limiti genetici: sono veramente insuperabili?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mister incredibile
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 256
    • 5
    • 2
    • Emilia Romagna, Ravenna
    • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
    E poi scusate allora i pofessionisti dovrebbero essere tutti striati....
    e invece tanti non lo sono....... e chi dice che la genetica conta solo il 25% come mai Cutler, gambe a parte, non è striato da nessuna parte? Dovrebbe esserlo nel rimanente 75%.
    Anzi ha un culone e bassa schiena un pò lisci anche in gara.
    Oppure i polpacci di Dexter?
    Oppure le gambe di Badell viste frontalmente (di lato paura)
    E costoro fanno tutto quello che necessita per essere al TOP, sono professionisti.
    Ma i limiti si notano anche a molti di loro.
    Giusta delucidazione

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88237
      • 2,220
      • 2,932
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
      Ma se c'è gente che si allena da 20 anni, mangia 3gr di pro per kg e ancora è li' ad aspettare che il braccio sfiori i 40cm...nel b-building la genetica è tutto. I miglioramenti ci saranno, ma ottenere un fisico degno di nota è da pochi. Senza scomodare le masse (che anche li' son in pochi a ottenerle) già solo avere una struttura buona e piacevole a vedersi è una cosa rara.
      Spe se dopo 20 anni non sfiori i 40 allora non ti alleni, si dice vai in palestra che è diverso, credimi, ma che genetica ? O non hai un idea di come ci si prepara o non ne hai voglia, le cose sono due, anche entrambe.

Puoi prendere come riferimento due cose e seguire due strade :

1) Bel fisico, ti alleni natural, integri e ti fai il culo, GARANTITO che un bel fisico lo ottieni, 40 lo superi alla grande, se fai le cose a modo.

2) Gare, non diventerai come Coleman, ma delle soddisfazioni te le puoi certo togliere.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Direi proprio di SI!
        Non solo si è detto che un fisico normale arriva ad un braccio 45-46!!
        Sognifica che secondo le medie l'uomo normale ha un polso di 19cm....è una cosa che cnon riscontro, anzi la media è sotto i 18cm, ciò significa 40cm si ma non tanto oltre!

Se un Etiope inizia a fare stacchi e squat e mangiare come si deve...cresce...cresce!!!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• BornAgain
          Zilver
          • Feb 2009
          • 3623
          • 305
          • 73
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Spe se dopo 20 anni non sfiori i 40 allora non ti alleni, si dice vai in palestra che è diverso, credimi, ma che genetica ? O non hai un idea di come ci si prepara o non ne hai voglia, le cose sono due, anche entrambe.

Puoi prendere come riferimento due cose e seguire due strade :

1) Bel fisico, ti alleni natural, integri e ti fai il culo, GARANTITO che un bel fisico lo ottieni, 40 lo superi alla grande, se fai le cose a modo.

2) Gare, non diventerai come Coleman, ma delle soddisfazioni te le puoi certo togliere.

Il bel fisico? non bastano masse e definizone per ottenerlo..ci son linee sgraziate che anche con buone masse risultan brutte a vedersi. E li' conta la genetica e spero che siam tutti d'accordo su questo.
          Un fisico h/p scannato alla portata di tutti? non credo..in ainbb non tutti ci arrivano, chissà quanti ci provano ma pochi ce la fanno. E sto facendo finta che sian tutti natural (visto che tu mi tiri in ballo le gare fatte da natural).
          Soddisfazioni in gara..biosgna vedere cosa si intende per soddisfazioni...partecipare, conoscere un nuovo ambiente..ok son belle esperienze...piazzarsi bene non è altrettanto facile, nemmeno in federazioni minori per discorsi che anche tu conosci e non sto a ripetere.
          Non son di quelli che trovan scuse e poi non fanno una mazza..dico le cose che vedo in giro. Parliamo di persone normodotate giusto?Master mi tira fuori braccia da 48-50cm..tu Sergio sei uno buono di genetica e lo sai (e non credo ti sia risparmiato con gli integratori, sarebbe come dire che Montezemolo non si è mai seduto su una Ferrari), ho visto le tue foto e stavi alla grande, eppure quelle misure te le scordi..cosi' come essere h/p+20 a bf basse...come pretendi che se già uno buono non ci arriva possa riuscirci un normodotato?
          Qui vengono a dare opinioni persone che vivono diversamente da te e da me, hanno canoni diversi ecc...secondo te i confronti non andrebbero fatti su misura.
          Da natural si puo' fare molto bene, ma pochi riescono ad avere le sembianze da b-builder...il fisichetto da modello muscolosiccio ci sta anche ma qui si parla di b-building..un corpo dotato di masse..non di ragazzini che si alzano la maglietta, han l'addome tirato e basta.

