limiti genetici: sono veramente insuperabili?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andydufresne
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 784
    • 15
    • 23
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    .ah. . . se potessi spendere almeno 5000 euro al mese in integratori.. .eh. . .
    condivido questo pensiero, non soltanto per il bb ma per un discorso "antiaging" dato che, secondo me e non solo, un integrazione mirata può portare a una riduzione delle cause di malattia e a un miglioramento dell'aspettativa di vita.

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
      Pessimista?io sono il primo a dire che da natural si puo' fare veramente bene, tanto che sono uno dei pochi qui a credere nella tua naturalità. Pero' non me la sento di dire che sei un normodotato. Sei un mezzo fenomeno e hai una struttura molto pesante. Non puoi pretendere che tutti possan diventare come te. Nonostante tutto sei ancora lontano dai livelli alti del b-building in Italia..non andiamo a scomodare i pro americani. E questo non perchè non hai 10.000 euro da spendere in creatina..ma perchè hai voluto scegliere di non stravolgere il tuo corpo. Lo sai bene anche tu e ne vai fiero in fondo in fondo.
      be'. .. alla salute ci tengo. .
      ovvio. . . grazie della stima comunque. . .
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
        condivido questo pensiero, non soltanto per il bb ma per un discorso "antiaging" dato che, secondo me e non solo, un integrazione mirata può portare a una riduzione delle cause di malattia e a un miglioramento dell'aspettativa di vita.
        Qui stiamo andando nella fantascienza...pensare di allungare la vita integrando oltre i limiti dell'umana sopportazione...il concetto di saturazione lo conoscete?mi sa di no.

Commenta

• alexgalli
          Vip BW User
          • Dec 2006
          • 1551
          • 83
          • 0
          • Lago Maggiore
          • Send PM

Allundendo? io in un altro post qui all'interno del forum ho letto che in Italia non ci sono potenziali Olympia perchè mancano i soldi...ora dimmi a che servono i soldi...un annuale lo fai con 400 euro, il pane e le patate te le tiran dietro, gli albumi idem..la carne di pollo costa 7 euro al kg...dimmi a cosa servono i soldi per diventare enormi se allenamento e dieta strasana li fai con 4 soldi in croce (questo basta per un bel 50 di braccio no?)...gli integratori? costano ma non cosi' esageratamente da essere solo roba da ricchi..boh..non capisco a cosa servono 100.000 dollari per preparare un olympia..ne mangia di uova Coleman eh..
          Che devo dirti..siam tutti sfigati qui visto che per ora di gente con le caratteristiche che descrivete tu e master non ne ho ancora viste..poi 3 anni di pesi son tanti ahahaha...oddio...in 3 anni manco hai capito come spremere i muscoli...altro che fisicaccio se sei normodotato..rispetto a chi non fa nulla certo, ma rispetto a chi fa b-building ai tuoi livelli avrei da ridire. Senno' sarebbero tutti da 2torri a 20 anni.
          Non son voluto finire io nell'argomento..solo bisogna distinguere i due tipi di culturismo..i limiti son diversi, ma non di poco...di tanto...di una cosa esagerata. Io mi son solo permesso di dire che risultati che voi date per normali sono invece ottimi. Saro' io scarso oh...va bene cosi'.
          Lascia stare i soldi e le solite allusioni e riferimenti.
          Lascia stare l'altro post.
          Si sta parlando di genetica e risultati che si possono conseguire.
          Lo ripeto per l'ennesima volta, poi se non vuoi capire e ancora giustificarti
          continua pure.
          Se l'impegno c'è, se fai le cose giuste all. cibo integr. riposo, se non ti ci vogliono anni per capire come spremere i muscoli, già in tre anni, anche meno, se ci sono delle potenzialità SI VEDONO, certo non andando sul palco
          o vincere il 2torri (questo l'hai detto tu) MA IL FISICO BELLO TONICO
          CON QUALCHE MUSCOLO C'E'.
          E se non c'è o sei SFIGATO o SBAGLI PARECCHIO.
          Vedo ragazzi che hanno buone potenzialità e mi alleno in settimana
          in almeno 3 palestre diverse.
          Ripeto ancora perchè vedo che non capisci, non si sta parlando ne di gare ne di agonisti ma di gente normale che si allena con più o meno impegno e
          costanza ed è questo che fa la differenza.
          Poi se vuoi continuare a polemizzare fai pure
          Vai sul vocabolario e guarda cosa vuol dire potenzialità.
          Ho visto persone in 2 anni natural raggiungere notevoli risultati e sai perchè? C'erano con la testa ed erano anche abbastanza umili da ascoltare chi c'era passato prima di loro.

