cambiare sempre esercizi.... DOMS!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe999r
    Abbuffate user
    • Dec 2006
    • 2121
    • 49
    • 79
    • centro italia
    • Send PM

cambiare sempre esercizi.... DOMS!!!

Ciao a tutti una piccola domanda se uno cambia esercizi quasi ad ogni allenamento e' inevitabile che i doms siano sempre presenti ogni volta.....

questo cosa comporta a livello salutare??

es:
    rischio di sovrallenameto, infiammazioni,diminuzione della forza, c'e' qualcuno di questi rischi?
    o altri?
  • peppe999r
    Abbuffate user
    • Dec 2006
    • 2121
    • 49
    • 79
    • centro italia
    • Send PM

per esempio vi e' mai capitato che dopo qualche mese di fermo rincominciate ad allenarvi in palestra, magari strafate un po' di conseguenza il giorno dopo ci saranno dei doms terribili....... bene proprio in questo contesto magari appare un piccolo mal di gola o raffreddore o semplicemente una sensazione di spossatezza.....!!!!!

vi risulta?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
      Can't be touched
      • Apr 2007
      • 24267
      • 757
      • 1,279
      • Gold's Gym (California)
      • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti una piccola domanda se uno cambia esercizi quasi ad ogni allenamento e' inevitabile che i doms siano sempre presenti ogni volta.....

questo cosa comporta a livello salutare??

es:
      rischio di sovrallenameto, infiammazioni,diminuzione della forza, c'e' qualcuno di questi rischi?
      o altri?
      No. Secondo me no...io cambio spesso esercizi ad ogni wo (i fondamentali però li tengo sempre) ma i doms non li avverto praticamente mai. Solo se torno ad allenarmi dopo stop molto prolungati.
      I rischi di cui parli (sovrallenamento,infiammazione...ecc...) dipendono più che altro dall'uso di pesi troppo alti per la propria struttura,esecuzioni sbagliate,riposo insufficiente tra le varie sedute
      Pe quanto riguarda il mal di gola,raffreddore dopo un lungo stop non mi è mai successo...magari la spossatezza che è più un pò di stanchezza dovuta ai doms,ai muscoli provati dal wo del giorno prima
      Matt10

Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• peppe999r
        Abbuffate user
        • Dec 2006
        • 2121
        • 49
        • 79
        • centro italia
        • Send PM

eppure io ho notato che dopo un lungo stop (almeno piu' di 2 mesi) se esagero dalla prima seduta maggiori sono i doms e piu' sono vulnerabile!!!!!

p.s. la gente piu' grossa che conosco(natural) e che recupera piu' velocemente non ha quasi mai doms

ma questi doms non sono una sorta di infiammazione?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267
          • 757
          • 1,279
          • Send PM

eppure io ho notato che dopo un lungo stop (almeno piu' di 2 mesi) se esagero dalla prima seduta maggiori sono i doms e piu' sono vulnerabile!!!!!

p.s. la gente piu' grossa che conosco(natural) e che recupera piu' velocemente non ha quasi mai doms

ma questi doms non sono una sorta di infiammazione?
          I doms sono lacerazioni alle fibre muscolari.
          Più vulnerabile intendi più a rischio infortunio?
          Matt10

ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• peppe999r
            Abbuffate user
            • Dec 2006
            • 2121
            • 49
            • 79
            • centro italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
            I doms sono lacerazioni alle fibre muscolari.
            Più vulnerabile intendi più a rischio infortunio?
            intendo calo delle difese immunitarie non dico che ti viene la febbre pero' sai quel lieve reffreddore o mal di gola con un po di spossatezza che in 1-2 gg va via.. da dire che da 4 anni non mi sono fermato per piu' di un mese e non ho piu' strafatto quindi questo rimane solo un ricordo....

premesso che in 7 anni non ho piu' avuto la febbre ma a novembre mi ha preso !!!! e cosa buffa anche la settina scorsa un lieve raffreddore proprio da un po di tempo vario sempre esercizi ed o sempre doms...

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
              Can't be touched
              • Apr 2007
              • 24267
              • 757
              • 1,279
              • Send PM

intendo calo delle difese immunitarie non dico che ti viene la febbre pero' sai quel lieve reffreddore o mal di gola con un po di spossatezza che in 1-2 gg va via.. da dire che da 4 anni non mi sono fermato per piu' di un mese e non ho piu' strafatto quindi questo rimane solo un ricordo....

premesso che in 7 anni non ho piu' avuto la febbre ma a novembre mi ha preso !!!! e cosa buffa anche la settina scorsa un lieve raffreddore proprio da un po di tempo vario sempre esercizi ed o sempre doms...
              Questo è anche periodo di raffreddore,febbre ecc....se fossimo in agosto molto probabilmente anche se riprendessi gli allenamenti dopo un lungo stop non avresti di questi problemi.
              Matt10

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

a cosa esattamente siano dovuti i doms non e' che sia chiarissimissimo...

comunque sono di certo un segno di qualche danno a livello muscolare.
                e se c'e' stato un danno, c'e' stato uno stress.

dato che lo stress, oltre un certo limite, infastidisce il sistema immunitario, se uno si allena forte dopo un periodo di stop, in cui quindi si e' "disabituato" a quel tipo di stress, gli vengono i doms piu' forti e si incasina il sistema immunitario con possibili malanni conseguenti.

Se cambi esercizi ogni allenamento i doms ti vengono perche' localmente "stressi" strutture leggermente diverse, che quindi non sono abituate e ti fanno male.

Pero' a livello generale non stai imponendo uno stress aggiuntivo, se e' un periodo in cui ti alleni regolarmente e il cambiare esercizi non comporta un significativo aumento del carico di lavoro.

Per cui non penso che possa portare a qualche problema come nel primo caso.

Pero' non capisco perche' ti vuoi cosi male da volere sti doms dopo ogni allenamento ...

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• peppe999r
                  Abbuffate user
                  • Dec 2006
                  • 2121
                  • 49
                  • 79
                  • centro italia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                  Questo è anche periodo di raffreddore,febbre ecc....se fossimo in agosto molto probabilmente anche se riprendessi gli allenamenti dopo un lungo stop non avresti di questi problemi.
                  be, anche questo e' vero.....
                  Last edited by peppe999r; 05-01-2009, 23:10:51.

Commenta

• peppe999r
                    Abbuffate user
                    • Dec 2006
                    • 2121
                    • 49
                    • 79
                    • centro italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Pero' non capisco perche' ti vuoi cosi male da volere sti doms dopo ogni allenamento ...

Eagle
                    hai ragione e solo che ultimamante mi alleno a cavolo cioe' ogni seduta faccio quello che mi va quindi spesso cambio esercizi!!!!!! credo sia ora che rifaccio una sorta di programmazione......

tanto giusto per mantenimento e star bene....

eagle secondo te approposito di mantenere meglio 3 allenamneti a week leggeri o 1/2 piu' pesenti?

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

eagle secondo te approposito di mantenere meglio 3 allenamneti a week leggeri o 1/2 piu' pesenti?
                      Non ne ho la piu' pallida idea

Dipende da come TU reagisci e da come imposti gli allenamenti.
                      Probabilmente e' meglio variare, ciclicizzare, periodi con allenamenti piu' frequenti, un pizzico piu' voluminosi, ma meno intensi, e periodi opposti.

Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                      X