Bruciore sopra la scapola dx

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spidermorfeo
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 1030
    • 35
    • 24
    • Roma
    • Send PM

Bruciore sopra la scapola dx

Ciao a tutti. E' da più di due settimane che avverto un bruciore passandoci la mano sulla zona della scapola destra. Come se avessi una scottatura da sole per intenderci. L'unica cosa a cui potrebbe essere collegato è che qualche settimana prima di avvertire questi sintomi durante l'esecuzione delle alzate a 90° sentii proprio un bruciore muscolare anormale in quella zona a cui però non detti peso in quanto non ebbi problemi ne subito dopo ne nei giorni successivi. Il fatto è che questo bruciore mi è venuto stando a riposo e si è acuito col freddo dandomi fastidio a volte ad appoggiarmi sul letto o a sfregare la parte sui tessuti. Ora sto applicando Artrosilene pomata, il medico mi ha detto che potrebbe essere una contrattura o un'infiammazione tendinea e mi ha prescritto il Lysen che sto prendendo da 2 giorni da abbinare con l'Oki (che al momento non prendo..) C'è da dire che lunedì scorso tornai in palestra dopo 2 settimane di stop e non avvertii nessun problema. Quindi non riesco a capire bene se è tendine o contratturina, qualcuno ha esperienze in merito? che ne pensate?
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

In genere il bruciore è associato a danno di nervi/neuropatia periferica.
    Come sta la tua cervicale???
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• spidermorfeo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 1030
      • 35
      • 24
      • Roma
      • Send PM

Non penso di avere problemi alla cervicale, apparte scricchiolii del collo, ho sempre eseguito squat e non ho mai accusato problemi alla regione interessata delle spalle dove si appoggia il bilanciere.. Cosa puoi consigliarmi? Io ho notato che il bruciore si è acuito col freddo, io sono ancora in sospetto se può essere una "cottura" da freddo o qualcosa di muscolare/tendineo è la prima volta che mi capita come sintomo..

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

I nervi sono estremanente sensibili a caldo e/o freddo, quando infiammati.
        Problemi radicolari cervicali, problemi al plesso brachiale, al tessuto fasciale, possono essere cause comuni.
        Non aver mai avuto problemi, non vuol dire che tu non li "accumuli" sotto forma di microtraumi, per poi sfociare in traumi di diversa natura nel tempo.
        Vai da un medico.
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• spidermorfeo
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 1030
          • 35
          • 24
          • Roma
          • Send PM

Sono stato dal medico generico ma non mi ha dato chissà quanta retta, vedo come va e in caso mi indirizzo da un medico specializzato in queste cose. Ti ringrazio molto delle risposte!

Commenta

Working...
          X