Commenta

• andydufresne
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 784
            • 15
            • 23
            • Send PM

Qui stiamo andando nella fantascienza...pensare di allungare la vita integrando oltre i limiti dell'umana sopportazione...il concetto di saturazione lo conoscete?mi sa di no.
            forse mi sono espresso male, ho preso spunto dai 5000 euro perchè io gli integratori ( ed alcuni costano veramente cari ) non me li posso permettere. Pensare di allungare la vita con la supplementazione ragionata e mirata è tutt'altro che fantascenza

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

forse mi sono espresso male, ho preso spunto dai 5000 euro perchè io gli integratori ( ed alcuni costano veramente cari ) non me li posso permettere. Pensare di allungare la vita con la supplementazione ragionata e mirata è tutt'altro che fantascenza
              concordo. . .
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• BornAgain
                Zilver
                • Feb 2009
                • 3623
                • 305
                • 73
                • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                Lascia stare i soldi e le solite allusioni e riferimenti.
                Lascia stare l'altro post.
                Si sta parlando di genetica e risultati che si possono conseguire.
                Lo ripeto per l'ennesima volta, poi se non vuoi capire e ancora giustificarti
                continua pure.
                Se l'impegno c'è, se fai le cose giuste all. cibo integr. riposo, se non ti ci vogliono anni per capire come spremere i muscoli, già in tre anni, anche meno, se ci sono delle potenzialità SI VEDONO, certo non andando sul palco
                o vincere il 2torri (questo l'hai detto tu) MA IL FISICO BELLO TONICO
                CON QUALCHE MUSCOLO C'E'.
                E se non c'è o sei SFIGATO o SBAGLI PARECCHIO.
                Vedo ragazzi che hanno buone potenzialità e mi alleno in settimana
                in almeno 3 palestre diverse.
                Ripeto ancora perchè vedo che non capisci, non si sta parlando ne di gare ne di agonisti ma di gente normale che si allena con più o meno impegno e
                costanza ed è questo che fa la differenza.
                Poi se vuoi continuare a polemizzare fai pure
                Vai sul vocabolario e guarda cosa vuol dire potenzialità.
                Ho visto persone in 2 anni natural raggiungere notevoli risultati e sai perchè? C'erano con la testa ed erano anche abbastanza umili da ascoltare chi c'era passato prima di loro.

Mai detto che i risultati non arrivano, dico solo che sono molto diversi da quello che uno immagina leggendo flex...tutto li'. Io ho iniziato a fare pesi convinto che certi risultati fossero alla portata...piu' andavo avanti negli piu' capivo che mi illudevo e basta. Se poi è considerato fisicaccio quello di Costantino della deFilippi allora ok, ti dico che è alla portata di tutti..io parlavo di b-building.
                Quelle persone che hai visto diventare buone in 2 anni da natural (ne ho viste anche io se prendiamo come riferimento parametri umani e non da b-builder hard) oltre all'umiltà probabilmente avevano anche la dote genetica...senza quella puoi anche essere un giunco ma i muscoli grossi non arrivano.
                Se non fossi convinto dei miglioramenti non starei ad allenarmi no? Alla fine tutti abbiam la stessa passione e cerchiamo di andare avanti..

Commenta

• alexgalli
                  Vip BW User
                  • Dec 2006
                  • 1551
                  • 83
                  • 0
                  • Lago Maggiore
                  • Send PM

Non ritengo essere un super dotato geneticamente.
                  Sono un normodotato che si è appassionato a questo sport.
                  Unico punto a mio favore metabolismo veloce e testa dura.

Commenta

• BornAgain
                    Zilver
                    • Feb 2009
                    • 3623
                    • 305
                    • 73
                    • Send PM

Se fosse come dici ci sarebbe già qualcuno di 130 anni in giro per le strade visto che di maniaci di integratori è pieno il mondo. Poi guardacaso a crepare a 120 anni son solo i giapponesi che vivono tra gli alberi mangiando una carota ogni 3 mesi..

