solito problema..sempre avuti bassi..faccio palestra da quasi 6 anni (non consecutivi e con vari stop in mezzo ) ma niente.anzi dagli ultimi esami del sangue (fatti durante influenza e virus intestinale con 12 giorni di febbre consecutiva) erano sotto i valori di riferimento (anche se di poco: 2,92 picogrammi per ml se non erro e i valori di riferimento sono fra 3.0 e 10.0) capisco che può essere la concomitanza di fattori lo stress per la febbre che nn se ne va,il non allenamento poer quasi 2 settimane ecc ecc comunque mediamente sono sempre stati al massimo 4.0 e considerando che sono un poppante di 21 anni che dovrebbe pensare alla pheeega 24 ore al giorno (cosa che haimè,evidentemente proprio per i livelli di testo, non faccio..) la cosa mi disturba.non tanto per la libido che le rare volte che può scatenarsi funge molto bene (almeno così mi dicono) ma ai fini massificanti del nostro sport...secondo voi è normale che sono anni che ho livelli cosi bassi di testo (durante quasi tutta l'adolescenza e nonostante la palestra che si suppone dovrebbe alzarli..) o dovrei fare qualcosa per innalzarli? ho gia provato zma,tribulus e estratti vari..nn so più dove sbattere la testa...se qualcuno ha qualche consoglio da darmi per aumentare almeno una minima in maniera naturale i livelli di testo endogeni sarò ben grato
livelli di testo troppo bassi
Collapse
X
-
livelli di testo troppo bassi
http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM
Io c'ero...
Originariamente Scritto da francesco_espoDavide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?Tag: Nessuno
-
-
Ti scrivo due parole sul testosterone.
Il testosterone viene prodotto, dai testicoli, in maniera ritmica al pari dell' LH. I livelli del testosterone seguono una curva giornaliera (un pò come il cortisolo, tanto x intenderci anche se con una lieve differenza rispetto a quest' ultimo) con un picco nelle ore del mattino.
Recenti ricerche hanno dimostrato che dall' inizio alla fine della catena di eventi che porta alla produzione di sperma e alla regolazione ormonale maschile ci sono parecchi fattori che interferiscono!
Sotto stress, ad esempio, si registra una depressione degli ormoni sessuali maschili.
Il testosterone agisce solo in alcuni organi: cervello, ipofisi e rene. Ha bisogno di essere convertito in DHT per agire sugli organi sessuali estrerni.
Ricercatori hanno eseguito uno studio sui giocatori di tennis dopo un match. Hanno dimostrato che il vincitore, a differenza dello sconfitto, presenta livelli molti elevati di testosterone mentre nel perdente sono piuttosto bassi.
Anche nel caso di persone sottoposte a stress acuti e non dominabili si notano pesanti cali di questo ormone.
Se proprio vuoi toglierti qualche dubbio, fatti visitare da un ottimo endocrinologo (fidati, di bravi si contano su una mano qui in Italia). Conosco un luminare a Roma (150 euro a visita) che si occupa anche di ricerca scientifica
Eccolo:
Last edited by Paul_Anderson; 03-02-2009, 01:41:21.Where is Jessica Hyde?
-
-
si ma non si spiegherebbe perchè ha questi valori a 21 anni e il perchè li ha sempre avuti bassi.... ognuno ha i suoi livelli... quello che può sembrare basso per me può sembrare alto per te, ma se dici che hai anche problemi si stress o libido... estradiolo e prolattina?Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggiosi ma non si spiegherebbe perchè ha questi valori a 21 anni e il perchè li ha sempre avuti bassi.... ognuno ha i suoi livelli... quello che può sembrare basso per me può sembrare alto per te, ma se dici che hai anche problemi si stress o libido... estradiolo e prolattina?
