ciao a tutti,sono lunardi.g74 e approfitto della vostra disponibilità per cercare di risolvere alcuni problemi che nel corso degli anni si sono presentati con la pratica del bb.mi alleno da sempre,prima con il calcio,poi con il karate conseguendo il diploma di istruttore,infine bb come complemento al karate prima e come vera passione poi.ho quasi 60 anni sono alto 172cm con un peso di 70kg al 12%.faccio allenamenti di circa 50min molto intensi e uso la suddivisione ab tre volte la settimana con solo es fondamentali e progressione del carico.sono sempre riuscito a convivere con diversi acciacchi articolari e ho potuto continuare ad allenarmi sostituendo alcuni es con altri che mi creano meno problemi.un mese fà ho subito un incidente stradale che mi ha lasciato con la spalla destra dolorante e nell impossibilità di allenarmi nonostante terapia con ghaccio e fisio.vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto certi problemi e in che modo ne è uscito magari adottando strategie di allenamento particolari.grazie
richiesta di aiuto
Collapse
X
-
credo che sia piü una discussione da sezione medicina, sposto.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
ciao manx hai ragione nel dire che è un argomento di competenza medica ma ho trascorso una vita in mezzo a loro e sò che non vedono di buon occhio la pratica del bb e l unica risposta che mi sentirei dare è di abbandonare questa disciplina.conosco le terapie da adottare in certi casi ma non è ciò che chiedevo bensì sapere se qualcuno avesse avuto le stesse mie problematiche e fosse riuscito attraverso strategie di allenamento particolari a continuare ad allenarsi.ti ringrazio comunque per avermi risposto
Commenta
-
-
aspetta che arrivi qualcuno, questa cmq è al sezione + indicata.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggiociao a tutti,sono lunardi.g74 e approfitto della vostra disponibilità per cercare di risolvere alcuni problemi che nel corso degli anni si sono presentati con la pratica del bb.mi alleno da sempre,prima con il calcio,poi con il karate conseguendo il diploma di istruttore,infine bb come complemento al karate prima e come vera passione poi.ho quasi 60 anni sono alto 172cm con un peso di 70kg al 12%.faccio allenamenti di circa 50min molto intensi e uso la suddivisione ab tre volte la settimana con solo es fondamentali e progressione del carico.sono sempre riuscito a convivere con diversi acciacchi articolari e ho potuto continuare ad allenarmi sostituendo alcuni es con altri che mi creano meno problemi.un mese fà ho subito un incidente stradale che mi ha lasciato con la spalla destra dolorante e nell impossibilità di allenarmi nonostante terapia con ghaccio e fisio.vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto certi problemi e in che modo ne è uscito magari adottando strategie di allenamento particolari.grazie
per la spalla, e' ovviamente impossibile darti qualsiasi consiglio al di la di quello di farti visitare da un ortopedico che si intenda di spalla, e probabilmente ci sara' anche bisogno di qualche indagine radiologica, in modo da capire che cosa ti sei fatto, se ci sono lesioni che possono guarire con terapie non chirurgiche oppure se devi pensare ad un intervento.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
ciao eagle e grazie per avermi risposto.questa mattina ho fatto una ecografia alla spalla che ha evidenziato una lesione parziale del sopraspinato e l ortopedico mi ha detto di interrompere l allenamento con i pesi fino a che la lesione non si è cicatrizzata continuando con la terapia del ghiaccio e la mobilizzazione passiva.spero di poter riiniziare al più presto perchè allenarmi,per me è troppo importante sia per l aspetto fisico che, soprattutto,mentale.
per manx,ieri ho postato questa richiesta di aiuto nella sezione sbagliata perchè non sapevo ne esistesse una di medicina.mi sono appena iscritto e non conosco,ancora,tutti i meccanismi che regolano questo forum e,per questo chiedo a te e a tutti gli altri scusa per l errore commesso nella speranza che,in futuro,non accada più anche se non ne sono sicuro perchè le cose da imparare sono tante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggiociao eagle e grazie per avermi risposto.questa mattina ho fatto una ecografia alla spalla che ha evidenziato una lesione parziale del sopraspinato e l ortopedico mi ha detto di interrompere l allenamento con i pesi fino a che la lesione non si è cicatrizzata continuando con la terapia del ghiaccio e la mobilizzazione passiva.spero di poter riiniziare al più presto perchè allenarmi,per me è troppo importante sia per l aspetto fisico che, soprattutto,mentale.
