no carb per la definizione, penso che siano adatte ad atleti "avanzati" diciamo, e ai natural consiglio invece di fare esperienza con i carbo usati nei vari mix, intorno al wo, in modo da utilizzare al meglio quella spinta anticatabolica, perchè di questo stiamo parlando, dell'insulina in quei momenti.

                                Questo forse ridurrà la lipolisi, ma non fa di certo ingrassare.

                                Amen, vorrà dire che la lipolisi la si riattiverà qualche ora dopo, quando però intanto abbiamo preservato prezionse proteine da una distruzione inevitabile se non facciamo tutto il possibile per evitarla (parlo di natural e in definizione).

                                Poi ogniuno dice la sua, e io non faccio il preparatore di lavoro, ma il chirurgo.
                                Parlo per studi ed esperienze personali e di qualche amico - conoscente.

                                Sono sempre stranito da come i preparatori che hanno esperienza con, a loro dire, centiaia di atelti non riescano a produrre UN solo articolo decente dal punto di vista metodologico. Evidentemente non gli interessa farlo. Eppure sarebbe l'unica cosa veramente utile da fare per uscire dal buio dell'ignoranza e del "me l'ha detto lui che ne sa una più del diavolo".


                                Eagle
                                Last edited by Eagle; 17-02-2009, 17:49:40.
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