Gengivite... da Tribulus (e fidanzata inca**ata)!! HELP!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jensen
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Gengivite... da Tribulus (e fidanzata inca**ata)!! HELP!!!!

Ragazzi, scusate se come primo post vi chiedo subito aiuto ma ho un ENORME problema!
    Da una settimana prendo il tribulus terrestris 90%: 3 capsule nei gg d'allenamento e 2 negli altri.
    Ma da 3-4 giorni mi è venuta una forte gengivite! Io non l'avevo mai avuta finora e, credetemi ragazzi, dà molto molto fastidio... e pergiunta la mia ragazza ora non mi vuole baciare! Insomma: OLTRE AL DANNO LA BEFFA...

Come si sa, il tribulus causa anche l'innalzamento del livello di testosterone... e prova ne è appunto, nel mio caso, forse proprio questa gengivite: ho trovato infatti che alcuni ormoni possono favorire e soprattutto esacerbare la gengivite: prove scientifiche hanno dimostrato l'importanza dei livelli dei cosiddetti ormoni sessuali: androgeni, estrogeni, progesterone. Si riscontrano pertanto gengiviti caratteristiche durante la pubertà e durante la gravidanza, quando l'infiammazione gengivale può causare l'insorgenza di una iperplasia dei tessuti molli nota come epulide.

Che devo fare??
    - Interrompere perchè a quanto pare sono un soggetto predisposto?
    - Oppure ho sbagliato le dosi e ad esempio lo dovrei prendere solo nei giorni di allenamento?
    - Oppure ancora è normale e il mio organismo si deve solo abituare (sperando di andare in bianco solo per pochi giorni ancora)?
    - Esiste magari un farmaco che mi possa aiutare per controbilanciare gli effetti della gengivite causata da questo?

Ne ho pure due scatole da 240 ciascuna, non vorrei buttare via tutto... qualsiasi consiglio costruttivo è bene accetto da chi se ne intende e magari ha usato/usa il tribulus (ad es. voi avete avuto questo problema? Come l'avete superato), grazie!
  • MYO
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 242
    • 43
    • 26
    • firenze
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jensen Visualizza Messaggio
    Ragazzi, scusate se come primo post vi chiedo subito aiuto ma ho un ENORME problema!
    Da una settimana prendo il tribulus terrestris 90%: 3 capsule nei gg d'allenamento e 2 negli altri.
    Ma da 3-4 giorni mi è venuta una forte gengivite! Io non l'avevo mai avuta finora e, credetemi ragazzi, dà molto molto fastidio... e pergiunta la mia ragazza ora non mi vuole baciare! Insomma: OLTRE AL DANNO LA BEFFA...

Come si sa, il tribulus causa anche l'innalzamento del livello di testosterone... e prova ne è appunto, nel mio caso, forse proprio questa gengivite: ho trovato infatti che alcuni ormoni possono favorire e soprattutto esacerbare la gengivite: prove scientifiche hanno dimostrato l'importanza dei livelli dei cosiddetti ormoni sessuali: androgeni, estrogeni, progesterone. Si riscontrano pertanto gengiviti caratteristiche durante la pubertà e durante la gravidanza, quando l'infiammazione gengivale può causare l'insorgenza di una iperplasia dei tessuti molli nota come epulide.

Che devo fare??
    - Interrompere perchè a quanto pare sono un soggetto predisposto?
    - Oppure ho sbagliato le dosi e ad esempio lo dovrei prendere solo nei giorni di allenamento?
    - Oppure ancora è normale e il mio organismo si deve solo abituare (sperando di andare in bianco solo per pochi giorni ancora)?
    - Esiste magari un farmaco che mi possa aiutare per controbilanciare gli effetti della gengivite causata da questo?

Ne ho pure due scatole da 240 ciascuna, non vorrei buttare via tutto... qualsiasi consiglio costruttivo è bene accetto da chi se ne intende e magari ha usato/usa il tribulus (ad es. voi avete avuto questo problema? Come l'avete superato), grazie!
    il tribulus che alza il testosterone!
    cazzata intergalattica!

Commenta

• Jensen
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

nessuno sa dirmi niente quindi?
      per ora ho interrotto cmq

Commenta

• tattoos
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 1672
        • 92
        • 88
        • Roma
        • Send PM

Io non penso che la tua gengivite sia dovuta all'assunzione del tribulus quanto più ad una scarsa igiene orale.
        sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• Jensen
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
          Io non penso che la tua gengivite sia dovuta all'assunzione del tribulus quanto più ad una scarsa igiene orale.
          no perchè in 24 anni non ho mai avuto nessun problema neanche di carie ad esempio e lavo i denti regolarmente 3-4 volte al giorno. Mi hanno detto inoltre che qnd viene una gengivite viene intorno a uno o due denti all'inizio, invece nel mio caso è venuta subito estesa uniformemente (guarda caso circa 3 giorni dopo che avevo assunto il tribulus). Tratto evidente che significa che è una gengivite dovuta all'uso di farmaci che hanno causato uno squilibrio ormonale (e la gengivite, a quanto ho letto, è il primo sintomo).

Commenta

• tattoos
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 1672
            • 92
            • 88
            • Roma
            • Send PM

Non voglio insistere (non è nel mio stile, non sono un medico e non posso essere completamente certo di ciò che affermo...), ma devi considerare che lavarsi i denti tre o quattro volte al giorno non è affatto indice di buona igiene orale.

In ogni caso, ti conviene, come hai già fatto prudentemente, terminare la sua assunzione, curare la gengivite e verificare successivamente se un'eventuale ipersensibilità personale verso il tribulus ne sia effettivamente la causa.
            sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
            E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• ripper
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 3848
              • 516
              • 596
              • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jensen Visualizza Messaggio
              no perchè in 24 anni non ho mai avuto nessun problema neanche di carie ad esempio e lavo i denti regolarmente 3-4 volte al giorno. Mi hanno detto inoltre che qnd viene una gengivite viene intorno a uno o due denti all'inizio, invece nel mio caso è venuta subito estesa uniformemente (guarda caso circa 3 giorni dopo che avevo assunto il tribulus). Tratto evidente che significa che è una gengivite dovuta all'uso di farmaci che hanno causato uno squilibrio ormonale (e la gengivite, a quanto ho letto, è il primo sintomo).
              è vero... dovevi pensarci prima di usare questo farmaco... a molti ha creato altri problemi...

ma quale farmaco daiii.... è un integratore come gli altri... l'unico modo per sapere se è quello o no è una semplice analisi ormonale... vedi il rapporto androgeni estrogeni e vedi se è causata da quello... anche se ne dubito.. 3 caps di trib non possono fare più di tanto... cmq ci sta, ma a dire che è un farmaco... cmq sospendi per un pò e vedi... se poi riprendi e ti ritorna qlcs di simile vuol dire che era proprio il trib
              Originariamente Scritto da _vale_
              io tromberei sempre
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

Working...
              X