limiti genetici: sono veramente insuperabili?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    un mio amico è esasperato perché non riesce a crescere, è 80 kg sempre tirato ed ha una struttura di base molto migliore della mia... ma l'ho visto allenarsi, è come se vivesse in un film di qualche pro. Lancia i pesi, ripetizioni con poco rom, tensione poco continua, metodo scarso... e poi si piangono addosso.
    Originariamente Scritto da Niko Visualizza Messaggio
    Alla fine concordo con Yashiro, master, Sergio e tutti quanto sostengono che il limite genetico esiste ma non è cosi facile raggiungerlo e se ci si fa il culo con allenamento dieta e integrazione i risultati DEVONO arrivare....perlomeno se ci riferisce ai 40cm di braccio che ho letto qualche post sopra.
    Io mi alleno da 17 anni e ok che magari ne ho buttati 10 perché una volta non c'era internet e bisognava affidarsi nelle mani di qualcuno che magari ne sapeva meno di te , però ho ottenuto risultati e soprattutto ne sto ancora ottenendo a 35 anni.
    Invece vedo miei compagni di allenamento rimanere statici per decenni con allenamenti e alimentazione (quando la seguono...) e poi si lagnano che sono hard gainer, non crescono, ecc....
    Secondo me i veri sottodotati sono molti meno di quelli che si pensa.
    concordo con entrambi.
    aggiungo solo che spesso nel bbing nn ci si accontenta e ci si vede hardgainer anche se si è belli grossi.
    spesso un 40 di braccio nn basta, ci si lamenta che nn si ha l'aspetto da bber, ma secondo me ci vuole una giusta proporzione tra il modello cui aspirare e l'obbiettivo.
    nn posso paragonarmi con un pler pro russo che si allena 2 volte al giorno 7 su 7 e spara 250 di panca....
    è vero che con il giusto metodo si può raggiungere un livello elevatissimo prima di arrivare al limite genetico, ci sono strongman di 20 anni che fanno oltre 350 di stacco....quindi loro hanno avuto crescite enormi in pochissimo tempo di allenamento.
    ma nn posso sperare di arrivare anche io a simili risultati allenandomi in modo amatoriale...un 150 kg di piana è una meta più obbiettiva.
    stessa cosa dovrebbe essere nel BBing..posso avere ptenzialmente un limite gentico che si manifesti raggiunti i volumi di ronnie coleman, ma se nn posso dedicare la vita al bbing, e devo lavorare/studiare/altro anzichè stare in palestra 5 ore al giorno è naturale che nn diverrò mai hp+30, ma hp o hp+10 è un ottima meta nel medio periodo.
    dopotutto se coleman passasse le giornate sul divano a mangiare porcherie probabilmente sarebbe un qualunque uomo obeso di mezz'età.
    nn passa solo 4 ore in palestra a settimana, se io con 4 ore raggiungessi i suoi risultati, allora sarebbe coleman l'hardgainer.
    il problema di molti è che nn riescono a tenere questa separazione tra pro e amatoriale, chi fa tennis nn inizia con l'idea che andrà al wimbledon, chi fa bbing e invece arriva a 40 cm di braccio si deprime perchè dorian yates lo copirebbe con trapezio....
    quindi oltre quelli che si allenano male e stallano, ci sono quelli che si allenano bene, otengono risultati e poi stallano, ma nn stallano per un limite gentico, ma per limite di impegno...andare oltre richiederebbe il promuovere l'attività da hobby a lavoro.
    come i pro degli altri sport nn dedicano 4 ore a settimana alla loro preparazione, stessa cosa un pro di BBing.
    Last edited by Dorian00; 12-02-2009, 23:18:41.

    Commenta

    • Niko
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2000
      • 1656
      • 60
      • 2
      • Rovigo
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Tipo un certo Luca? che prima mi chiedeva le dritte e poi con altri giustificava il suo tipo di "allenamento" definendolo migliore e dandomi del drogato alle spalle... e dire che una volta l'ho pure tirato fuori dalla panca inclinata in cui era rimasto sotto, nemmeno grazie m'ha detto!
      Ci ho pensato un pò a chi ti riferivi Poi ho capito...pensa che noi lo chiamiamo IL MAESTRO per i suoi preziosi consigli e le sue esecuzioni magistrali (si chiama Luca ma uso il soprannome e quindi mi sfuggiva)
      Tu non hai visto lo stato di forma attuale....ha perso quasi tutti i muscoli ma ha una panza sferoidale che sembra Coleman (solo di panza eh)

      Per il drogato, so che mette in giro voci di quel genere, ma lo fa anche con me e i 2-3 "grossetti"...ovviamente alle spalle ...quindi tu che eri MOLTO sopra la media l'avrai fatto rosicare non poco

      Commenta

      • Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Niko Visualizza Messaggio
        Ci ho pensato un pò a chi ti riferivi Poi ho capito...pensa che noi lo chiamiamo IL MAESTRO per i suoi preziosi consigli e le sue esecuzioni magistrali (si chiama Luca ma uso il soprannome e quindi mi sfuggiva)
        Tu non hai visto lo stato di forma attuale....ha perso quasi tutti i muscoli ma ha una panza sferoidale che sembra Coleman (solo di panza eh)

        Per il drogato, so che mette in giro voci di quel genere, ma lo fa anche con me e i 2-3 "grossetti"...ovviamente alle spalle ...quindi tu che eri MOLTO sopra la media l'avrai fatto rosicare non poco
        Vero che lo chiamano il maestro! ho visto un video dove fa i pushdown alla ercolina con la catena... un salto letterale per ogni ripetizione.
        Ah ma lui perde i muscoli appositamente, sennò "son troppo grosso e poi non riesco a muovermi bene quando ballo latino americano!"

        E poi ci chiediamo perché le palestre sono ridotte così, guarda che gente ci entra....

        Commenta

        • Niko
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2000
          • 1656
          • 60
          • 2
          • Rovigo
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
          Vero che lo chiamano il maestro! ho visto un video dove fa i pushdown alla ercolina con la catena... un salto letterale per ogni ripetizione.
          Ah ma lui perde i muscoli appositamente, sennò "son troppo grosso e poi non riesco a muovermi bene quando ballo latino americano!"

          E poi ci chiediamo perché le palestre sono ridotte così, guarda che gente ci entra....
          NOOOOO!!!!! Ma davvero ci sono video suoi su internet dell'esercizio in cui esprime al massimo la sua tecnica di esecuzione (assieme al french press con bilancere su panca piana anch'esso meritevole ) ???
          Tengo a precisare che con quella tecnica addesso fa un "ottimo" 35kg x 8 reps
          Comunque deve avere una buona flessibilità, perché se ci provo io a usare tecniche del genere (se cosi le vogliamo chiamare) mi scasserei qualche articolazione in breve tempo

          PS: dopo l'episodio che mi hai raccontato adesso mi spiego perché la panca inclinata ora la fa al multipower
          Last edited by Niko; 13-02-2009, 12:39:30.

          Commenta

          • NoGainer
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2005
            • 208
            • 3
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            ci sono i sottodotati. .i normodotati e i super dotati.

            i primi sono quelli che anche dopo dieci anni di corretto allenamento. .corretta dieta e corretta integrazione. . rimangono secchi. .senza masse e stondature. . e con la forza inferiore ad una donna incinta. . non si puo' fare nulla in questi casi, ma fortunatamente sono una minoranza.


            i normodotati, che sono la stragrande maggioranza. .possono con il giusto alllenamento.. dieta e sopratutto integrazione massiccia, aspirare a risultati eccezionali. . parlo a livello muscolare ( la linea. .la struttura rimangono quelle che sono. .). .anche a dei 48-50 di braccio. .+20 hp ad un grado di grasso abbastanza basso. .( non estremo. .) e forza superiore alla norma. tipo un 150-160 di panca . . insomma .. .oltre la mediocrita'. ..

            tipo me per esempio. .o yashiro. .e altri bei fisici del forum.


            i superdotati. ..hanno i massimi risultati. .. spesso con il minimo sforzo.. e sono potenziali campioni. ..


            mi pare banalmente semplice.
            normodotati 50cm di braccio????????????????????'
            tra questa e quelle lette in prima pagina, con tutto rispetto, non mi resta che stendere un velo pietoso...

            Commenta

            • First Children
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 55
              • 1
              • 0
              • Send PM

              Non so se i limiti sono superabili, ma credo che i miei limiti siano decisamente più bassi dei vostri

              Commenta

              • Dorian00
                secco, ma sarcoplasmatico
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                • Send PM

                Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza Messaggio
                normodotati 50cm di braccio????????????????????'
                tra questa e quelle lette in prima pagina, con tutto rispetto, non mi resta che stendere un velo pietoso...
                quoto.

                ci sono i sottodotati. .i normodotati e i super dotati.

                i primi sono quelli che anche dopo dieci anni di corretto allenamento. .corretta dieta e corretta integrazione. . rimangono secchi. .senza masse e stondature. . e con la forza inferiore ad una donna incinta. . non si puo' fare nulla in questi casi, ma fortunatamente sono una minoranza.


                i normodotati, che sono la stragrande maggioranza. .possono con il giusto alllenamento.. dieta e sopratutto integrazione massiccia, aspirare a risultati eccezionali. . parlo a livello muscolare ( la linea. .la struttura rimangono quelle che sono. .). .anche a dei 48-50 di braccio. .+20 hp ad un grado di grasso abbastanza basso. .( non estremo. .) e forza superiore alla norma. tipo un 150-160 di panca . . insomma .. .oltre la mediocrita'. ..

                tipo me per esempio. .o yashiro. .e altri bei fisici del forum.


                i superdotati. ..hanno i massimi risultati. .. spesso con il minimo sforzo.. e sono potenziali campioni. ..


                mi pare banalmente semplice.
                master...se parli di limite genetico concordo....anzi probabilemnte il limite genetico sarebbe più alto.....se uno potesse dedicarsi 6 ore al gg al suo sport perchè pagato per farlo, e quindi nn deve lavorare allora si può aprlare anche di oltre 50...come detto i limiti genetici nessuno arriva veramente a vederli, perchè nessuno si applica per avvicinarcisi.
                se si parla di aspirare a raggiungere i 50 cm di braccio è follia.....per un normodotato per di più....cavolo master hai raggiunto te i 48 cm in 25 anni di allenamento...e sei dotato eccome e preparatissimo..ti ci sei dedicato anima e corpo..come fai a dire che un normodotato smeplicemente facendo le cose per bene puàò arrivare ai 50 cm?
                è pazzia.

                Commenta

                Working...
                X