Commenta

• alexgalli
            Vip BW User
            • Dec 2006
            • 1551
            • 83
            • 0
            • Lago Maggiore
            • Send PM

Il bel fisico? non bastano masse e definizone per ottenerlo..ci son linee sgraziate che anche con buone masse risultan brutte a vedersi. E li' conta la genetica e spero che siam tutti d'accordo su questo.
            Un fisico h/p scannato alla portata di tutti? non credo..in ainbb non tutti ci arrivano, chissà quanti ci provano ma pochi ce la fanno. E sto facendo finta che sian tutti natural (visto che tu mi tiri in ballo le gare fatte da natural).
            Soddisfazioni in gara..biosgna vedere cosa si intende per soddisfazioni...partecipare, conoscere un nuovo ambiente..ok son belle esperienze...piazzarsi bene non è altrettanto facile, nemmeno in federazioni minori per discorsi che anche tu conosci e non sto a ripetere.
            Non son di quelli che trovan scuse e poi non fanno una mazza..dico le cose che vedo in giro. Parliamo di persone normodotate giusto?Master mi tira fuori braccia da 48-50cm..tu Sergio sei uno buono di genetica e lo sai (e non credo ti sia risparmiato con gli integratori, sarebbe come dire che Montezemolo non si è mai seduto su una Ferrari), ho visto le tue foto e stavi alla grande, eppure quelle misure te le scordi..cosi' come essere h/p+20 a bf basse...come pretendi che se già uno buono non ci arriva possa riuscirci un normodotato?
            Qui vengono a dare opinioni persone che vivono diversamente da te e da me, hanno canoni diversi ecc...secondo te i confronti non andrebbero fatti su misura.
            Da natural si puo' fare molto bene, ma pochi riescono ad avere le sembianze da b-builder...il fisichetto da modello muscolosiccio ci sta anche ma qui si parla di b-building..un corpo dotato di masse..non di ragazzini che si alzano la maglietta, han l'addome tirato e basta.
            Completamente in disacordo.
            Quello che dice Sergio è giusto.
            Se fai le cose bene, natural, per un periodo lungo, che so..3 -4 anni i risultati arrivano e se non arrivano o non fai le cose bene o rientri negli sfigati.
            E smettiamola di giustificarci sempre alludendo......
            poi non è solo questione di misure, c'è quello dotato che natural può
            arrivare a 45-48 di braccio, poi magari fa fatica a tirarsi.
            Viceversa quello che si tira molto ma le misure sono contenute.
            Poi alle gare già in pochi arrivano e già il fatto di partecipare o meno
            è un passo in più.

Commenta

• Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

3-4 anni sarebbe un periodo lungo???

Commenta

• alexgalli
                Vip BW User
                • Dec 2006
                • 1551
                • 83
                • 0
                • Lago Maggiore
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                3-4 anni sarebbe un periodo lungo???
                CERTO se mangi bene tutte le 50 settimane dell'anno,
                se ti alleni almeno per 46 settimane.....non so quanti lo fanno realmente,
                ci vuole anche carattere che spesso manca
                In un periodo cosi e sono stato già largo il potenziale esce, i miglioramenti
                ci sono e come.
                Certo poi il margine di miglioramento continua sopratutto per quanto riguarda la qualità muscolare che a 40-45 anni SE C'E' STATA CONTINUITA'
                è molto meglio che a 25 anni.

