Ebbene dopo svariati anni di vita sedentaria e soprattutto molte ore di mouse,riprendo ad allenarmi(già è qualche mese) e mi accorgo che la mia scapola destra tende ad essere alata,sporgente(mentre la sinistra sembra incollatta con l'attack).
Oltre all'effetto estetico sgradevole,questo mi porta a far lavorare asimmetricamente alcuni gruppi muscolari,per esempio nelle distensioni su panca il pettorale sinistro lavora e risponde a dovere,mentre dal lato destro(scapola alata) sembra lavorare più il deltoide anteriore.
Ora volevo sapere se esistono esercizi indicati per correggere questo difetto?
Ho iniziato ad effettuare le trazione al lat-machine dietro la nuca e sembra che qualcosa stia migliorando
Ci sono anche esercizi che dovrei evitare prima che il difetto si corregga?
Grazie a tutti per i vostri eventuali consigli
Oltre all'effetto estetico sgradevole,questo mi porta a far lavorare asimmetricamente alcuni gruppi muscolari,per esempio nelle distensioni su panca il pettorale sinistro lavora e risponde a dovere,mentre dal lato destro(scapola alata) sembra lavorare più il deltoide anteriore.
Ora volevo sapere se esistono esercizi indicati per correggere questo difetto?
Ho iniziato ad effettuare le trazione al lat-machine dietro la nuca e sembra che qualcosa stia migliorando
Ci sono anche esercizi che dovrei evitare prima che il difetto si corregga?
Grazie a tutti per i vostri eventuali consigli
Commenta