salve ragazzi, ieri m'è capitato che durante l'ultimo stacco forse avrò fatto male l'escuzione e dopo ho sentito un dolorino, un fastidio, alla schiena. Ora, può essere che è una cosa provvisoria dovuto al carico (per me che faccio stacchi da poco è pesante) ? Per il momento ho trattato la zona con lasolin
stacchi da terra e dolore alla schiena
Collapse
X
-
Se leggi il mio post su questa stessa sezione io ho avuto un problema simile al tuo (in realtà io non avevo neanche dolori) e probabilmente la conseguenza è un ernia del disco...quindi occhio a non sottovalutare la cosa!"L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi."
"Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose ed il valore di nessuna."
-
-
Secondo me dipende notevolmente dalla tecnica. Soprattutto nello stacco deve essere sempre e comunque impeccabile.
In ogni caso, riposo e magari docce a contrasto. Se non scompare nel giro di qualche giorno: medico.sigpic I miei articoli
Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPLE' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tattoos Visualizza MessaggioSecondo me dipende notevolmente dalla tecnica. Soprattutto nello stacco deve essere sempre e comunque impeccabile.
In ogni caso, riposo e magari docce a contrasto. Se non scompare nel giro di qualche giorno: medico.
Commenta
-
-
In genere chi fa stacco è soggetto a sindrome del piriforme, un search su internet aiuta per la teoria.
Sdraiarsi su una pallina da tennis frapponendola tra gluteo e pavimento seguito poi da stretching del piriforme può essere una soluzione.
Il trattamento deve essere bilaterale.
Se non c'è sollievo la causa è da altra parte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Armando Visualizza MessaggioIn genere chi fa stacco è soggetto a sindrome del piriforme, un search su internet aiuta per la teoria.
Sdraiarsi su una pallina da tennis frapponendola tra gluteo e pavimento seguito poi da stretching del piriforme può essere una soluzione.
Il trattamento deve essere bilaterale.
Se non c'è sollievo la causa è da altra parte.
Commenta
-
-
Io evidentemente funziono al contrario!
Mi capitava spesso di avere il mal di schiena, poi da quando ho iniziato a fare gli stacchi basta, niente più mal di schiena!
Certo, ovviamente sono andata su gradualmente con i chili, però ha funzionato!
Qualcuno sa spiegarmi perché questa tendenza anomala?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza MessaggioIo evidentemente funziono al contrario!
Mi capitava spesso di avere il mal di schiena, poi da quando ho iniziato a fare gli stacchi basta, niente più mal di schiena!
Certo, ovviamente sono andata su gradualmente con i chili, però ha funzionato!
Qualcuno sa spiegarmi perché questa tendenza anomala?Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggiohai rinforzato la muscolatura e migliorato una postura sbagliata forse
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiosi, per questo anche io prima avevo un dolore perenne alla spalla, ch'è andato via, ieri praticamente è successo che il cretino che mi supportava m'ha sbilanciato, facendomi sforza più del dovuto la schiena
è ovvio che quando si fa uno sforzo del genere, anche un minimo sbilanciamento può influire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggiobhe allora può essere causato da quello
è ovvio che quando si fa uno sforzo del genere, anche un minimo sbilanciamento può influire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioazzo è che nervi, oltre ad allenarmi in una palestra di secchi dove i pesi arrivano a 35kg (dovrò farmi dei manubri personali da portare in palestra) non sanno neanche come fare da spotter, ma che giramento di baaalss, l'esecuzione era pulita perfetta e lui che fa sbilancia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggioma scusa a cosa ti serve lo spotter negli stacchi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioio non lo voglioooooooooo, è questa specie d'istruttore che si mette davanti e il danno l'ha fatto
riprenditi in fretta e digli di lasciarti in pace
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggioazz ho capito...brutta roba, mi spiace!
riprenditi in fretta e digli di lasciarti in pace
Commenta
-
Commenta