Contrattura ai lombari...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sparda85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 567
    • 28
    • 84
    • Send PM

Contrattura ai lombari...

Mercoledì scorso mentre facevo squat ho sentito come un "pizzico" nella zona lombare... la sera sono andato al cto perchè non riuscivo a stare in posizione eretta senza sentire dolore... dalla lastra non è risultata nessuna lesione alla colonna e l' ortopedico mi ha detto che ho subito una contrattura ai lombari e mi ha prescritto il muscoril e sette giorni di riposo... ora la situazione è migliorata decisamente ma vorrei sapere che esercizi poter fare per potenziare la muscolatura lombare ed evitare il riacutizzarsi del problema
    Grazie a chi vorrà darmi una mano
    Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Per i lombari iperestensioni,stacchi da terra,rumeni,GT
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Sparda85
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 567
      • 28
      • 84
      • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
      Per i lombari iperestensioni,stacchi da terra,rumeni,GT
      grazie anche se credo dovrò aspettare che mi sia passato completamente il dolore per fare questi esercizi... non voglio tirarvela è... ma a voi non è mai capitato nulla del genere? quanto avete impiegato a recuperare?
      Ps
      tra l'altro il peso dello squat era piuttosto leggero... bha
      Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
        grazie anche se credo dovrò aspettare che mi sia passato completamente il dolore per fare questi esercizi... non voglio tirarvela è... ma a voi non è mai capitato nulla del genere? quanto avete impiegato a recuperare?
        Ps
        tra l'altro il peso dello squat era piuttosto leggero... bha
        A me non è mai successo
        L'unico problema che ho avuto ai lombari era quando facendo squat dopo qualche serie iniziavano a cedere,infatti poi mi sono fatto un ciclo di stacchi rumeni e GT per potenziarli e da allora non ho più avuto poblemi
        Matt10

Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411
          • 299
          • 576
          • Send PM

è successo anche a me l'anno scorso dopo serie pesanti di stacchi e rematori. però dopo la fitta si è formato un bozzo duro nei lombari che mi faceva un male cane, ma tempo 10 minuti mi è scomparso e ho ripreso l'allenamento.

pensa che un trainer della palestra mi ha detto di stare attento che poteva essere l'intestino
          sigpic milf member n° 7

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

allena bene tutto il "core" addominali/obliqui/lombari e nel contempo mantieni una buona flessibilità della zona.
            Ricomincia gradualmente l'allenamento, scarica e riparti progressivamente.
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Sparda85
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 567
              • 28
              • 84
              • Send PM

Ok grazie ragazzi cercherò di regolarmi

Commenta

• ripper
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 3848
                • 516
                • 596
                • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                • Send PM

infatti allena bene l'inteo fascio addominale e si sempre sciolto in zona lombare ... la contrattura può benissimo essere causata da una distorta ripartizione della forza su una gamba invece che su un'altra...a me successe qlcs di simile... cmq non ti preoccupare.. ora per allenare le gambe allenale con esercizi che non coinvolgano la colonna come la pressa a 45 e leg ext... poi riparti piano piano ad allenare lombari e gambe con squat e mi raccomando fai sempre stretching per la zona lombare dopo qualsiasi esercizio che l'abbia coinvolta in maniera più o meno intensa.... oltre a quello ti suggerisco ti lavorare anche in decompressione, ossia ti attacchi alla sbarra delle trazioni e stai appeso per 30-40 sec facendo ruotare leggermente le gambe... rinasci.. io almeno faccio così, se non ti scoccia puoi provare...

p.s oltre che per i lombari lo stretching andrebbe fatto per tutti i muscoli allenati... io ho preso a farlo da un mese , alla fine di una sessione di petto, gambe o tricipiti faccio sempre un pò di stretching.... mi aiutra molto e mi trovo molto bene e non ho più avuto problemi di contratture varie
                Originariamente Scritto da _vale_
                io tromberei sempre
                Originariamente Scritto da L'EQUINO
                fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
                  Mercoledì scorso mentre facevo squat ho sentito come un "pizzico" nella zona lombare... la sera sono andato al cto perchè non riuscivo a stare in posizione eretta senza sentire dolore... dalla lastra non è risultata nessuna lesione alla colonna e l' ortopedico mi ha detto che ho subito una contrattura ai lombari e mi ha prescritto il muscoril e sette giorni di riposo... ora la situazione è migliorata decisamente ma vorrei sapere che esercizi poter fare per potenziare la muscolatura lombare ed evitare il riacutizzarsi del problema
                  Grazie a chi vorrà darmi una mano

Si, di solito quando uno ha "mal di schiena" dopo uno sforzo succede cosi = dolore, soprattutto quando si sta in piedi o si carica la colonna.

Secondo me hai fatto male ad andare in pronto soccorso, hai fatto perdere tempo all'ortopedico, hai fatto una lastra inutile che costa soldi a noi tutti e fa perdere salute a te, e non hai risolto niente, sei assolutamente al punto di partenza.

Ovvero hai fatto uno sforzo e ti fa male la schiena.
                  Ci si riposa qualche giorno, se proprio necessario si prende qualche antidolorifico.
                  SE NON PASSA SI VA DAL MEDICO.

Magari il muscoril te lo ha dato anche in iniezioni, cosi oltre alla beffa anche il danno ...

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                  X