respirazione con il naso strana...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico86
    I'm a machine
    • Apr 2006
    • 17554
    • 722
    • 152
    • in un appartamento
    • Send PM

respirazione con il naso strana...

non so, ma è da un bel po di tempo (qualche anno) che sento che a respirare con il naso faccio un po di rumore e sento che l'aria non entra bene....insomma sento che la respirazione non è ottimale....mi consigliate una visita da un otorinolaringoiatra?

nel caso ci fossero problemi e si dovesse fare un intervento, è possibile aggiungere anche una operazione di correzione estetica (rinoplastica)? (già che ci siamo )

i prezzi quali sarebbero?
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

• Ador
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 161
    • 51
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
    non so, ma è da un bel po di tempo (qualche anno) che sento che a respirare con il naso faccio un po di rumore e sento che l'aria non entra bene....insomma sento che la respirazione non è ottimale....mi consigliate una visita da un otorinolaringoiatra?

nel caso ci fossero problemi e si dovesse fare un intervento, è possibile aggiungere anche una operazione di correzione estetica (rinoplastica)? (già che ci siamo )

i prezzi quali sarebbero?

Allora i lprobl di respirazione potrebbe dipendere da diversi fattori: turbinati ipertrofici, deviazione setto...ecc.
    Una visita otorino laringoiatra sarebbe la soluzione.
    In caso di intervento chirurgico...tutto ciò che riguarda la funzionalità del naso è riconosciuto dalla USL quindi è gratuito.

Per quanto riguarda la chirurgia estetica la USL non lo riconosce, quindi è a pagamento.
    Ci sono anche molti centri ospedalieri della USL che sono convenzionati e lo fanno cmq i costi si aggirano intorno 1400euro minimi(equipe medica, sala operatoria...ecc).

Commenta

• Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ador Visualizza Messaggio
      Allora i lprobl di respirazione potrebbe dipendere da diversi fattori: turbinati ipertrofici, deviazione setto...ecc.
      Una visita otorino laringoiatra sarebbe la soluzione.
      In caso di intervento chirurgico...tutto ciò che riguarda la funzionalità del naso è riconosciuto dalla USL quindi è gratuito.

Per quanto riguarda la chirurgia estetica la USL non lo riconosce, quindi è a pagamento.
      Ci sono anche molti centri ospedalieri della USL che sono convenzionati e lo fanno cmq i costi si aggirano intorno 1400euro minimi(equipe medica, sala operatoria...ecc).
      capito...xkè partendo dal presupposto ke non respiro bene e che probabilmente dovrei operarmi....avevo anche in mente una rinoplastica per migliorare la forma del naso...x cui magari speravo ci fosse modo di "approfittarne"....o cmq di pagare meno...senza però affidarmi a un macellaio

cmq anke solo l operazione per migliorare la respirazione (ovvero che riguarda la funzionalità del naso), ne cambia anche un minimo la forma?
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Theycallmechobo
        Il Pontificatore misericordioso
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
        capito...xkè partendo dal presupposto ke non respiro bene e che probabilmente dovrei operarmi....avevo anche in mente una rinoplastica per migliorare la forma del naso...x cui magari speravo ci fosse modo di "approfittarne"....o cmq di pagare meno...senza però affidarmi a un macellaio

cmq anke solo l operazione per migliorare la respirazione (ovvero che riguarda la funzionalità del naso), ne cambia anche un minimo la forma?

No,ovvio,ti consiglio di andare da uno bravo se intendi fare anche la rinoplastica,rischi dei macelli con il naso,meglio spendere ma che riesca bene.

Commenta

• Ador
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 161
          • 51
          • 0
          • Send PM

[quote=Federico86;4431310]capito...xkè partendo dal presupposto ke non respiro bene e che probabilmente dovrei operarmi....avevo anche in mente una rinoplastica per migliorare la forma del naso...x cui magari speravo ci fosse modo di "approfittarne"....o cmq di pagare meno...senza però affidarmi a un macellaio

Beh, ti parlo per esperienza personale... la forma a me non l'ha cambiata per niente!mi sono operato perchè avevo i turbinati ipertrofici!
          Esternamente resta tutto identico come prima!!!!

Commenta

Working...
          X