Per chi se ne intende.. analisi urine inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tizzy88
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 666
    • 19
    • 1
    • Send PM

    Per chi se ne intende.. analisi urine inside

    Salve a tutti.. finalmente ho fatto ste benedette analisi del sangue e delle urine solo perchè i miei genitori volevano vedere se gli integratori avessero potuto influire in modo negativo sulla mia salute.. ma in un certo senso gli ho dato una stoccata dato che praticamente va tutto bene a parte un valore relativo alle urine che è al limite.. si tratta della:
    risultato U.M. valori di riferimento

    Albumina 10,00 mg/dl fino a 10

    Sapete dirmi qualcosa a riguardo di questo??.. premetto che devo ancora farle vedere al medico di base e quindi magari mi sto allarmando per niente, però i miei genitori han cominciato a dire che il valore è così alto in quanto seguo una dieta iperproteica e dunque i reni sono più impegnati nello smaltimeno delle proteine.. però per sicurezza vorrei chiedere a voi.. se ne sapete qualcosa ve ne sarei grato, grazie in anticipo a tutti ciao!!
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Ancora!!!
    Perchè siano patologici devono essere ben al di fuori dell'intervallo o del valore max!
    L'albumina è la proteina maggiormente presebte nel sangue, ma non assumendone di più che la farai aumnetare, e comunque ripeto il valore è da considerarsi nella norma!!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti.. finalmente ho fatto ste benedette analisi del sangue e delle urine solo perchè i miei genitori volevano vedere se gli integratori avessero potuto influire in modo negativo sulla mia salute.. ma in un certo senso gli ho dato una stoccata dato che praticamente va tutto bene a parte un valore relativo alle urine che è al limite.. si tratta della:
      risultato U.M. valori di riferimento

      Albumina 10,00 mg/dl fino a 10

      Sapete dirmi qualcosa a riguardo di questo??.. premetto che devo ancora farle vedere al medico di base e quindi magari mi sto allarmando per niente, però i miei genitori han cominciato a dire che il valore è così alto in quanto seguo una dieta iperproteica e dunque i reni sono più impegnati nello smaltimeno delle proteine.. però per sicurezza vorrei chiedere a voi.. se ne sapete qualcosa ve ne sarei grato, grazie in anticipo a tutti ciao!!

      Probabilmente non è niente di serio, ma fossi in te ne farei parola col medico, che probabilmente ti farà rifare l'esame delle urine, per capire se hai o meno perdita di proteine con le stesse.


      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta

      • Tizzy88
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 666
        • 19
        • 1
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Ancora!!!
        Perchè siano patologici devono essere ben al di fuori dell'intervallo o del valore max!
        L'albumina è la proteina maggiormente presebte nel sangue, ma non assumendone di più che la farai aumnetare, e comunque ripeto il valore è da considerarsi nella norma!!
        non ho capito questo passaggio.. aumenta se non ne assumo??.. fammi capire.. il fatto è che su internet se ne leggono sull'albumina ..

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          L'albumina è prodotta dal nostro organismo per svariate funzioni, ma assumere più proteine con la dieta non significa fare si che passi più albumina dal sangue alle urine.

          L'albumina viene usata come marker della funzionalità renale, cioè dovrebbe essere trattenuta dai reni (in larga parte) e non passare nelle urine se ne passa di più significa, in parole poverissime, (Eagle non leggere!!) che "i filtri dei reni si sono un pò allargati".

          Il valore non è alto, magari ripeti le analisi fra un mese.

          E comunque alla tua età (hai vent'anni?) può succedere anche in rispota ad un allenamento pesante.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • Tizzy88
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 666
            • 19
            • 1
            • Send PM

            #6
            si ho 20 anni.. no è che ho letto che un valore alto può dipendere anche da una dieta iperproteica.. quindi si può dire che i filtri dei miei reni si sono un attimino allargati??.. il valore ok è nella norma però è al limite :/

            Commenta

            • Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
              si ho 20 anni.. no è che ho letto che un valore alto può dipendere anche da una dieta iperproteica.. quindi si può dire che i filtri dei miei reni si sono un attimino allargati??.. il valore ok è nella norma però è al limite :/
              I filtri dei reni non si devono allargare, ne a 20 ne a 120 anni. Se si allargano si è malati.
              Indipendentemente dalla dieta.

              Tu hai un esame normale, ai limiti superiori.
              Ricontrollalo tra un pochino, se è sempre a quei livelli parlane col medico.

              La cosa più LOGICA da fare, se hai il valore sempre al limite e visto che dici di seguire una dieta iperproteica, è ridurre le proteine della dieta a livelli "normali" per un mesetto almeno e rifare l'esame...

              Inutile comunque fare supposizioni su quali strane malattie potresti avere, che tanto lasciano il tempo che trovano.

              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta

              • brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                I filtri dei reni non si devono allargare, ne a 20 ne a 120 anni. Se si allargano si è malati.
                Indipendentemente dalla dieta.

                Tu hai un esame normale, ai limiti superiori.
                Ricontrollalo tra un pochino, se è sempre a quei livelli parlane col medico.

                La cosa più LOGICA da fare, se hai il valore sempre al limite e visto che dici di seguire una dieta iperproteica, è ridurre le proteine della dieta a livelli "normali" per un mesetto almeno e rifare l'esame...

                Inutile comunque fare supposizioni su quali strane malattie potresti avere, che tanto lasciano il tempo che trovano.

                Eagle
                L'allargati è colpa mia, comunque hai visto non ho supposto patologie anzi!

                Si sarebbero "allargati" se avessi i valori di molto (3-4 volte) superiori.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                Working...
                X