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Io ho una mia teoria personale. . . lo penso da anni. . .e ne sono convinto. .e preciso che non e' uno spot per sergio. . .e i suoi prodotti. .

come molti sanno do' una importanza eccezionale agli integratori. . oggi con tutte le scoperte e i prodotti che abbiamo. . e le loro sinergie. potenza.. ( alcuni sono ai limiti dell' antidoping. . )... .ebbene con un " giusto" massivo approccio. .diciamo SENZA LIMITI DI SPESA. . tipo poter spendere migliaia e migliaia di euro al mese. .ebbene affermo che un normodotato potrebbe euguagliare un professionista agonista. . magari non da olimpia. . .ma sino a certi livelli. ...

si ne sono convinto.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Sciamannado
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1234
                    • 107
                    • 0
                    • Send PM

..

su questo master mi trovi in disaccordo.secondo me possono arrivare a "mimare" leggermente un basso dosaggio di altri tipi di sostanze.
                    ma ti posso garantire che le "news" di una spiaggia in confronto alle "news" dell'altra spiaggia , sono paragonabili alle spiagge di falconara marittima vs le spiagge di honolulu.
                    peace&love

Commenta

• BornAgain
                      Zilver
                      • Feb 2009
                      • 3623
                      • 305
                      • 73
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                      Completamente in disacordo.
                      Quello che dice Sergio è giusto.
                      Se fai le cose bene, natural, per un periodo lungo, che so..3 -4 anni i risultati arrivano e se non arrivano o non fai le cose bene o rientri negli sfigati.
                      E smettiamola di giustificarci sempre alludendo......
                      poi non è solo questione di misure, c'è quello dotato che natural può
                      arrivare a 45-48 di braccio, poi magari fa fatica a tirarsi.
                      Viceversa quello che si tira molto ma le misure sono contenute.
                      Poi alle gare già in pochi arrivano e già il fatto di partecipare o meno
                      è un passo in più.
                      Allundendo? io in un altro post qui all'interno del forum ho letto che in Italia non ci sono potenziali Olympia perchè mancano i soldi...ora dimmi a che servono i soldi...un annuale lo fai con 400 euro, il pane e le patate te le tiran dietro, gli albumi idem..la carne di pollo costa 7 euro al kg...dimmi a cosa servono i soldi per diventare enormi se allenamento e dieta strasana li fai con 4 soldi in croce (questo basta per un bel 50 di braccio no?)...gli integratori? costano ma non cosi' esageratamente da essere solo roba da ricchi..boh..non capisco a cosa servono 100.000 dollari per preparare un olympia..ne mangia di uova Coleman eh..
                      Che devo dirti..siam tutti sfigati qui visto che per ora di gente con le caratteristiche che descrivete tu e master non ne ho ancora viste..poi 3 anni di pesi son tanti ahahaha...oddio...in 3 anni manco hai capito come spremere i muscoli...altro che fisicaccio se sei normodotato..rispetto a chi non fa nulla certo, ma rispetto a chi fa b-building ai tuoi livelli avrei da ridire. Senno' sarebbero tutti da 2torri a 20 anni.
                      Non son voluto finire io nell'argomento..solo bisogna distinguere i due tipi di culturismo..i limiti son diversi, ma non di poco...di tanto...di una cosa esagerata. Io mi son solo permesso di dire che risultati che voi date per normali sono invece ottimi. Saro' io scarso oh...va bene cosi'.

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Io ho una mia teoria personale. . . lo penso da anni. . .e ne sono convinto. .e preciso che non e' uno spot per sergio. . .e i suoi prodotti. .

come molti sanno do' una importanza eccezionale agli integratori. . oggi con tutte le scoperte e i prodotti che abbiamo. . e le loro sinergie. potenza.. ( alcuni sono ai limiti dell' antidoping. . )... .ebbene con un " giusto" massivo approccio. .diciamo SENZA LIMITI DI SPESA. . tipo poter spendere migliaia e migliaia di euro al mese. .ebbene affermo che un normodotato potrebbe euguagliare un professionista agonista. . magari non da olimpia. . .ma sino a certi livelli. ...

si ne sono convinto.