Commenta

• Sciamannado
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 1234
                      • 107
                      • 0
                      • Send PM

bisognerebbe però evitare di respirare , camminare in mezzo al traffico , mangiare esclusivamente verdure di serra con acqua depurizzata e decontaminata mangiare animali nutriti con le primacitate cose , non zeppi di estrogeni ..la vita che ci circonda è chimica.tutta..il porblema è che nell'80% dei casi è chimica di profitto , ovvero , deleteria anche per i tombini.ma invisibile , ergo..
                      peace&love

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

Non ritengo essere un super dotato geneticamente.
                        Sono un normodotato che si è appassionato a questo sport.
                        Unico punto a mio favore metabolismo veloce e testa dura.
                        Pecchi di falsia modestia..sai bene che hai linee e proporzioni ottime...cosa già rara di natura...sai benissimo che nel b-building (almeno per quello che intendo io) è fondamentale. Stare a dire ad un ragazzino col culo a campana che con l'impegno diventa come te è sbagliato..si illude e poi si deprime quando capisce che non è possibile...infondere fiducia e giusto, mentire no...bisogna dare l'approccio giusto..far capire che si migliorerà tanto ma che per certi risultati purtroppo ci va anche altro (parlo di struttura e non di quel che pensi tu..quel discorso lo evito)

Commenta

• alexgalli
                          Vip BW User
                          • Dec 2006
                          • 1551
                          • 83
                          • 0
                          • Lago Maggiore
                          • Send PM

Mai detto che i risultati non arrivano, dico solo che sono molto diversi da quello che uno immagina leggendo flex...tutto li'. Io ho iniziato a fare pesi convinto che certi risultati fossero alla portata...piu' andavo avanti negli piu' capivo che mi illudevo e basta. Se poi è considerato fisicaccio quello di Costantino della deFilippi allora ok, ti dico che è alla portata di tutti..io parlavo di b-building.
                          Quelle persone che hai visto diventare buone in 2 anni da natural (ne ho viste anche io se prendiamo come riferimento parametri umani e non da b-builder hard) oltre all'umiltà probabilmente avevano anche la dote genetica...senza quella puoi anche essere un giunco ma i muscoli grossi non arrivano.
                          Se non fossi convinto dei miglioramenti non starei ad allenarmi no? Alla fine tutti abbiam la stessa passione e cerchiamo di andare avanti..
                          OK allora ci siamo capiti.
                          Per quanto riguarda le gare se si vogliono affrontare, si deve cambiare marcia.
                          Chi non ha mai gareggiato dubito abbia affrontato una dieta come si dovrebbe fare per la gara.
                          Lo vedo personalmente, se non c'è la gara come obiettivo manca quel pizzico di concentrazione, cattiveria nel allenarsi, precisione nella dieta
                          che non c'è se devi fare una fiera o un'esibizione o la spiaggia.

Commenta

• BornAgain
                            Zilver
                            • Feb 2009
                            • 3623
                            • 305
                            • 73
                            • Send PM

OK allora ci siamo capiti.
                            Per quanto riguarda le gare se si vogliono affrontare, si deve cambiare marcia.
                            Chi non ha mai gareggiato dubito abbia affrontato una dieta come si dovrebbe fare per la gara.
                            Lo vedo personalmente, se non c'è la gara come obiettivo manca quel pizzico di concentrazione, cattiveria nel allenarsi, precisione nella dieta
                            che non c'è se devi fare una fiera o un'esibizione o la spiaggia.

Lo so..io sono uno competitivo alla morte..e lo stimolo che mi darebbe una gara sarebbe incredibile..pero' non voglio avvicinarmi al b-building agonistico, è una mia scelta..nulla a che fare con la paura dei sacrifici ecc (nella vita ne ho passati di peggiori ridendo..quindi so di essere tosto abbastanza)

Commenta

• alexgalli
                              Vip BW User
                              • Dec 2006
                              • 1551
                              • 83
                              • 0
                              • Lago Maggiore
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza Messaggio
                              bisognerebbe però evitare di respirare , camminare in mezzo al traffico , mangiare esclusivamente verdure di serra con acqua depurizzata e decontaminata mangiare animali nutriti con le primacitate cose , non zeppi di estrogeni ..la vita che ci circonda è chimica.tutta..il porblema è che nell'80% dei casi è chimica di profitto , ovvero , deleteria anche per i tombini.ma invisibile , ergo..
                              e poi mi fanno ridere quei dottorini che dicono che la carne fa male

Commenta

• BornAgain
                                Zilver
                                • Feb 2009
                                • 3623
                                • 305
                                • 73
                                • Send PM

e poi mi fanno ridere quei dottorini che dicono che la carne fa male
                                ma è vero che un certo tipo di carne mangiata in eccesso fa male..ci son gli studi..non si puo' pretendere di abbuffarsi di animali nutriti di porcherie e riempiti di estrogeni e non avere controindicazioni. Succede anche con il latte, con la verdura ecc..è l'eccesso che fa male..la dieta del b-builder è fatta di eccessi, non si puo' negare. Che poi ci si faccia l'abitudine è diverso.

Commenta

Working...
                                X