per manx,ieri ho postato questa richiesta di aiuto nella sezione sbagliata perchè non sapevo ne esistesse una di medicina.mi sono appena iscritto e non conosco,ancora,tutti i meccanismi che regolano questo forum e,per questo chiedo a te e a tutti gli altri scusa per l errore commesso nella speranza che,in futuro,non accada più anche se non ne sono sicuro perchè le cose da imparare sono tante
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggiociao eagle e grazie per avermi risposto.questa mattina ho fatto una ecografia alla spalla che ha evidenziato una lesione parziale del sopraspinato e l ortopedico mi ha detto di interrompere l allenamento con i pesi fino a che la lesione non si è cicatrizzata continuando con la terapia del ghiaccio e la mobilizzazione passiva.spero di poter riiniziare al più presto perchè allenarmi,per me è troppo importante sia per l aspetto fisico che, soprattutto,mentale.
Spero troverai una soluzione, al più presto, al tuo problema.
Cmq segui i consigli di Eagle... fatti visitare e scopri ciò che hai...
Un salutosigpic
Commenta
-
-
una volta lessi,non mi ricordo dove,che una persona con un arto ingessato se continua ad allenare l altro ne beneficia di riflesso ache quello che non allena.ti risulta una cosa del genere?perchè se così fosse,in questo momento di riposo forzato per la spalla destra,potrei continuare ad allenare la parte sx ma ho il timore di ritrovarmi,poi,con una certa diseguaglianza nelle due parti
Commenta
-
-
ciao rayban,purtroppo gli esami del caso hanno evidenziato uma lesione parziale del sopraspinato e dovrò stare a riposo fino alla sua cicatrizzazione.è una bella scocciatura,per me,che non sono abituato a stare fermo ma dovrò farlo per forza anche perche la spalla è talmente dolente che non potrei fare diversamente.chiedo anche a te se allenare l altro lato del corpo può creare squilibri oppure,come ho letto da qualche parte,può consentire all arto infortunato di mantenere un certo tono muscolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggiociao rayban,purtroppo gli esami del caso hanno evidenziato uma lesione parziale del sopraspinato e dovrò stare a riposo fino alla sua cicatrizzazione.è una bella scocciatura,per me,che non sono abituato a stare fermo ma dovrò farlo per forza anche perche la spalla è talmente dolente che non potrei fare diversamente.chiedo anche a te se allenare l altro lato del corpo può creare squilibri oppure,come ho letto da qualche parte,può consentire all arto infortunato di mantenere un certo tono muscolare.
Si parlava di una gamba se nn erro...e l'allenamento era al leg extension...
Ma la cosa sembrava poter essere applicata anche alle braccia...
La cosa da fare, sarebbe ritrovare lo studio di riferimento e analizzarlo...
Se lo trovi, postalo pure quì, così Eagle può leggerlo...
Fidati pure di lui...è una persona veramente in gamba...
sigpic
Commenta
-
-
ciao rayban,so che eagle è una persona in gamba ma lo siete tutti e è per questo che ho deciso di iscrivermi al forum.era una rivista del settore però,nemmeno io ricordo il nome ma se ritrovo l articolo lo posto immediatamente,nel frattempo provo e vedo come va poi ti faccio conoscere le mie impressioni.grazie per l intervento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggiociao rayban,so che eagle è una persona in gamba ma lo siete tutti e è per questo che ho deciso di iscrivermi al forum.era una rivista del settore però,nemmeno io ricordo il nome ma se ritrovo l articolo lo posto immediatamente,nel frattempo provo e vedo come va poi ti faccio conoscere le mie impressioni.grazie per l interventosigpic
Commenta
-
Commenta