omega 3....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • girl
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 760
    • 145
    • 75
    • nel mondo dei sogni..
    • Send PM

    omega 3....

    Avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi ha riscontrato problemi intestinali nel corso di assunsione prolungata di Omega3.
    Se si, con quali dosaggi?
    Personalmente li uso regolarmente e non ho mai avuto alcun problema, ma sto seguendo un paio di persone che hanno ipotizzato la causa dei loro "disturbi" in questo!
    Grazie a tutti in anticipo
    Last edited by girl; 12-01-2009, 13:29:44.
    una goccia d'acqua nel mare...

  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

    #2
    integro giornalmente (da un po di tempo ormai) con una dose di circa 3/6 g e non ho mai avuto problemi di alcun tipo...a parte il rigurgito di pesce qualche ora dopo
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta

    • girl
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 760
      • 145
      • 75
      • nel mondo dei sogni..
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
      integro giornalmente (da un po di tempo ormai) con una dose di circa 3/6 g e non ho mai avuto problemi di alcun tipo...a parte il rigurgito di pesce qualche ora dopo
      al momento ne ho consigliati 4g, quindi in teoria siamo nella norma..
      una goccia d'acqua nel mare...

      Commenta

      • Antoniome
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 4785
        • 353
        • 379
        • Pecco di latitudine
        • Send PM

        #4
        direi di si ho letto anche di dosaggi più alti maggiormente indicati per bb......ma non saprei dire altro
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

        Commenta

        • girl
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 760
          • 145
          • 75
          • nel mondo dei sogni..
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
          direi di si ho letto anche di dosaggi più alti maggiormente indicati per bb......ma non saprei dire altro
          grazie mille Antoniome...aspettiamo altri interventi per saperne un pò di più..
          una goccia d'acqua nel mare...

          Commenta

          • Ingegnere88
            Super Digital abUSER
            • May 2008
            • 9548
            • 481
            • 705
            • Catania!!!
            • Send PM

            #6
            oltre al rigurgito di pesce tutto ok
            Ingegnere88

            Commenta

            • EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

              #7
              a me era capitato con una marca in particolare, con altre marche niente problemi
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

              Commenta

              • girl
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 760
                • 145
                • 75
                • nel mondo dei sogni..
                • Send PM

                #8
                magari, potrebbe dipendere da un'intolleranza alimentare?
                che dite?
                una goccia d'acqua nel mare...

                Commenta

                • Tristan
                  Papəete Beach
                  • Oct 2007
                  • 16642
                  • 547
                  • 588
                  • AS Roma
                  • Send PM

                  #9
                  li assumo da giugno

                  5gr al giorno..nessun problema riscontrato..

                  secondo me rappresentano l'integrazione base insieme ad un multivit&minerali

                  Commenta

                  • Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

                    #10
                    in base a che cosa avete deciso la dose?

                    Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta

                    • thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da girl Visualizza Messaggio
                      Avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi ha riscontrato problemi intestinali nel corso di assunsione prolungata di Omega3.
                      Se si, con quali dosaggi
                      Personalmente li uso regolarmente e non ho mai avuto alcun problema, ma sto seguendo un paio di persone che hanno ipotizzato la causa dei loro "disturbi" in questo!
                      Grazie a tutti in anticipo
                      Dipende dalla tipologia del prodotto contentente omega 3: vi sono diversi tipi di "trattamento". Con l'olio di pesce non trattato, ad esempio, i fastidi che indichi sono comuni ed in più vi sono altri problemi più subdoli; con altri prodotti, anche 20 gr/die non danno problemi solitamente (ed io sono stato a questo dosaggio per mesi). Ovviamente non dico che si debbano prendere dosaggi alti di omega 3 indiscriminatamente
                      Last edited by thetongue; 17-01-2009, 02:11:20.

                      Commenta

                      • girl
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 760
                        • 145
                        • 75
                        • nel mondo dei sogni..
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                        Dipende dalla tipologia del prodotto contentente omega 3: vi sono diversi tipi di "trattamento". Con l'olio di pesce non trattato, ad esempio, i fastidi che indichi sono comuni ed in più vi sono altri problemi più subdoli; con altri prodotti, anche 20 gr/die non danno problemi solitamente (ed io sono stato a questo dosaggio per mesi). Ovviamente non dico che si debbano prendere dosaggi alti di omega 3 indiscriminatamente
                        a questo punto comincio a pensare che la marca che hanno preso non sia delle migliori...hanno preso quelle robe dozzinali da supermercato(cosa che ovviamente avevo sconsigliato!)per risparmiare un pö!
                        una goccia d'acqua nel mare...

                        Commenta

                        • brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          in base a che cosa avete deciso la dose?

                          Eagle
                          Infatti!
                          5g al giorno e per cosa!
                          Posto quello che è stato pubblicato su una review del 2008 del J Am Diet Ass:
                          EPA, and DHA (500 mg/day for primary prevention; 1 g/day for secondary prevention; and 2 to 4 g/day for TG lowering; physician supervision is indicated for patients); consume fish at least twice a week

                          La prevenzione si riferisce alle malattie cardiovascolari.

                          Quindi anche 4g sono tanti.... il fatto che non si riscontrano problemi non significa che diano un beneficio.
                          Per i problemi intestinali potrebbero, come è possibile per tutti i grassi, essere irranciditi se tenuti al caldo, alla luce o se non ben confezionati.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta

                          • Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

                            #14
                            Tenete anche conto che per alcune sostanze sono state rilevate azioni opposte a dosaggi molto diversi. Tipo antiossidante a dosaggi bassi-moderati, ossidante a dosaggi elevati-elevatissimi.

                            Non sara' forse il caso degli omega 3, pero' non sempre se 1 fa bene allora 5 o 100 fa meglio ...

                            Poi una cosa molto, anzi moltissimo importante parlando di integratori, e' il feed back.
                            Ovvero se ho la febbre prendo la tachipirina e si abbassa = feed back immediato e che mi permette di controllare l'effetto di quello che assumo. Se prendo 3g di arginina la febbre non si abbassa = l'arginina NON serve a far abbassare la febbre.

                            Se prendo 5g di omega 3 al giorno COSA cambia?
                            Dove lo controllo il feed back?
                            Devo aspettare 10 anni e sperare che mi ammali di meno rispetto a se ne assumevo 1g piuttosto che niente?

                            In Norvegia hanno osservato che, dopo campagne promozionali per il consumo di olio di pesce arricchito di omega 3 (tran), cosa che e' partita molti anni fa, e i consumatori dei primi tempi adesso entrano nella terza eta'.

                            Ebbene, chi ha consumato tran per molti anni ha una incidenza maggiore di osteoporosi rispetto a chi non lo ha consumato ... perche'?
                            Non si sa ancora, di certo non e' una bella "scoperta" per chi ha bevuto per 30 anni un olio puzzolente perche' gli avevano detto che gli avrebbe fatto bene ...


                            Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

                            Commenta

                            • Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              però può darsi che l'olio di pesce non c'entrasse nulla e i fattori a causarlo siano altri...

                              o solo i consumatori di olio di pesce hanno avuto una maggiore incidenza della malattia?
                              ovvio che si, nel senso che era un fattore indipendente (dagli altri ) di rischio ...

                              Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta

                              Working...
                              X