Nell' ospedale cittadino hanno preso quasi per pazzo il mio medico di Roma quando mi ha prescritto degli esami piuttosto particolari.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
sisi andare da un endocrinologo sarebbe l'ideale, e appunto trovare quello bravo è molto difficile... però ecco mi chiedevo se un dislivello tra estrogeni e testo potesse essere il problema... ossia se dopo la pubertà possa essersi verificato, modificato qlcs che possa aver portato a quello... a te paul auguro di trovare la causa e di risolverla al più prestoOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roninja Visualizza Messaggiosolito problema..sempre avuti bassi..faccio palestra da quasi 6 anni (non consecutivi e con vari stop in mezzo ) ma niente.anzi dagli ultimi esami del sangue (fatti durante influenza e virus intestinale con 12 giorni di febbre consecutiva) erano sotto i valori di riferimento (anche se di poco: 2,92 picogrammi per ml se non erro e i valori di riferimento sono fra 3.0 e 10.0) capisco che può essere la concomitanza di fattori lo stress per la febbre che nn se ne va,il non allenamento poer quasi 2 settimane ecc ecc comunque mediamente sono sempre stati al massimo 4.0 e considerando che sono un poppante di 21 anni che dovrebbe pensare alla pheeega 24 ore al giorno (cosa che haimè,evidentemente proprio per i livelli di testo, non faccio..) la cosa mi disturba.non tanto per la libido che le rare volte che può scatenarsi funge molto bene (almeno così mi dicono) ma ai fini massificanti del nostro sport...secondo voi è normale che sono anni che ho livelli cosi bassi di testo (durante quasi tutta l'adolescenza e nonostante la palestra che si suppone dovrebbe alzarli..) o dovrei fare qualcosa per innalzarli? ho gia provato zma,tribulus e estratti vari..nn so più dove sbattere la testa...se qualcuno ha qualche consoglio da darmi per aumentare almeno una minima in maniera naturale i livelli di testo endogeni sarò ben grato
l'unica e farsi vedere da un endocrinologo non è argomento di cui si possa disquisire su un forum perdipiu con tematiche natural.
in ogni caso anche l'endo in linea di massima non fara altro che dirti di non preoccuparti, i tuoi livelli sono comunque fisiologici anche se nel range basso, e se la cosa non ti crea disfunzioni sessuali difficilmente troverai qualcuno disposto ad intervenire,in ogni caso comunque vedendo la tua stazza mi sembra che questo non sia un grosso problema per la crescita muscolare,il corpo ha una sua omeostasi e il tuo mi sembra che si adatti molto bene a questi livelli di testo,io ho il problema opposto, c'e lo sempre fuori norma in alto, alle ultime analisi fatte un mese fa circa risulto a 12,7,questo in un altra persona o se fosse una cosa sopraggiunta in un secondo tempo per svariate causa avrebbe potuto causare tutta una serie di problemi,i miei livelli invece sono sempre stati in quell'ordine di misura e appunto il mio organismo tollera la cosa perfettamente.
comunque dovresti postare anche i livelli di testo libero perchè il testo totale in particolare per il discorso di tuo interesse conta molto poco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggiosi ma non si spiegherebbe perchè ha questi valori a 21 anni e il perchè li ha sempre avuti bassi.... ognuno ha i suoi livelli... quello che può sembrare basso per me può sembrare alto per te, ma se dici che hai anche problemi si stress o libido... estradiolo e prolattina?
scusa ma non vedo cosa ci sia da spiegare?
i suoi valori escludendo queste ultime analisi dove veniva da uno stato di forte debilitazione sono entro i range di riferimento, e questi valori di riferimento valgono anche per i 21enni,problemi di libido ha detto di non averne, e non mi sembra abbia mai parlato di stress.
Commenta
-
-
no aspetta dice che avendo 21 anni non pensa alla **** 24ore al di...lasciando stare il fatto dell'esagerazione io l'ho interpretato come una frase del tipo "sec me c'è qlcs che non va...". ha detto di averli avuti sempre a 4 in un range da 3 a 10, certo sono nella norma ma sono vicini all'estremo inferiore... poi ovvio ognuno ha i sui livelli, io personalmente ho sempre avuto l'estradiolo un pò più alto di quello di altri miei conoscenti... ma si vede cambia da persona a personaOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggiono aspetta dice che avendo 21 anni non pensa alla **** 24ore al di...lasciando stare il fatto dell'esagerazione io l'ho interpretato come una frase del tipo "sec me c'è qlcs che non va...". ha detto di averli avuti sempre a 4 in un range da 3 a 10, certo sono nella norma ma sono vicini all'estremo inferiore... poi ovvio ognuno ha i sui livelli, io personalmente ho sempre avuto l'estradiolo un pò più alto di quello di altri miei conoscenti... ma si vede cambia da persona a persona
si ma problemi di libido ha detto di non averne mai avuto,non è che necessariamente un 21enne deve pensare a trombare 24ore al giorno.
in ogni caso una visita da un buon endo sarebbe auspicabile giusto per valutare se la cosa, che comunque non è certo patologica,possa derivare da altro, ma in ogni caso e come chesso essere basso di statura,certo che essere un metro e novanta possa essere preferibile ad un metro e settanta, ma non e che la seconda sia una condizione ne patologica ne che crei problemi di alcun genere.
piu che altro quello che mi incuriosisce e se non ci sono mai stati problemi come mai abbia sempre fatto dai 16 anni un esame cosi insolito e costoso come quello del testo totale?
Commenta
-
-
sisi infatti... l'importante è che non abbia problemi di libido, però sai alle volte quella condizione potrebbe anche dare un pò di "apatia".. insomma essere un pò sfavati... cmq concordo sul fatto che se non ha patologie alcune o problemi vari è inutile farsi paranboie altrimenti visita dall'endocronologo e via... uno competente però..Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggiosisi infatti... l'importante è che non abbia problemi di libido, però sai alle volte quella condizione potrebbe anche dare un pò di "apatia".. insomma essere un pò sfavati... cmq concordo sul fatto che se non ha patologie alcune o problemi vari è inutile farsi paranboie altrimenti visita dall'endocronologo e via... uno competente però..Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roninja Visualizza Messaggiosolito problema..sempre avuti bassi..faccio palestra da quasi 6 anni (non consecutivi e con vari stop in mezzo ) ma niente.anzi dagli ultimi esami del sangue (fatti durante influenza e virus intestinale con 12 giorni di febbre consecutiva) erano sotto i valori di riferimento (anche se di poco: 2,92 picogrammi per ml se non erro e i valori di riferimento sono fra 3.0 e 10.0) capisco che può essere la concomitanza di fattori lo stress per la febbre che nn se ne va,il non allenamento poer quasi 2 settimane ecc ecc comunque mediamente sono sempre stati al massimo 4.0 e considerando che sono un poppante di 21 anni che dovrebbe pensare alla pheeega 24 ore al giorno (cosa che haimè,evidentemente proprio per i livelli di testo, non faccio..) la cosa mi disturba.non tanto per la libido che le rare volte che può scatenarsi funge molto bene (almeno così mi dicono) ma ai fini massificanti del nostro sport...secondo voi è normale che sono anni che ho livelli cosi bassi di testo (durante quasi tutta l'adolescenza e nonostante la palestra che si suppone dovrebbe alzarli..) o dovrei fare qualcosa per innalzarli? ho gia provato zma,tribulus e estratti vari..nn so più dove sbattere la testa...se qualcuno ha qualche consoglio da darmi per aumentare almeno una minima in maniera naturale i livelli di testo endogeni sarò ben grato
Perchè li hai fatti in quel momento?
Scusa ma non capisco, come al solito, tutte queste menate...
stress, febbre, etc etc etc ... e controlli gli ormoni???
Un momento peggiore per avere un'idea di come sono "normalmente" no eh?
Se PROPRIO lo ritieni necessario, fai quattro esami quando sei in un momento normale, non sotto stress, superallenato o malato.
Se poi non vanno bene, se ne riparla.
Che caxxo ci vai a fare da un esperto endocrinologo?
A buttare 150 euro per sentirti dire che prima dovresti avere degli esami su cui ragionare?
Basta e avanza il medico della mutua per inquadrare un supposto problema del genere.
contento tu (e tutti quelli che te lo hanno consigliato), contenti tuttiIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roninja Visualizza Messaggiosolito problema..sempre avuti bassi..faccio palestra da quasi 6 anni (non consecutivi e con vari stop in mezzo ) ma niente.anzi dagli ultimi esami del sangue (fatti durante influenza e virus intestinale con 12 giorni di febbre consecutiva) erano sotto i valori di riferimento (anche se di poco: 2,92 picogrammi per ml se non erro e i valori di riferimento sono fra 3.0 e 10.0) capisco che può essere la concomitanza di fattori lo stress per la febbre che nn se ne va,il non allenamento poer quasi 2 settimane ecc ecc comunque mediamente sono sempre stati al massimo 4.0 e considerando che sono un poppante di 21 anni che dovrebbe pensare alla pheeega 24 ore al giorno (cosa che haimè,evidentemente proprio per i livelli di testo, non faccio..) la cosa mi disturba.non tanto per la libido che le rare volte che può scatenarsi funge molto bene (almeno così mi dicono) ma ai fini massificanti del nostro sport...secondo voi è normale che sono anni che ho livelli cosi bassi di testo (durante quasi tutta l'adolescenza e nonostante la palestra che si suppone dovrebbe alzarli..) o dovrei fare qualcosa per innalzarli? ho gia provato zma,tribulus e estratti vari..nn so più dove sbattere la testa...se qualcuno ha qualche consoglio da darmi per aumentare almeno una minima in maniera naturale i livelli di testo endogeni sarò ben grato
un consiglio che ti do è quello di fottertene dei valori del testosterone...e pensare solo all'allenamento....e alla dieta
anche io feci a 20anni questi esami ma perchè svenivo e perdevo peso....
tuttavia i miei valori erano 7... quindi nonostante fossero + vicini al limite alto la mia forma fisica e il mio benessere psico-fisico erano molto in basso
cmq conta il testo libero , non quello legatoLast edited by gagan; 04-02-2009, 11:33:10.sigpic
Commenta
-
Commenta