Allora son tutti scemi a fare le cose diversamente visto che la barcata di soldi i b-builder a livelli alti se la spendono và...Master dai, non funziona come credi tu..non è che piu' prendi integratori e piu' aumenti...il corpo ha un limite e spesso prima di raggiungerlo se fai ste cose ti manda a quel paese..siam mica fatti per reggere 50gr di crea al giorno, 2 etti di pro in polvere, 30 pasticche di bcaa...siamo umani non supereroi della marvel
                        Poi non consideri mai i lati negativi..ne fai solo una questione di soldi..non metti nemmeno in conto che integrando per migliaia di euro al mese te ne parti in ospedale..son ragionamenti infantili i tuoi, non da uomo di 45 anni che si allena da una vita e conosce bene la fisionomia umana (come dici tu stesso)...mi sembra di sentire i discorsi del mio amico 10 anni fa..quando a 16 anni voleva allenarsi come l'uomo tigre a far trazioni coi coccodrilli che gli mordevano il culo..
                        Last edited by BornAgain; 07-02-2009, 23:12:20.

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza Messaggio
                          su questo master mi trovi in disaccordo.secondo me possono arrivare a "mimare" leggermente un basso dosaggio di altri tipi di sostanze.
                          ma ti posso garantire che le "news" di una spiaggia in confronto alle "news" dell'altra spiaggia , sono paragonabili alle spiagge di falconara marittima vs le spiagge di honolulu.
                          so che praticamente tutti la pensano cosi. . .ma io amo andare controcorrente e ne sono davvero convinto. .. .ah. . . se potessi spendere almeno 5000 euro al mese in integratori.. .eh. . .
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Allora son tutti scemi a fare le cose diversamente visto che la barcata di soldi i b-builder a livelli alti se la spendono và...Master dai, non funziona come credi tu..non è che piu' prendi integratori e piu' aumenti...il corpo ha un limite e spesso prima di raggiungerlo se fai ste cose ti manda a quel paese..siam mica fatti per reggere 50gr di crea al giorno, 2 etti di pro in polvere, 30 pasticche di bcaa...siamo umani non supereroi della marvel
                            Poi non consideri mai i lati negativi..ne fai solo una questione di soldi..non metti nemmeno in conto che integrando per migliaia di euro al mese te ne parti in ospedale.

sei troppo pessimista. ..dai. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• BornAgain
                              Zilver
                              • Feb 2009
                              • 3623
                              • 305
                              • 73
                              • Send PM

sei troppo pessimista. ..dai. .

Pessimista?io sono il primo a dire che da natural si puo' fare veramente bene, tanto che sono uno dei pochi qui a credere nella tua naturalità. Pero' non me la sento di dire che sei un normodotato. Sei un mezzo fenomeno e hai una struttura molto pesante. Non puoi pretendere che tutti possan diventare come te. Nonostante tutto sei ancora lontano dai livelli alti del b-building in Italia..non andiamo a scomodare i pro americani. E questo non perchè non hai 10.000 euro da spendere in creatina..ma perchè hai voluto scegliere di non stravolgere il tuo corpo. Lo sai bene anche tu e ne vai fiero in fondo in fondo.

Commenta

• BornAgain
                                Zilver
                                • Feb 2009
                                • 3623
                                • 305
                                • 73
                                • Send PM

so che praticamente tutti la pensano cosi. . .ma io amo andare controcorrente e ne sono davvero convinto. .. .ah. . . se potessi spendere almeno 5000 euro al mese in integratori.. .eh. . .

Ringrazia dio che non sei nato ricco allora...spendine 200 al mese e gli altri 4800 dalli in beneficenza..diventi piu' grosso e fai del bene và..

PS: ma che ci compri con 5000 euro al mese di integratori? Con quelle cifre compri altro..diventi piu' grosso e forse ti fai meno male...

Commenta

Working...
                                X