dolore dietro scapola (a livello del dorsale)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matte91
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 131
    • 25
    • 2
    • Genova
    • Send PM

dolore dietro scapola (a livello del dorsale)

Scusate l'imprecisione del titolo.
    oggi dopo l'allenamento alla schiena ho avvertito una fitta in questa zona:Click image for larger version

Name:	schiena.jpg
Views:	1
Size:	7.4 KB
ID:	15978650
    ora il dolore è sopportabile ma avverto sempre fastidio
    allenamento: rematore con manubrio (10 kg)
    lat machine dietro 12-10-8 (25-30-35 kg)
    row imp larga 3x10 30 kg
    gli esercizi gli ho affrontati come sempre e non mi recano particolari difficoltà....di solito

come mi consigliate di comportarmi?
    anticipatamente ringrazio
    [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Matteo/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

fatti 2/3 giorni di riposo dalla palestra e vedi come va...poi se ne riparla
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Matte91
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 131
      • 25
      • 2
      • Genova
      • Send PM

ok grazie..

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
        fatti 2/3 giorni di riposo dalla palestra e vedi come va...poi se ne riparla
        Quoto..
        Ma da quanto tempo ti alleni? E da quando svolgi questa routine?
        Perchè non provi la lat avanti? Sono anni che la svolgo e non mi ha mai dato problemi.. A differenza di molti miei amici che invece svolgono la lat dietro e hanno spesso problemi in quella zona.. so che ci possono essere diverse variabili che incidono..però prova, tentar non nuoce

Commenta

• Matte91
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 131
          • 25
          • 2
          • Genova
          • Send PM

mi alleno da ottobre..seguoi questa routine da circa un mese..comunque fino ad oggi non mi aveva mai dato problemi.. ma probabilmente sarà uno sforzo o un riscaldamento approssimativo...bah..il dolore poi non è forte. anzi è più un fastidio..vedrò nei prossimi giorni..grazie mille per l'interessamento

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Originariamente Scritto da Matte91 Visualizza Messaggio
            mi alleno da ottobre..seguoi questa routine da circa un mese..comunque fino ad oggi non mi aveva mai dato problemi.. ma probabilmente sarà uno sforzo o un riscaldamento approssimativo...bah..il dolore poi non è forte. anzi è più un fastidio..vedrò nei prossimi giorni..grazie mille per l'interessamento
            Riscaldati sempre per bene, è fondamentale.. In sezione allnamento c'è un 3d interessante sul riscaldamento di cui ti consiglio la lettura
            E poi, quando riprenderai ad allenarti sostituisci la lat dietro con quella avanti, prova..

Commenta

• Matte91
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 131
              • 25
              • 2
              • Genova
              • Send PM

ok grazie! seguirò il tuo consiglio..ora aspetto qualche giorno e poi scrivo come va così chiudo questo post. forse mi sono preoccupato più del dovuto

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

ok grazie! seguirò il tuo consiglio..ora aspetto qualche giorno e poi scrivo come va così chiudo questo post. forse mi sono preoccupato più del dovuto
                Tienici aggiornati

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                  Riscaldati sempre per bene, è fondamentale.. In sezione allnamento c'è un 3d interessante sul riscaldamento di cui ti consiglio la lettura
                  E poi, quando riprenderai ad allenarti sostituisci la lat dietro con quella avanti, prova..
                  concordo sul riscaldamento ... però scusa, se lui fa il rematore col manubrio da 10kg e la lat serie più pesante con 35 kg ... con cosa si riscalda? Penso che i movimenti per cambiarsi i vestiti prima di entrare in sala pesi siano già sufficienti per riscaldarsi, o deve fare qualche serie col manubrio da 3 e da 6 kg?

Quando userà il manubrio da 40kg farà un po' di serie di riscaldamento ...

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    concordo sul riscaldamento ... però scusa, se lui fa il rematore col manubrio da 10kg e la lat serie più pesante con 35 kg ... con cosa si riscalda? Penso che i movimenti per cambiarsi i vestiti prima di entrare in sala pesi siano già sufficienti per riscaldarsi, o deve fare qualche serie col manubrio da 3 e da 6 kg?

Quando userà il manubrio da 40kg farà un po' di serie di riscaldamento ...

Eagle
                    Mi riferivo anche a solo 8 minuti di cyclette e a movimenti a corpo libero.. Io cmq l'ho sempre fatto il riscaldamento, anche quando usavo pesi relativamente bassi.. una serie col manubrio da 3 kg non la vedo una cattiva idea Sempre meglio di nulla..

Commenta

• Matte91
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 131
                      • 25
                      • 2
                      • Genova
                      • Send PM

intanto vi informo che il fastidio si sta attenuando e quindi non era il caso di preoccuparmi (x eagle) i pesi sono minimi perchè avendo iniziato relativamente da poco, ed avendo iniziato da 2 settimane questi nuovi esercizi, su consiglio del personal trainer (e del mio buon senso) ho preferito usare appunto pesi bassi ( e così anche gli amici che si allenano con me). il fatto che mi sia fatto un pò di male penso sia dovuto ad un movimento sbagliato perchè i pesi non mi danno fastidio. infatti sto aumentando i pesi di volta in volta fino a trovare "l'assetto" ideale. poi ho 17 anni e sono 1.78 per 65 kg....più di tanto non posso aumentare al momento

ringrazio tutti per i consigli!

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

intanto vi informo che il fastidio si sta attenuando e quindi non era il caso di preoccuparmi (x eagle) i pesi sono minimi perchè avendo iniziato relativamente da poco, ed avendo iniziato da 2 settimane questi nuovi esercizi, su consiglio del personal trainer (e del mio buon senso) ho preferito usare appunto pesi bassi ( e così anche gli amici che si allenano con me). il fatto che mi sia fatto un pò di male penso sia dovuto ad un movimento sbagliato perchè i pesi non mi danno fastidio. infatti sto aumentando i pesi di volta in volta fino a trovare "l'assetto" ideale. poi ho 17 anni e sono 1.78 per 65 kg....più di tanto non posso aumentare al momento

ringrazio tutti per i consigli!
                        Fai benissimo a riscaldarti, penso però che sia più che sufficente un blando riscaldamento generale con qualche minuti di cyclette o tappetino, e una serie con carico più leggero prima dei carichi effettivi.

Più aumenti i carichi allenanti che usi, più riscaldamento specifico e stretching fai.

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Matte91
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 131
                          • 25
                          • 2
                          • Genova
                          • Send PM

sisi ma avevo capito ed è più o meno quello che faccio...infatti poi ho capito che era improbabile che la causa fosse il riscaldamento solo che essendo agli inizi ho preferito postare il problema per vedere se era una cosa che può succedere...comunque oggi è scomparso quindi in futuro se accadesse qualcosa del genere di certo non lo posterò più..

ok mi sono tolto anche qualche curiosità
                          grazie

Commenta

Working...
                          X