Precisione termometro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ghisirds
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 86

    Precisione termometro

    Ciao a tutti,
    qualche mese fa ho deciso di comperare un termometro digitale presso la farmacia vicino casa, di quelli che misurano la temperatura del corpo in 3 secondi semplicemente appoggiandolo sulla fronte e facendolo strisciare mentre si preme un pulsante.
    Nell’atto dell’acquisto, la farmacista me lo sconsigliava perché poco preciso ma io non mi sono voluto fidare e l’ho comperato lo stesso.
    Dopo però vari mesi di incertezze sulla sua precisione, mi è capitato ieri che mio figlio avesse la febbre a 39 (febbre ben visibile e misurata sotto l’ascella con il termometro classico a mercurio) ma lo splendido gingillino elettronico ha rilevato sulla fronte un 37 scarso.
    Ora, non so se è rotto o se sia proprio così impreciso: qualcuno di voi ha esperienze in merito? (ho letto più volte le istruzioni su come utilizzarlo, quindi do per scontato che la procedura di misurazione sia corretta).
    E soprattutto, esiste un termometro che misuri altrettanto velocemente la temperatura del corpo ma in modo più preciso?
    E' possibile vederlo o comperarlo online?
    Grazie
    SONO UNA SPAMMONA
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720

    #2
    Originariamente Scritto da ghisirds Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    qualche mese fa ho deciso di comperare un termometro digitale presso la farmacia vicino casa, di quelli che misurano la temperatura del corpo in 3 secondi semplicemente appoggiandolo sulla fronte e facendolo strisciare mentre si preme un pulsante.
    Nell’atto dell’acquisto, la farmacista me lo sconsigliava perché poco preciso ma io non mi sono voluto fidare e l’ho comperato lo stesso.
    Dopo però vari mesi di incertezze sulla sua precisione, mi è capitato ieri che mio figlio avesse la febbre a 39 (febbre ben visibile e misurata sotto l’ascella con il termometro classico a mercurio) ma lo splendido gingillino elettronico ha rilevato sulla fronte un 37 scarso.
    Ora, non so se è rotto o se sia proprio così impreciso: qualcuno di voi ha esperienze in merito? (ho letto più volte le istruzioni su come utilizzarlo, quindi do per scontato che la procedura di misurazione sia corretta).
    E soprattutto, esiste un termometro che misuri altrettanto velocemente la temperatura del corpo ma in modo più preciso?
    E' possibile vederlo o comperarlo online?
    Grazie
    Un termometro cosi non e' impreciso, e' inutile

    Non conosco altri tipi di termometro che misurino la temperatura in pochi secondi. So che ci sono dei modelli che si infilano nell'orecchio e ci mettono poco, ma non so quanto siano precisi. Ho anche visto quelli professionali che misurano come il tuo, ma io li ho trovati precisi.


    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta

    • ghisirds
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 86

      #3
      quali sarebbero quelli come il mio ma precisi?
      qualche marca o link?
      grazie
      SONO UNA SPAMMONA

      Commenta

      • Mr_Mago
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 360

        #4
        Se ha misurato una temperatura così diversa, probabilmente lo hai appoggiato nel punto di "repere" sbagliato. Devi fare comunque al meno 2 prove per ogni misurazione. E tra l'altro devi abituarti, perchè a breve i termometri a mercurio verranno ritirati dal mercato
        "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

        www.runemotion.blogspot.com

        Commenta

        • giuse
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 108

          #5
          Ma qual'è il tuo problema; non riesci ad aspettare 5 minuti?

          Commenta

          Working...
          X

          Debug Information