Originariamente Scritto da Yashiro
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Niko
Visualizza Messaggio
aggiungo solo che spesso nel bbing nn ci si accontenta e ci si vede hardgainer anche se si è belli grossi.
spesso un 40 di braccio nn basta, ci si lamenta che nn si ha l'aspetto da bber, ma secondo me ci vuole una giusta proporzione tra il modello cui aspirare e l'obbiettivo.
nn posso paragonarmi con un pler pro russo che si allena 2 volte al giorno 7 su 7 e spara 250 di panca....
è vero che con il giusto metodo si può raggiungere un livello elevatissimo prima di arrivare al limite genetico, ci sono strongman di 20 anni che fanno oltre 350 di stacco....quindi loro hanno avuto crescite enormi in pochissimo tempo di allenamento.
ma nn posso sperare di arrivare anche io a simili risultati allenandomi in modo amatoriale...un 150 kg di piana è una meta più obbiettiva.
stessa cosa dovrebbe essere nel BBing..posso avere ptenzialmente un limite gentico che si manifesti raggiunti i volumi di ronnie coleman, ma se nn posso dedicare la vita al bbing, e devo lavorare/studiare/altro anzichè stare in palestra 5 ore al giorno è naturale che nn diverrò mai hp+30, ma hp o hp+10 è un ottima meta nel medio periodo.
dopotutto se coleman passasse le giornate sul divano a mangiare porcherie probabilmente sarebbe un qualunque uomo obeso di mezz'età.
nn passa solo 4 ore in palestra a settimana, se io con 4 ore raggiungessi i suoi risultati, allora sarebbe coleman l'hardgainer.
il problema di molti è che nn riescono a tenere questa separazione tra pro e amatoriale, chi fa tennis nn inizia con l'idea che andrà al wimbledon, chi fa bbing e invece arriva a 40 cm di braccio si deprime perchè dorian yates lo copirebbe con trapezio....
quindi oltre quelli che si allenano male e stallano, ci sono quelli che si allenano bene, otengono risultati e poi stallano, ma nn stallano per un limite gentico, ma per limite di impegno...andare oltre richiederebbe il promuovere l'attività da hobby a lavoro.
come i pro degli altri sport nn dedicano 4 ore a settimana alla loro preparazione, stessa cosa un pro di BBing.
Commenta