Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cifosi o atteggiamento cifotico????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cifosi o atteggiamento cifotico????

    salve...ho bisogno di un aiuto...ho un problema mi vedo la schiena un pò curva...mi alleno da circa un anno e voglio cercare di correggere questo problema....posto anke una mia foto...



    #2
    secondo me hai un po di cifosi e anche un po di lordoso lombare (simile a me). Cmq aspetta i consigli di genete piu' esperta certamente, con la scua mi scrivo al post, chissa' torvi qualche consiglio utile anche io!

    Commenta


      #3
      Il problema può essere affrontato in due modi, che possono integrarsi benissimo.
      1) si fa palestra e se si è giovani, si può sperare in una modificazione della postura indotta da un ottimale bilanciamento muscolare.
      Quindi ciò significa che tutti gli esercizi avranno la stessa priorità, anche se si dovrebbe prediligere l'allenamento per la catena cinetica posteriore, quindi stacchi e arianti e tirate orizzontali e varianti.
      2) si consulta un medico o un terapista per attuare un lavoro di correzione delle aree strutturalmente disfunzionali, come blocchi vertebrali, muscoli ipertonici.
      Essendo le scoliosi (non patologiche) dette idiopatiche (ovvero di causa sconosciuta) gli approcci terapeutici possono essere molteplici.
      Alcuni evidenziano il ruolo dei visceri e ci sono studi in questa direzione, come un metodo di lavoro che tende ad attenuare molte problematiche a livello soprattutto toracico.
      C'è chi fa lavori posturali come mezieres o chi cerca di influenzare l'aspetto propriocettivo.
      Le strade sono tante.
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        tu cosa mi consigli????

        Commenta


          #5
          ho 22 anni e faccio palestra cn pesi da circa un anno....

          Commenta


            #6
            la strada meno complicata è provare la ginnastica posturale, RPG/Mezieres, a cui puoi abbinare l'allenamento con i pesi o secondo indicazioni che ti darà il tuo terapista.
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