Ciao a tutti, da qualche settimana ho un infiammazione del nervo sciatico che dal gluteo destro si propaga fino al piede Il tutto è iniziato qualche giorno dopo un allenamento che ha visto come protagonista lo stacco! Premetto che è un esercizio che ho cominciato solo quest'anno a fare (ho trentanni e mi alleno più o meno regolarmente da 4/5)...lì per lì non ho avuto dolori (stò molto attento a questo aspetto, soprattutto in questo caso) ma dopo qualche giorno sono cominciate le noie. L'ortopedico che mi ha visitato mi parlato di una possibile ernia del disco e prescritto risonanza magnetica ed elettromiografia (dove tra virgolette ti infilano un ago nel muscolo )...qualcuno di voi ha esperienza diretta in questo ambito? Mi interessano soprattutto i tempi di recupero...cazz proprio quest'anno che volevo fare le cose per bene!!!!
Ernia del disco
Collapse
X
-
aspetta l'esito della risonanza e dell'EMG.
Cosa ha trovato il medico?
-
-
L'ortopedico mi ha fatto un paio di test motori e ha testato la forza dei muscoli dei piedi facendomi mettere i piedi a martello mentre lui applicava una forza contraria sull'alluce: mentre il sinistro teneva bene il destro praticamente opponeva una resistenza pari a zero e da qui la richiesta di fare questi test. Alla mia espressione leggermente preoccupata a risposto: "Stai tranquillo c'è di peggio!"........e grazie al caiser lo so anch'io"L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi."
"Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose ed il valore di nessuna."
Commenta
-
Commenta