haia il gomito!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dexter85
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 225
    • 16
    • 0
    • Send PM

haia il gomito!!!!!

3giorni fa dopo aver fatto 4x12.10,8,8 di tricipidi alla carrucola, è iniziato il mio calvario....ho un forte dolore al gomito quando il braccio è in estensione....
    applico 3 volte al giorno voltaren ma il dolore nn ne vuole sapere....ragazzi qualche consiglio????
    Sai che cos'è un ASA frank? È un ***** che vuole troppo...
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

non ci andare giù pesante con gli antidolorifici, usali ma fino ad un certo punto... purtroppo non dovrai allenare quella parte finchè non ti sia passato... può essere una contrattura, un'infiammazione all'articolazione... cmq sia devi tenere a riposo la parte e ti consiglio quindi oltre a non allenare i tric fin quando non ti è passato, di non fare esercizi come lento o panca che coinvolgono la parte dolorante... se non ti passa nel giro di qualche giorno vai dal medico... la prox volta (e te lo dice uno che ha subito sta rottura anche lui) riscaldati bene prima di fare esercizi che gravano in maniera maggiore sull'articolazione
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
      non ci andare giù pesante con gli antidolorifici, usali ma fino ad un certo punto... purtroppo non dovrai allenare quella parte finchè non ti sia passato... può essere una contrattura, un'infiammazione all'articolazione... cmq sia devi tenere a riposo la parte e ti consiglio quindi oltre a non allenare i tric fin quando non ti è passato, di non fare esercizi come lento o panca che coinvolgono la parte dolorante... se non ti passa nel giro di qualche giorno vai dal medico... la prox volta (e te lo dice uno che ha subito sta rottura anche lui) riscaldati bene prima di fare esercizi che gravano in maniera maggiore sull'articolazione
      sigpic

Commenta

• Dexter85
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 225
        • 16
        • 0
        • Send PM

comunque il gomito è interessato in quasi tutti gli esercizi per il tronco.....
        dovrei proprio prendermi una pausa????
        però prenderla ora a 4 mesi dall'estate...
        Sai che cos'è un ASA frank? È un ***** che vuole troppo...

Commenta

• ripper
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 3848
          • 516
          • 596
          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
          • Send PM

ascolta io ho avuto lo stesso problema facendo pushdown pesante senza un adeguato riscaldamento.... ho sbagliato a marciarci sopra anche se non pesantemente.... lascia a riposo la parte (quindi evita gli allenamenti che toccano il gomito) per una settimana - 10 giorni... poi prima di ogni esercizio sia petto-spalle-tric-bic e schiena riscalda bene la parte con poco carico e alte rip.... sciogliti meglio che puoi e riparti piano... il resto vien da se.... non fare come me che la sett dopo gia facevo french prench con bil dritto in 3x6... e sono dovuto star fermo anche un mese.... dai vedrai che in un paio si sett risolvi la cosa... che ti serva di lezione: esecuzione e riscaldamento prima di tutto...
          Originariamente Scritto da _vale_
          io tromberei sempre
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• giuse
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 108
            • 3
            • 0
            • sesto calende
            • Send PM

Ti parla uno che ha avuto un grave infortunio, facevo pesi da 5 anni, con dei buoni risultati a livello di sviluppo e di forza, poi un giorno durante un set pesante al pushdown, ho avvertito una fitta dolorissima al tricipite sx, il dolore persisteva per diversi giorni, ma io continuavo con i miei allenamenti, finchè il tendine si è infiammato al punto che non riuscivo a tenere in mano nemmeno le posate per mangiare.
            Dopo lunghe sedute di laser e ionoforesi, piano piano il dolore è scomparso, ma io non ho potuto più allenarmi per dei mesi.
            In conclusione, non trascurarti, ma prenditi una pausa, e vai dal medico a fatti dare la cura giusta.

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dexter85 Visualizza Messaggio
              comunque il gomito è interessato in quasi tutti gli esercizi per il tronco.....
              dovrei proprio prendermi una pausa????
              però prenderla ora a 4 mesi dall'estate...
              10gg di pausa nn ti cambiano in peggio, fidati... e al 99,9% risolvi con ghiaccio e pomate antiinfiammatorie.

Rischi che se continui ad allenarti te lo porti dietro mesi e mesi... (magari all'origine era una cavolata che con una settimana di stop risolvevi)

Fermati per un po'...
              sigpic

Commenta

Working...
              X