If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è da circa una settimana che mi si addormentano le braccia mentre dormo (non addormentano perchè sono a letto...) con il formicolio fastidiosissimo e mi sveglio perchè causa quasi dolore visto che è forte... succede sopratutto nel braccio destro e a volte nel sinistro, non riesco praticamente piu a dormire di lato perchè se schiaccio il braccio è quasi sicuro che mi si addormenti e devo dormire per forza pancia in aria... cosa può essere?
a me succedeva quando mettevo le mani sotto il cuscino
si infatti è cosi, anche ogni tanto quando dormo a pancia in su, ma io dormo con le mani sotto il cuscino da 22 anni... cioè mica ho cambiato ora modo di dormire, mi è venuto di recente ma lo faccio da sempre... dubito sia la crescita muscolare recente a portarmi questi dolori
è da circa una settimana che mi si addormentano le braccia mentre dormo (non addormentano perchè sono a letto...) con il formicolio fastidiosissimo e mi sveglio perchè causa quasi dolore visto che è forte... succede sopratutto nel braccio destro e a volte nel sinistro, non riesco praticamente piu a dormire di lato perchè se schiaccio il braccio è quasi sicuro che mi si addormenti e devo dormire per forza pancia in aria... cosa può essere?
A me praticamente fa così da sempre... quando tendo schiacciate le braccia...e quando la temperatura sotto le coperte è elevata...
Ormai son 7-8 anni che mi alleno...
Avere una sindrome da tunnel carpale lo escluderei, idem un intrappolamento periferico ai gomiti, la bilateralità rende il problema indirizzabile alla cervicale e al plesso brachiale.
Sicuramente una visita di controllo al collo, o delle mobilizzazioni/manipolazioni fatte da un buon chiro possono essere utili.
Dal canto tuo, puoi fare lavori di stretching del collo e delle spalle tutti i giorni, due volte al giorno, per dieci giorni e vedere cosa accade.
Un cuscino specifico, o più basso può essere di aiuto.
Avere una sindrome da tunnel carpale lo escluderei, idem un intrappolamento periferico ai gomiti, la bilateralità rende il problema indirizzabile alla cervicale e al plesso brachiale.
Sicuramente una visita di controllo al collo, o delle mobilizzazioni/manipolazioni fatte da un buon chiro possono essere utili.
Dal canto tuo, puoi fare lavori di stretching del collo e delle spalle tutti i giorni, due volte al giorno, per dieci giorni e vedere cosa accade.
Un cuscino specifico, o più basso può essere di aiuto.
in questo caso potrebbe anche essere il periodo di allenamenti pesanti le spalle son sottoposte a molto stress, anche trapezi e collo... proverò con dello stretching in piu intanto e vediamo come và grazie
Il problema in genere nasce quando si ruota il collo in una delle due direzioni oppure quando si portano le braccia oltre i 90° (es. dormire a pancia sotto con le mani sotto il cuscino), ciò pone stress eccessivo su molte strutture sia muscolari che nervose.
Il problema in genere nasce quando si ruota il collo in una delle due direzioni oppure quando si portano le braccia oltre i 90° (es. dormire a pancia sotto con le mani sotto il cuscino), ciò pone stress eccessivo su molte strutture sia muscolari che nervose.
capisco... io infatti dormo con il collo rotato di 45° in pratica sul cuscino e le mani sotto... proprio la posizione in cui potrebbe succedere, mi pare strano che però mi succede ora e non prima considerato che è da anni che dormo cosi
La tua affermazione non ha una valenza reale, se fosse vera nessuno avrebbe problemi.
Il punto è che il nostro organismo evolve in avanti, non regredisce a meno di gravi patologie, quindi ciò che non avevi "prima", puoi averlo "oggi", perchè tra "prima" ed "oggi" hai fatto qualcosa che ha causato quel problema.
Scusa la disamina filosofica.
La tua affermazione non ha una valenza reale, se fosse vera nessuno avrebbe problemi.
Il punto è che il nostro organismo evolve in avanti, non regredisce a meno di gravi patologie, quindi ciò che non avevi "prima", puoi averlo "oggi", perchè tra "prima" ed "oggi" hai fatto qualcosa che ha causato quel problema.
Scusa la disamina filosofica.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta